PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ1]Vite di blocco Perno Ruota anteriore



Panino
25/05/2010, 18:44
Avete presente la vite che si vede da davanti alla moto nella parte bassa della forcella.
Per intenderci quella che tiene fermo il perno ruota perchè non si sviti: è una brugola e a forza di cambi gomme l'esagono interno si sta arrotondando troppo.
Che vite è?
M8 o M6 e il passo?
Grazie

igor1975
25/05/2010, 19:28
M6............. e va serrata a 23Nm :wink:
x il passo non saprei :oops: dovrebbe essere una comunissima vite :oops:


dimenticavo quando certi gommisti lavorano alla testa di *****.......
a mè mi a leggermente arrotondato le viti della pinza freno posteriore :evil:

dovrebbe :roll: :roll: essere M6 x1 passo grosso ma non sono sikuro......dovrei svitarla la vite.........

Panino
25/05/2010, 19:57
M6............. e va serrata a 23Nm :wink:
x il passo non saprei :oops: dovrebbe essere una comunissima vite :oops:


dimenticavo quando certi gommisti lavorano alla testa di c***o.......
a mè mi a leggermente arrotondato le viti della pinza freno posteriore :evil:

dovrebbe :roll: :roll: essere M6 x1 passo grosso ma non sono sikuro......dovrei svitarla la vite.........Male che vada la smonto e vado da un ferramenta: non oso immaginare quanto può chiedere Yamaha per una vite.
Poi mi spiegherai perchè ti hanno smontato la pinza dalle viti! :shock:

igor1975
25/05/2010, 20:12
dunque al mio primissimo cambio gomme(ho montato le Angel) mi hanno "disfatto" i cerki............ke ovviamente sono stasti riverniciati a spese loro.
Poi kissà xhè hanno tirato giù la pinza (dalle viti) posteriore quando veniva giù insieme al perno.....probabilmente x non fare fatica a rimontare il tutto dopo.......

SeMpReInMoTo
25/05/2010, 20:21
:shock: :shock:

maxct
27/05/2010, 19:43
Per questo tempo fa ho aperto un post per trovare un gommista serio dalle mie parti...
A mio fratello sulla FZ1 hanno fatto lo stesso scherzetto, serrando quella famosa vite con la pistola ad aria compressa... per fortuna il capoofficina (un grande!) è riuscito a svitarlo, altrimenti occorreva tirare giù tutto...
Adesso che vorrei cambiare le gomme, tremo... :?

raf275
27/05/2010, 19:49
....per questo vado cerchi in mano dal gommista! :mrgreen: