PDA

Visualizza Versione Completa : FZ1 cavo regolazione minimo



trippo
23/05/2010, 17:43
Ciao ragazzi, non riesco a regolare il minimo perchè, suppongo, che il relativo cavo si sia "sganciato" ma guardando il manuale di officina (pagg da 304 a 306) non sono sicuro che sia connesso per mezzo di una filettatura al dispositivo di regolazione vero e proprio. Il mio dubbio riguarda appunto come si possa riconnettere il tutto. Qualcuno che lo ha già smontato può aiutarmi a farmi risparmiare un po' di tempo? Ci si arriva da sotto l'airbox o cosa?
Grazie in anticipo

kimiko
23/05/2010, 19:42
finisce filettato dentro una pioastra mi pare, lo vedi levando serbatoio e pure airbox, una volta fatto questo è una cavolata riposizionarlo, sempre che sia solo svitato fuori sede

SeMpReInMoTo
23/05/2010, 19:53
dici che ci è scollegato con le vibrazioni? :roll:

kimiko
23/05/2010, 19:55
per me no..... :roll:

trippo
24/05/2010, 18:18
finisce filettato dentro una pioastra mi pare, lo vedi levando serbatoio e pure airbox, una volta fatto questo è una cavolata riposizionarlo, sempre che sia solo svitato fuori sedegrazie kimiko, come temevo bisogna smontare tutto



dici che ci è scollegato con le vibrazioni? anche a me pare strano che siano le vibrazioni.
Vedo se riesco a farlo prima di partire per tre giorni in Toscana, tanto il minimo è stabile sui 1300 non sarà mica pericoloso...
Ciao e grazie

elembo
07/11/2012, 19:06
Ciao Trippo,

probabilmente hai più che risolto visto che il tuo post è di due anni fa ,
ma nel caso potesse servire a qualcun altro io ho avuto lo stesso problema,
la vite del minimo sembrava non avere nessuna funzione , ed in più a motore caldo , il minimo da solo decideva di passare da 1500 a 2500 , e al semaforo tutti mi guardavano con aria di sfida come se fossimo in una gara da motogp.

L'ho portato all'assistenza yamaha temendo di dover spendere un capitale ed invece hanno risolto in poche ore
ripulendo il sistema idraulico che controlla il minimo , togliendo un pò di ossido e ruggine qua e la

infatti la mia fz1 del 2007, che ho preso usata qualche mese fa , aveva passato parecchio tempo all'acqua e al gelo ...

in soldoni 127 euro di manodopera e adesso è perfetta .... minimo a 1500 solo all'accensione a freddo e poi stabile sui 1000

mirkofz1
07/11/2012, 20:12
Ciao Trippo,

probabilmente hai più che risolto visto che il tuo post è di due anni fa ,
ma nel caso potesse servire a qualcun altro io ho avuto lo stesso problema,
la vite del minimo sembrava non avere nessuna funzione , ed in più a motore caldo , il minimo da solo decideva di passare da 1500 a 2500 , e al semaforo tutti mi guardavano con aria di sfida come se fossimo in una gara da motogp.

L'ho portato all'assistenza yamaha temendo di dover spendere un capitale ed invece hanno risolto in poche ore
ripulendo il sistema idraulico che controlla il minimo , togliendo un pò di ossido e ruggine qua e la

infatti la mia fz1 del 2007, che ho preso usata qualche mese fa , aveva passato parecchio tempo all'acqua e al gelo ...

in soldoni 127 euro di manodopera e adesso è perfetta .... minimo a 1500 solo all'accensione a freddo e poi stabile sui 1000 sono contento che hai risolto ma penso che ti abbiano dato una ladrata!!! avevo il tuo stesso problema ma e bastato smontare serbatoio e airbox un pò di svitol rimesso in sede il terminale del cavo del minimo e dopo era come nuova!! poi ovvio se non hai dimestichezza con la meccanica hai fatto bene a andare in conce!!!

stino76
08/11/2012, 11:19
Il minimo a 1000 e' un po' bassino, io lo tengo a 1100-1200

bingo1951
02/12/2012, 18:33
sono contento che hai risolto ma penso che ti abbiano dato una ladrata!!! avevo il tuo stesso problema ma e bastato smontare serbatoio e airbox un pò di svitol rimesso in sede il terminale del cavo del minimo e dopo era come nuova!! poi ovvio se non hai dimestichezza con la meccanica hai fatto bene a andare in conce!!!


se si blocca l'elemento termostatico ,(causa calcare) ci vuole altro che svitol!!!!!!!!!!!!