PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS600] montare forca di thundercat su fzs 600 2002



aunktintaun
24/05/2010, 20:34
ciao a tutti
volevo sapere se esiste la possibilità di montare la forca della thundercat, compresa di piastra di sterzo e semi manubri, in luogo della forcella originale della fazer 600 del 2002
la forcella thundercat è compresa di tutto, ruota e impianto frenante.
ciao e grazie

Ufo
25/05/2010, 09:20
Lo fai per un motivo particolare oppure perchè hai fracassato l'originale? :?:

aunktintaun
25/05/2010, 12:12
ciao
allora non la devo cambiare io.
la mia thundercat è andata semi distrutta in un incidente, la forcella anteriore si è salvata (ho rotto il forcellone posteriore in compenso"!) e la voglio vendere.
la forca era stata revisionata da meno di un anno con paraoli nuovi, olio nuovo, molle ad indurimento progressivo e lucidatura degli steli...con questa revisione la forca è diventata assi più performante di prima.
ho trovato un ragazzo che vuole comprare la mia forca per montarla sulla sua fzs 600 del 2002.
il ragazzo vuole cambiare un pò stile di guida montando una forca con semi manubri, ma non troppo caricati sui polsi, e più performante della sua vecchia forca.
quindi secondo voi avrà difficoltà a montare la mia forca sulla sua moto?
il mio meccanico mi dice che la cosa è fattibilissima...voi cosa dite?
contate che sto vendendo la forca ad un prezzo ridicolo...200€ compresa di tutto (ruote,freni, gomma..ecc)...la svendo perche il telaio è stato rottamato e la forca nel terrazzo di casa mi a mamma non me la fa tenere all'infinito...

Ufo
25/05/2010, 12:22
Ora è chiaro. Cmq. se il tuo meccanico dice che è fattibile la porti da lui e il tipo che vuole fare l'upgrade della fazerina ci porta pure la sua moto e poi si arrangiano loro per il montaggio.
Non so se l'hai fatto, ma c'è un altro problema da risolvere: il Thundercat monta all'anteriore un 120, mentre sulla ina hai un 110, quindi non puoi montare lo stesso cerchio. Da verificare se il cerchio della ina entra senza problemi nelle forche oppure se necessiti di distanziali.
Occhio che se monti il 120 al posto del 110 e per sfortuna ti fermano, scatta il sequestro del libretto, revizione, 370 € di multa e un'infinità di casini. :wink: :wink:

Indypipps
25/05/2010, 12:32
beh, se gliela vendi devi farlo ad una condizione: che poi lui venga qui sul forum a raccontarci come l'ha montata, le eventuali difficoltà, e soprattutto le differenze nella guida e come si trova :P :P :P

Indypipps
25/05/2010, 12:34
quoto ufo per la questione 110/120.... a me è successo più d'una volta che mi hanno controllato i pneumatici!!

(però non m'hanno mai detto niente per lo scarico aperto.... :shock: :shock: :shock: )

aunktintaun
25/05/2010, 12:45
se il canale del cerchio lo consente potrebbe montare il 110 sul cerchio della thundercat no?
lui non può venire a montare la forca perche abita a 250 km da me...

Indypipps
25/05/2010, 12:58
se il canale del cerchio lo consente potrebbe montare il 110 sul cerchio della thundercat no?

:roll: :roll:

aunktintaun
25/05/2010, 13:13
se il canale del cerchio lo consente potrebbe montare il 110 sul cerchio della thundercat no?

:roll: :roll:
è un si o un no :?: :?:

Ufo
25/05/2010, 15:11
Secondo me non si può, però non sono un gommarolo. Magari Paroale può essere più preciso. :wink:

aunktintaun
25/05/2010, 23:30
ciao a tutti
il proprietario della fzs ha ritirato la sua offerta di acquisto...:(
se interessa a qualcuno di voi la vendo sempre per 200€ (regalata) compresa di tutto.
spese di spedizione a parte.