PDA

Visualizza Versione Completa : [cerco consiglio] tuta pelle - modifica



Luke23
23/05/2010, 22:35
ho un piccolo problema che sembrava essere ignorato invece mi sa che non lo è...

tempo fa ho comprato la divisibile tschul, la taglia ora è perfetta e nessun problema..

il problema è relativo al fatto che ho le ginocchia sporgenti e quindi le protezioni fanno un pò male perchè spingono troppo...

avevo pensavo a sostituire le protezioni con qualcosa di più morbido, ma se si spessorano troppo poi mi tolgono pure spazio e stringono di più..

una eventuale aggiunta di pelle nel punto del ginocchio sulla tuta? che ne dite? può avere costi spropositati? mi serve giusto quel paio di cm da fare più spazio...ma devo trovare una soluzione altrimenti finisce che giro senza protezioni almeno non mi fanno male le ginocchia... :roll:

donatdm
24/05/2010, 17:19
una eventuale aggiunta di pelle nel punto del ginocchio sulla tuta? che ne dite? può avere costi spropositati? mi serve giusto quel paio di cm da fare più spazio...ma devo trovare una soluzione altrimenti finisce che giro senza protezioni almeno non mi fanno male le ginocchia...
_________________


questo non credo sia proprio il modo perchè come dici tu togli ulteriore spazio al ginocchio. proverei a chiedere ad un pellaio (insomma uno che lavora la pelle, anche giubbini,...) o un calzolaio perchè hanno deimodo per allargare la pelleù, qualcosa tipo metodo a vapore o rifare una cucitura,...

Paperino
24/05/2010, 17:23
giudici racing.....ti manda fazeritalia :wink:

Daffy Duck
24/05/2010, 17:41
lo stesso identico problema che avevo io, solo che non ho avuto tempo di risolvere. Sarei andato da Giudici ma, è successo dell'altro che m'ha fatto vendere la tuta! :roll: :wink:

Luke23
24/05/2010, 18:38
ok provo a madare una email...spero non mi chiedano troppo...

Luke23
24/05/2010, 19:55
:shock: mi hanno già risposto :shock: mitici :D

il lavoro mi costa circa 150 euro..

ora... la tuta in se mi è venuta a costare 160 euro..
150+160=310 il prezzo totale direi buono

domanda:
girare senza protezioni rigide alle ginocchia diventa roba grave in caso di incidente ecc?

Paperino
24/05/2010, 20:08
:shock: mi hanno già risposto :shock: mitici :D

il lavoro mi costa circa 150 euro..

ora... la tuta in se mi è venuta a costare 160 euro..
150+160=310 il prezzo totale direi buono

domanda:
girare senza protezioni rigide alle ginocchia diventa roba grave in caso di incidente ecc?

girare senza casco è pericoloso se cadi ? :roll:

maury87
24/05/2010, 22:03
:shock: mi hanno già risposto :shock: mitici :D

il lavoro mi costa circa 150 euro..

ora... la tuta in se mi è venuta a costare 160 euro..
150+160=310 il prezzo totale direi buono

domanda:
girare senza protezioni rigide alle ginocchia diventa roba grave in caso di incidente ecc?

girare senza casco è pericoloso se cadi ? :roll:

No, i danni cerebrali sono inesistenti e risparmia anche sull'acquisto di un nuovo casco se malauguratamente nella caduta si rompe :roll:

fossi in te metterei in vendita anche il paraschiena ... :lol:

kimiko
25/05/2010, 11:48
ma come fanno ad essere stretti se c'è il soffietto in pelle morbida???? :roll:

Daffy Duck
25/05/2010, 12:09
ma come fanno ad essere stretti se c'è il soffietto in pelle morbida???? :roll:
seee, come se bastasse! :roll: :(

Luke23
25/05/2010, 14:36
ma come fanno ad essere stretti se c'è il soffietto in pelle morbida???? :roll:
seee, come se bastasse! :roll: :(tu mi capisci :cry:

robertino61
25/05/2010, 15:35
[domanda:
girare senza protezioni rigide alle ginocchia diventa roba grave in caso di incidente ecc?[/quote]

Risposta:
Vuoi vedere il mio ginocchio?
Lamps

Lukasek
07/06/2010, 18:58
giudici racing.....ti manda fazeritalia :wink:

Siccome sto valutando se andarci a breve, fanno sconto se mi manda picone....ehm fazeritalia ? :)

One
08/06/2010, 10:14
A me stanno modificando un giubbino di pelle della Spidi, devono aggiungere 8cm di pelle per lato e sostituiscono la cerniera per un totale di €120 e una settimana di lavoro ... :wink:

kimiko
08/06/2010, 10:15
A me stanno modificando un giubbino di pelle della Spidi, devono aggiungere 8cm di pelle per lato e sostituiscono la cerniera per un totale di €120 e una settimana di lavoro ... :wink:

già finito di andare a correre??? :lol:

One
08/06/2010, 11:58
no no .. però in quel giubbino non ci entrerei più a meno di non rifilarmi 8cm per lato io ... :twisted: :mrgreen:

Paperino
08/06/2010, 12:47
giudici racing.....ti manda fazeritalia :wink:

Siccome sto valutando se andarci a breve, fanno sconto se mi manda picone....ehm fazeritalia ? :)

certo! ...anzi! è un obbligo 8)

One
08/06/2010, 13:19
Sì sì scontano ... :wink: A me han scontato e non mi sono "classificato" Fitaliano ...

Papero ma è una convenzione solo per gli iscritti al Club ?
Perchè volevo farmi fare un'offerta per una tuta intiera, ma guidato dai miei solidi principi morali non essendo iscritto al Club non ho mai menzionato Fazeritalia per non entrare in conflitto con le mie regole morali ... :roll: Non mi va di andare in giro a chiedre sconti e sconticini millantando la convenzione Fazeritalia senza poi essere iscritto al Club :roll:

Lukasek
08/06/2010, 13:55
One ho scritto in velocita ieri, non dico nemmeno io sono socio, visto che non ho pagato la tessera, ma dico che sono e scrivo sul forum e che ho saputo di loro dal forum e questo è vero

One
08/06/2010, 14:00
Qui bisogna sentire il papero se è una convenzione per tutti o solo per gli iscritti al Club, alcuni negozianti chiedono di vedere una tessera/qualcosa, non so se pure con giudici sia la stessa cosa ... :roll:

Per non sapere nè leggere nè scrivere coi 10€risparmiati dal Giudici mi sono iscritto al Club FazerItalia ... :wink:

Lukasek
08/06/2010, 19:42
che siete OT :wink:

Hai ragione Luca, io chiudo qua :wink:

Luke23
08/06/2010, 19:47
che siete OT :wink:

One
09/06/2010, 11:09
tu quoque ,,, :lol:

One
14/06/2010, 09:33
Ritirato ieri il giubbino di pelle SPIDI GPtrack portato a far modificare da Giudici ... Lo hanno allargato 6cm per lato e cambiata la cerniera ... Un lavoro coi fiocchi e la pelle è di ottima qualità ... :wink:

Lukasek
14/06/2010, 12:01
Ritirato ieri il giubbino di pelle SPIDI GPtrack portato a far modificare da Giudici ... Lo hanno allargato 6cm per lato e cambiata la cerniera ... Un lavoro coi fiocchi e la pelle è di ottima qualità ... :wink:

Ehm...ci interessa anche il prezzo se non è un segreto :wink:

One
14/06/2010, 13:34
130€

Flo
21/06/2010, 14:50
io ho portato la mia tuta divisibile da una signora che lavora in casa a San Vittore Olona.

Mi ha cambiato la cerniera che unisce la giacca ai pantaloni e mi ha aggiunto qualche centimetro di pelle in vita perchè la tuta mi andava strettina.
Totale euro 70
Mi ha tenuto la tuta per una decina di giorni perchè io le ho detto che non avevo fretta (era inverno).

Se ti interessa avere anche il suo parere, ti do il numero.

Luke23
21/06/2010, 20:26
io ho portato la mia tuta divisibile da una signora che lavora in casa a San Vittore Olona.

Mi ha cambiato la cerniera che unisce la giacca ai pantaloni e mi ha aggiunto qualche centimetro di pelle in vita perchè la tuta mi andava strettina.
Totale euro 70
Mi ha tenuto la tuta per una decina di giorni perchè io le ho detto che non avevo fretta (era inverno).

Se ti interessa avere anche il suo parere, ti do il numero.la qualità delle cuciture com'è? e la pelle? :wink:

luke_magic
21/06/2010, 20:47
non rinunciare a nessun aprotezione....se potessi io le aggiungerei...fai tu...

Flo
21/06/2010, 21:57
io ho portato la mia tuta divisibile da una signora che lavora in casa a San Vittore Olona.

Mi ha cambiato la cerniera che unisce la giacca ai pantaloni e mi ha aggiunto qualche centimetro di pelle in vita perchè la tuta mi andava strettina.
Totale euro 70
Mi ha tenuto la tuta per una decina di giorni perchè io le ho detto che non avevo fretta (era inverno).

Se ti interessa avere anche il suo parere, ti do il numero.la qualità delle cuciture com'è? e la pelle? :wink:

se il lavoro non mi avesse soddisfatto, non l'avrei consigliata. Non credi? ;)

Luke23
21/06/2010, 22:07
io ho portato la mia tuta divisibile da una signora che lavora in casa a San Vittore Olona.

Mi ha cambiato la cerniera che unisce la giacca ai pantaloni e mi ha aggiunto qualche centimetro di pelle in vita perchè la tuta mi andava strettina.
Totale euro 70
Mi ha tenuto la tuta per una decina di giorni perchè io le ho detto che non avevo fretta (era inverno).

Se ti interessa avere anche il suo parere, ti do il numero.la qualità delle cuciture com'è? e la pelle? :wink:

se il lavoro non mi avesse soddisfatto, non l'avrei consigliata. Non credi? ;)la pelle intendevo che spessore aveva...se può inserire lo stesso spessore della tuta oppure ne mette lei uno che vada bene :wink:

lavora in casa nel senso che è un privato con la zanicchi in panchina? la conoscevi o hai solo avuto quell'occasione per conoscerla? in caso di problemi, risponde lei e sistema tutto?lavora la pelle o sulle tute di pelle?

cmq se puoi mandare numero in mp thanks a lot :wink:

Flo
21/06/2010, 22:18
allora ... è un privato, lavora in casa ma lavora anche per alcuni negozi (mi sembra anche per Giudici ma non ci giurerei).
La tuta è stata scucita sui fianchi (giacca + pantaloni) e ha inserito degli inserti di pelle quasi identica a quella della tuta. Se non lo sai, non noti che la tuta è stata modificata.
Me l'aveva consigliata un mio amico pistaiolo. E' un passaparola fra motociclisti della zona proprio perchè lavora bene e non è costosissima.
Tu, se vuoi, sentila. Le spieghi il problema e vedi che ti dice. Se non ti convince o altro, amici come prima :wink: