PDA

Visualizza Versione Completa : [Cereghini] Giro in moto, quanti siete? Regole?



Aaron79
25/05/2010, 16:44
Tempo fa ho letto questo (http://www.moto.it/news/giro-in-moto-quanti-siete.html) interessante articolo di Cereghini (tratto da www.moto.it) ma, forse + che il testo è interessante tutta una serie di commenti inseriti da vari motociclisti...

E voi? che ne pensate? Tanti? Pochi? E le regole da rispettare?
Dai dai...
:)

kimiko
25/05/2010, 16:46
Tempo fa ho letto questo (http://www.moto.it/news/giro-in-moto-quanti-siete.html)

Italianblu
25/05/2010, 16:46
Tempo fa ho letto questo (http://www.moto.it/news/giro-in-moto-quanti-siete.html) interessante articolo di Cereghini (tratto da www.moto.it) ma, forse + che il testo è interessante tutta una serie di commenti inseriti da vari motociclisti...

E voi? che ne pensate? Tanti? Pochi? E le regole da rispettare?
Dai dai...
:)

corretto il link........ :wink:

edit: .......... bruciato sul tempo dal kimiko più veloce del West........ :lol:

Aaron79
25/05/2010, 16:48
Ragazzi, avevo già corretto io ma...grazie lo stesso :)

kimiko
25/05/2010, 16:49
da 3 a 8 :roll:

caino
25/05/2010, 16:52
4-8

Aaron79
25/05/2010, 16:56
Napoli secondo estratto?

fox68
25/05/2010, 17:06
non è importante il numero,è importante l'affiatamento tra i motociclisti.personalmente mi trovo bene con le quasi 160 moto del nazionale che con un gruppetto di 2-3 moto,anche da solo non mi dispiace affatto!!!!!!!!!!

maury87
25/05/2010, 17:07
non è importante il numero,è importante l'affiatamento tra i motociclisti.personalmente mi trovo bene con le quasi 160 moto del nazionale che con un gruppetto di 2-3 moto,anche da solo non mi dispiace affatto!!!!!!!!!!

ecco ... bravo ... approfittane :twisted: :twisted: :lol: :lol:

Steboga
25/05/2010, 17:09
77 ancora due numeri e gioco al lotto :lol:

fox68
25/05/2010, 17:10
tra il serio ed il faceto ti assicuro che i giri più belli sono quelli fatti in solitaria.

luke_magic
25/05/2010, 17:58
23


bucio de culooooooooooooooooo

:mrgreen:

Zeb68
25/05/2010, 18:14
solitario !! 8)

Aaron79
25/05/2010, 18:43
Ragazzi ma... avete provato a leggere il msg? E i commenti? e L'articolo? ******* state solo DANDO I NUMERI :) Ci sono altre domande oltre a "quanti"....
eheheh

SeMpReInMoTo
25/05/2010, 19:48
io preferisco andar da solo :roll: :roll: :(

Amsicora
25/05/2010, 19:49
tra il serio ed il faceto ti assicuro che i giri più belli sono quelli fatti in solitaria.Approvo :wink:

pippo72
25/05/2010, 23:24
tra il serio ed il faceto ti assicuro che i giri più belli sono quelli fatti in solitaria.Approvo :wink:

8) si, ma vuoi mettere la soddisfazione di far imparare a memoria la targa della tua moto a frex ! 8) 8)

aghi
25/05/2010, 23:35
tra il serio ed il faceto ti assicuro che i giri più belli sono quelli fatti in solitaria.Approvo :wink:

Quoto :wink: :wink:
Il passo lo faccio io, parto quando decido io, torno quando decido io, e soprattutto VADO dove decido io. :D :D

midall
25/05/2010, 23:37
concordo per il girare.. ma le soste senza amici non sono così goduriose :wink:

aghi
25/05/2010, 23:40
SI ma gli Amici li trovi facendo sosta nei posti frequentati dagli amici..... :D
Poi fra di noi si fa amicizia in fretta, basta fermarsi dove ci sono già 2 o 3 moto freme.

fox68
25/05/2010, 23:45
io preferisco andar da solo :roll: :roll: :(

la tua si chiama "mancanza di alternative" non preferenza :twisted: :twisted: :twisted: :wink: :wink: :wink:

midall
25/05/2010, 23:47
SI ma gli Amici li trovi facendo sosta nei posti frequentati dagli amici..... :D
Poi fra di noi si fa amicizia in fretta, basta fermarsi dove ci sono già 2 o 3 moto freme.

verissimo, ma preferisco avere al mio fianco i miei VERI Amici :wink:

aghi
25/05/2010, 23:49
Bhe effettivamente non posso darti torto......

fox68
25/05/2010, 23:54
avete ragione da vendere,ma ...quando le persone latitano,come succede in liguria,chi fà da sè fà per tre e si diverte pure :wink: 8)

Gsxr
26/05/2010, 00:22
Mi piace un pò tutto, via dasolo, in 4, con il vecchio amico, in 5 o 6 e... in 80! :mrgreen:

Cambio modo di guidare volentieri adattandomi alle circostanze e divertendomi con emozioni diverse ma tutte belle. :wink:

Le regole son quelle del buon senso, mi piace "pedalare" in genere ma senza che nessuno dimentichi che i tempi si prendono in pista! Evitando quindi di correre rischi inutili. Un buon esempio è il comportamento generale che ho visto al Toscana... abbiamo 40'anni mica per nulla! :wink:

L'unico minkione che mi ha fatto un sorpasso cretino... non era dei nostri! :evil: (Se non frenavo deciso andavamo a terra tutti e 3!)

Frex
26/05/2010, 00:29
tra il serio ed il faceto ti assicuro che i giri più belli sono quelli fatti in solitaria.Approvo :wink:

8) si, ma vuoi mettere la soddisfazione di far imparare a memoria la targa della tua moto a frex ! 8) 8)

:twisted:


...guarda che non ti passo solo perchè non so la strada pirla! 8)


per tornare alla domanda a me va bene tutto...pure le ammucchiate! :lol:

gigikant
26/05/2010, 00:36
Bel post e bei commenti anche "di la'" :wink:
Le prime esperienze le ho fatte con gruppetti variabili dalle 5-6 alle 15 moto... tutti inesperti, tutti sempre con quella ca@@o di voglia di far vedere che si sa andare di piu'........ poi ho fatto pulizia ed ho attraversato una fase in cui uscivamo costantemente in 2-3 e ora da quando ho conosciuto Amici Motociclisti come i Fazeristi..... beh davvero ho capito che il numero non conta: mi ci trovo bene anche io sia se siamo pochini, sia se siamo 80 8) sia se sforiamo i 100 al Nazionale! L'importante è che il rispetto per la propria incolumita' e per quella degli altri, la voglia di stare insieme e di condividere ogni scorcio paesaggistico ed ogni cuvarella siano anteposti alla sindrome che purtroppo assale i centauri di dimostrare chi ce l'ha piu' lungo :evil: :evil:
Da solo? Non disdegno se sono fortunato nei giorni infrasettimanali o se mi danno buca tutti(cosa molto rara) ma in effetti ....... cosa sono le emozioni se non puoi condividerle? :D :D

pippo72
26/05/2010, 01:19
tra il serio ed il faceto ti assicuro che i giri più belli sono quelli fatti in solitaria.Approvo :wink:

8) si, ma vuoi mettere la soddisfazione di far imparare a memoria la targa della tua moto a frex ! 8) 8)

:twisted:


...guarda che non ti passo solo perchè non so la strada pirla! 8)




:obscene_003:

Amsicora
26/05/2010, 09:17
tra il serio ed il faceto ti assicuro che i giri più belli sono quelli fatti in solitaria.Approvo :wink:

Quoto :wink: :wink:
Il passo lo faccio io, parto quando decido io, torno quando decido io, e soprattutto VADO dove decido io. :D :DNon che io disdegni le uscite con gli amici, però in effetti quando esco da solo... non ce n'è.

Faccio il mio passo, non inseguo nessuno, non aspetto nessuno, decido al momento dove andare e quando rientrare, se godermi il panorama o puntare i piedi e girare la manopola :wink: :wink:

katana
26/05/2010, 09:28
tra il serio ed il faceto ti assicuro che i giri più belli sono quelli fatti in solitaria.Approvo :wink:

Quoto :wink: :wink:
Il passo lo faccio io, parto quando decido io, torno quando decido io, e soprattutto VADO dove decido io. :D :DNon che io disdegni le uscite con gli amici, però in effetti quando esco da solo... non ce n'è.

Faccio il mio passo, non inseguo nessuno, non aspetto nessuno, decido al momento dove andare e quando rientrare, se godermi il panorama o puntare i piedi e girare la manopola :wink: :wink:
se è per questo i w.e. in terra sarda ultimamente me li faccio da solo :wink:

gigimanetta
26/05/2010, 09:44
Forza ragazzi che può essere un tread molto interessante per tutti ....

j0e
26/05/2010, 18:15
"Io trovo che il gruppo perfetto sia formato da tre motociclisti, massimo quattro. Non di più. Le squadre numerose, specie quelle delle supersport, mi fanno pensare ai rischi di chi vuol strafare. "
Concordo con Nico,
i raduni non fanno più per me. Troppa gente, poco tempo per conoscersi e poi son troppo vecchio e rinko ... e tengo pure un carattere di *****. :D
Meglio "Pochi ma buoni".... o da solo.

j0e

igor1975
26/05/2010, 19:58
sono solo soletto :oops:

Gilles
26/05/2010, 23:31
non è importante il numero,è importante l'affiatamento tra i motociclisti.personalmente mi trovo bene con le quasi 160 moto del nazionale che con un gruppetto di 2-3 moto,anche da solo non mi dispiace affatto!!!!!!!!!!
Quoto :wink:
La domanda non è quanti ma con chi :wink:
Mi sono trovato perfettamente a mio agio con altri 79 su per i passi toscani (e non si passeggiava di certo) e mi sono trovato a disagio quando magari eravamo solo tre e c'era il pirla che ti passava in rettilineo o tirava la staccata mentre passeggiavamo :evil:
Da solo, francamente, mi piace meno :roll:

fox68
27/05/2010, 12:20
Da solo, francamente, mi piace meno

eppure ti assicuro che un giro in solitaria,magari su un passo montano o su una strada a picco sul mare,a velocita medio bassa,godendo di ogni metro che la gomma percorre è un'esperienza fantastica.ti dà rilassatezza e mentre guidi puoi pensare.
poi di solito al primo bar si riesce a far amicizia e 4 chiaccere con un'altro biker e scambiarsi opinioni,consigli o solamente guardarsi negli occhi con un sorriso celato dal casco.
per le uscite di gruppo ti quoto,non è importante quanti,ma CHì (emilio escluso :wink: )

katana
27/05/2010, 17:10
eppure ti assicuro che un giro in solitaria,magari su un passo montano o su una strada a picco sul mare,a velocita medio bassa,godendo di ogni metro che la gomma percorre è un'esperienza fantastica.ti dà rilassatezza e mentre guidi puoi pensare.
poi di solito al primo bar si riesce a far amicizia e 4 chiaccere con un'altro biker e scambiarsi opinioni,consigli o solamente guardarsi negli occhi con un sorriso celato dal casco.
per le uscite di gruppo ti quoto,non è importante quanti,ma CHì (emilio escluso :wink: )
:wink:

BaluFazer
30/05/2010, 15:56
Ragazzi ma... avete provato a leggere il msg? E i commenti? e L'articolo? ******* state solo DANDO I NUMERI :) Ci sono altre domande oltre a "quanti"....
eheheh
si...io...ma con il nuovo "ferro da stiro" che ti sei messo sotto il c..o trovi ancora qualcuno che vuole venire con te :lol: 8) :lol:
ciao mitico ;)

SeMpReInMoTo
30/05/2010, 16:43
sono solo soletto :oops:

a chi lo dici :oops: e poi a furia di girare attorno mi si è bloccato il manubrio :oops: :lol:

Tomcat
30/05/2010, 17:39
In genere preferisco da solo, oppure il piccolo gruppo molto affiatato.

Crescè
30/05/2010, 18:18
ho imparato ad uscire in gruppo con fazeritalia e me ne vanto, perchè con questo gruppo si fa bene e sempre rispettando le regole del saper stare in strada!
per la domanda qual'è il numero giusto, rispondo da 1 a 100 va bene, ma solo se si guida con le regole non scritte che usano gli utenti di fazeritalia!
Quando ci si supera lo si fa solo in sicurezza,
quando ci sono persone più lente le si aspetta senza farlo pesare,
quando ci si ferma tutti raboccano per la arrivare in tranquillità alla sosta seguente, incluse pisciatine caffè e sigarette
quando si gira in gruppo ci si rispetta e non ci si ingarrella
se quello che ti segue è dietro da un bel pò chiudi il gas e lo lasci passare,
se passi qualcuno che ti precede non ti azzardi nel soprasso e poi ti ci metti davanti a lui, inutile superarsi a vicenda per poi mantenere lo stesso passo!
quando si cammina così il numero di partecipanti più è elevato e più mi piace perchè le soste diventano bellissime, ma mi piace anche prendere la moto in solitaria e farmi qualche chilometrino in tutta tranquillità!

silverfox
30/05/2010, 18:19
di solito io e il bitossi mio amico con lo speed, anche oggi, mandrioli spino in discesa sansepolcro-viamaggio fino rimini, ci divertiamo senza mai esagerare.
ma ogni tanto ci aggregriamo a qualche gruppo da 8-10, e se c'è qualche patacca lo raddrizziamo :mrgreen:

Aaron79
30/05/2010, 18:49
Ragazzi ma... avete provato a leggere il msg? E i commenti? e L'articolo? ******* state solo DANDO I NUMERI :) Ci sono altre domande oltre a "quanti"....
eheheh
si...io...ma con il nuovo "ferro da stiro" che ti sei messo sotto il c..o trovi ancora qualcuno che vuole venire con te :lol: 8) :lol:
ciao mitico ;)




Noooooooooooo!!! SANTODDDDDDDIO :) Anche il Balu Redivivo? :)

Maccccccciaooooooooo!!! Come stai? Fatti vivo va, BESTIACCIA!!! :)

un abbraccio

Adry
30/05/2010, 19:14
Ragazzi ma... avete provato a leggere il msg? E i commenti? e L'articolo? ******* state solo DANDO I NUMERI :) Ci sono altre domande oltre a "quanti"....
eheheh
si...io...ma con il nuovo "ferro da stiro" che ti sei messo sotto il c..o trovi ancora qualcuno che vuole venire con te :lol: 8) :lol:
ciao mitico ;)




Noooooooooooo!!! SANTODDDDDDDIO :) Anche il Balu Redivivo? :)

Maccccccciaooooooooo!!! Come stai? Fatti vivo va, BESTIACCIA!!! :)

un abbraccio

Io te l'avevo detto che c'era qualcosa di stranooo... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Aaron79
30/05/2010, 19:26
Ragazzi ma... avete provato a leggere il msg? E i commenti? e L'articolo? ******* state solo DANDO I NUMERI :) Ci sono altre domande oltre a "quanti"....
eheheh
si...io...ma con il nuovo "ferro da stiro" che ti sei messo sotto il c..o trovi ancora qualcuno che vuole venire con te :lol: 8) :lol:
ciao mitico ;)




Noooooooooooo!!! SANTODDDDDDDIO :) Anche il Balu Redivivo? :)

Maccccccciaooooooooo!!! Come stai? Fatti vivo va, BESTIACCIA!!! :)

un abbraccio

Io te l'avevo detto che c'era qualcosa di stranooo... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Ca.xo Adry, hai ragione... anche il Balu...incredibile...manca davvero solo GIO66 e pochi altri... ahahahhaahah

Adry
30/05/2010, 19:36
Ho aperto 3d.. :wink: