PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6]Precarico



mache
20/05/2010, 14:35
Avevo precaricato gli steli della mia Fz6 S2 ma il lavoretto che avevo fatto non era un gran che, anche perchè mi serviva solo temporaneamente per un test, ora, siccome vorrei precaricare definitivamente, che cosa consigliate di usare?

Superpippo
20/05/2010, 14:42
X la forca originale hai 2 possibilità:

1) ti fai fare 2 distanziali e li infili sotto i tappi della forca (io li avevo da 1 cm)

2) ti compri i tappi x la regolazione del precarico della DPM (se non ricordo male hanno un'escursione di 1,5 cm da tutto chiuso a tutto aperto) :wink:

marconez
20/05/2010, 18:51
wow. li voglioooooooooooooooooooooooooooo
per regolare le forche ...


:wink:

Superpippo
20/05/2010, 20:41
wow. li voglioooooooooooooooooooooooooooo
per regolare le forche ...


:wink:

sono questi:
http://www.tagomotocorse.com/yamaha/fz6/2006/molle_forcella/20539_registri_molle_forcella_dpm.php

dave-mp
23/05/2010, 23:47
superpippo, sai dirmi le misure per gli spessori forcella? 1 mm di altezza, ma di diametro?
In alluminio vanno bene?
Pensavo di farmi fare i tappi regolabili da un'officina, mi pare che 100 euro per i dpm sia un furto..

Cyro
24/05/2010, 16:46
mi pare che 100 euro per i dpm sia un furto..

Sulla mia, aggiungendo 68€ ai 100 che chiede la dpm per un paio di tappetti, ho preso questo kit della matris con olio ohlins:
http://www.matrisdampers.com/home_ita.htm
:wink:

gabry75
24/05/2010, 17:42
mi pare che 100 euro per i dpm sia un furto..

Sulla mia, aggiungendo 68€ ai 100 che chiede la dpm per un paio di tappetti, ho preso questo kit della matris con olio ohlins:
http://www.matrisdampers.com/home_ita.htm
:wink:

quoto, ho montato anche io il kit della matris(molle, tappi regolazione precarico e distanziali specifici)e c'è un sensibile miglioramento... :P

Cyro
24/05/2010, 17:57
quoto, ho montato anche io il kit della matris(molle, tappi regolazione precarico e distanziali specifici)e c'è un sensibile miglioramento... :P

Io ho regolato il precarico al quinto anello della filettatura, visto che il pavè di Roma non è una pista ed effettivamente ho notato una bella differenza rispetto a prima con le originali.
Tu come le hai regolate? :wink:

gabry75
24/05/2010, 19:12
quoto, ho montato anche io il kit della matris(molle, tappi regolazione precarico e distanziali specifici)e c'è un sensibile miglioramento... :P

Io ho regolato il precarico al quinto anello della filettatura, visto che il pavè di Roma non è una pista ed effettivamente ho notato una bella differenza rispetto a prima con le originali.
Tu come le hai regolate? :wink:

io la uso tragitto casa lavoro in settimana ed il fine settimana in "pista" a lombardore(TO) ed ho regolato il precarico fino al terzo anello della filettatura in settimana ed un altro giro per la pista e direi che mi diverto; a breve deve arrivarmi anche il mono!!! comunque per la regolzaione del precarico ho contattato direttamente alla Matris che sono davvero molto gentili e professionali:lol: :lol: :lol:

ardillanadadora
25/05/2010, 01:54
...scusate ma mi "inserisco" nel discorso visto che proprio oggi ho finito di fare la modifica: prese 2 randelline da 37 mm di diametro esteriore (nel mezzo c'entra un mignolo) nel mezzo c'ho incollato un distanziale in nylon da 2, 3 cm di altezza (totale 2,6 cm) rimontato i tappi e va che è una meraviglia....
So già che bisogna stare attenti, che le molle originali tanto compresse potrabbero dare seri problemi....eccetera...per ora ho abbassato gli steli di 1 cm e va veramente bene...solo in velocità passati i 160 km/h vibra...forse devo solo alzare di 2 mm gli steli e risolvo...non so....proverò e vi farò sapere...ah, prezzo totale 0.25 centesimi le rondelle (o erano rondinelle???hihihi) ed i distanziali in nylon regalo (valgono anche le ruote di un vecchio skate miniminimini)
LAMPS

dave-mp
25/05/2010, 08:27
non è che hai fatto delle foto per caso? ma le rondelline intendi quelle per le viti?
Hai per caso misurato l'interno della forcella?
Quando devi rimettere i tappi con la modifica, devi usare qualche attrezzo particolare per avvitarli o la forza delle molle è facilmente contrastabile?
Non vorrei non riuscire a richiudere il tutto..
Ciao grazie!

ardillanadadora
25/05/2010, 18:10
si...i distanziali che si è soliti porre sotto la testa dei bulloni...il diametro degli steli, dentro, è di 37 mm quindi anche da 36 e poco ti va bene....effettivamente hai bisogno di attrezzi particolarissimi come un cric per sollevare la parte anteriore della moto, qualcosa da metter sotto i collettori per farla stare in equilibrio far toccare la ruota anteriore con il suolo (giacchè altrimenti diventa una mission impossible rimetter dentro i distanziali e richiudere i tappi) e tanto occhio....fai attenzione ad ingarrare la filettatura dei tappi quando li riavviti altrimenti li sminch*!!!È un gioco da ragazzi ma se puoi fatti aiutare da qualcuno che ti regga la moto...ovviamente dovrai svitare anche il supporto manubrio altrimenti non riesci a fare il lavoro....tempo impiegato 15 minuti....e si nota un botto....ti consiglio di fare qualche prova....tipo metti una precarica di 1,2 cm all'inizio....io sono ancora in fase di riconoscimento...appena posso metto dentro delle molle decenti (pensavo a delle wilbers...)
LAMPS

Cyro
26/05/2010, 10:27
a breve deve arrivarmi anche il mono!!!
Sempre della Matris?


comunque per la regolzaione del precarico ho contattato direttamente alla Matris che sono davvero molto gentili e professionali:lol: :lol: :lol:
E ti hanno detto come regolare il precarico in base al manto stradale? :wink:

pepy
26/05/2010, 14:30
...scusate ma mi "inserisco" nel discorso visto che proprio oggi ho finito di fare la modifica: prese 2 randelline da 37 mm di diametro esteriore (nel mezzo c'entra un mignolo) nel mezzo c'ho incollato un distanziale in nylon da 2, 3 cm di altezza (totale 2,6 cm) rimontato i tappi e va che è una meraviglia....
So già che bisogna stare attenti, che le molle originali tanto compresse potrabbero dare seri problemi....eccetera...per ora ho abbassato gli steli di 1 cm e va veramente bene...solo in velocità passati i 160 km/h vibra...forse devo solo alzare di 2 mm gli steli e risolvo...non so....proverò e vi farò sapere...ah, prezzo totale 0.25 centesimi le rondelle (o erano rondinelle???hihihi) ed i distanziali in nylon regalo (valgono anche le ruote di un vecchio skate miniminimini)
LAMPS

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: nel mezzo c'ho incollato un distanziale in nylon da 2, 3 cm di altezza (totale 2,6 cm)

gabry75
26/05/2010, 20:16
a breve deve arrivarmi anche il mono!!!
Sempre della Matris?


comunque per la regolzaione del precarico ho contattato direttamente alla Matris che sono davvero molto gentili e professionali:lol: :lol: :lol:
E ti hanno detto come regolare il precarico in base al manto stradale? :wink:

il mono in arrivo è della Extremetech il Tech2....
il tecnico della matris mi ha dato delle indicazioni in base al peso del pilota e il tipo di utilizzo della moto... :wink:

Cyro
27/05/2010, 10:23
il mono in arrivo è della Extremetech il Tech2....
il tecnico della matris mi ha dato delle indicazioni in base al peso del pilota e il tipo di utilizzo della moto... :wink:

Se non ti dispiace mi daresti l'indirizzo per contattare il tecnico della matris?
Quanto ti è costato il mono?
Grazie :wink:

gabry75
27/05/2010, 18:25
il mono in arrivo è della Extremetech il Tech2....
il tecnico della matris mi ha dato delle indicazioni in base al peso del pilota e il tipo di utilizzo della moto... :wink:

Se non ti dispiace mi daresti l'indirizzo per contattare il tecnico della matris?
Quanto ti è costato il mono?
Grazie :wink:

info@matrisdampers.com
il mono che ho acquistato non è il tech2 ma il tech1 ho sbagliato a digitare il prezzo è 340euro :wink:

Cyro
28/05/2010, 08:22
il mono in arrivo è della Extremetech il Tech2....
il tecnico della matris mi ha dato delle indicazioni in base al peso del pilota e il tipo di utilizzo della moto... :wink:

Se non ti dispiace mi daresti l'indirizzo per contattare il tecnico della matris?
Quanto ti è costato il mono?
Grazie :wink:

info@matrisdampers.com
il mono che ho acquistato non è il tech2 ma il tech1 ho sbagliato a digitare il prezzo è 340euro :wink:

Grazie.
Il prezzo del mono è buono da chi l'hai acquistato?
Perchè io ho trovato questo:
http://www.top-racing.it/Yamaha.1.21.5493.sp.uw.aspx
e costicchiano un pò :roll:
:wink:

gabry75
28/05/2010, 16:55
il mono in arrivo è della Extremetech il Tech2....
il tecnico della matris mi ha dato delle indicazioni in base al peso del pilota e il tipo di utilizzo della moto... :wink:

Se non ti dispiace mi daresti l'indirizzo per contattare il tecnico della matris?
Quanto ti è costato il mono?
Grazie :wink:

info@matrisdampers.com
il mono che ho acquistato non è il tech2 ma il tech1 ho sbagliato a digitare il prezzo è 340euro :wink:

Grazie.
Il prezzo del mono è buono da chi l'hai acquistato?
Perchè io ho trovato questo:
http://www.top-racing.it/Yamaha.1.21.5493.sp.uw.aspx
e costicchiano un pò :roll:
:wink:


il mono l'ho acquistato in negozio a torino di ricambi auto e moto "molto" fornito "RSQ" :roll:

pepy
31/05/2010, 09:52
E Noi cosa possiamo fare per averlo a quel prezzo ? ? ?

Quel negozio non è che effettua vendite on line ? ? ?

Cyro
31/05/2010, 14:53
il mono l'ho acquistato in negozio a torino di ricambi auto e moto "molto" fornito "RSQ" :roll:


E Noi cosa possiamo fare per averlo a quel prezzo ? ? ?
Quel negozio non è che effettua vendite on line ? ? ?

Sarebbe molto comodo avere l'indirizzo, il sito o una e-mail per poterlo contattare.
Grazie :wink:

Cyro
31/05/2010, 15:02
il tecnico della matris mi ha dato delle indicazioni in base al peso del pilota e il tipo di utilizzo della moto... :wink:

Mi hanno detto come regolarle in base all'uso ma non del peso del pilota :roll:
Ora le provo in città e vedo come vanno. :wink:

gabry75
02/06/2010, 20:44
il mono l'ho acquistato in negozio a torino di ricambi auto e moto "molto" fornito "RSQ" :roll:


E Noi cosa possiamo fare per averlo a quel prezzo ? ? ?
Quel negozio non è che effettua vendite on line ? ? ?

Sarebbe molto comodo avere l'indirizzo, il sito o una e-mail per poterlo contattare.
Grazie :wink:


il negozio c'è anche su ebay "rs_quality", contratta un pò e vedi che riesci a tirare fuori un buon prezzo, magari anche al di fuori di ebay tanto la spedizione può essere fatta anche in contrassegno!!! :wink: