PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS600] : Catena di trasmissione e falsamaglia.



creator
26/05/2010, 19:29
Salve fazeristi,
dopo 40000 Km devo purtroppo cambiare la catena.
Guardando su Ebay ho visto catene ad un prezzo interessante della EK.
Che voi sappiate, vanno bene?.
Seconda domanda : vi fidate delle falsemaglie a molletta (sulla mia vecchia FZ750 l'avevo cosi') oppure e' meglio andare su quelle a classica ribaditura?

Grazie a tutti in anticipo.

Eug

igor1975
26/05/2010, 19:35
io la catena non l'ho ancora cambiata ma verrà il suo momento....
come saprai la yamaha montano catene della DID.
Inutile dire ke devi cambiare anke la corona e pignone
X la falsamaglia secondo mè :roll: nelle attuali catene non ci dovrebbe essere +.

creator
26/05/2010, 19:44
Chiedo scusa per l'omissione, intendevo il gruppo pignone-catena-corona completo...

ciao!

igor1975
26/05/2010, 19:53
Chiedo scusa per l'omissione, intendevo il gruppo pignone-catena-corona completo...

ciao!

scusa di ke :?: :wink:

lo scritto xhè ogni tanto sul forum si legge di tutto di + :wink:

igor1975
26/05/2010, 20:22
io la catena non l'ho ancora cambiata ma verrà il suo momento....
come saprai la yamaha montano catene della DID.
Inutile dire ke devi cambiare anke la corona e pignone
X la falsamaglia secondo mè :roll: nelle attuali catene non ci dovrebbe essere +.

E come la metti :?: Smontando il forcellone :?: La falsamaglia ci vuole e quella a ribattitura è più sicura :wink:

mi sà ke non ci siamo capiti :oops: volevo dire ke in una catena la falsamaglia non c'è + adesso ci sono quelle da ribattere....o sbaglio :?: :roll: :oops:
Non mi pare ke nella mia fz1 fazer ci sia la falsamaglia , a meno ke non la vedo xhè è stata messa all'interno, cioè dall'altro lato quindi non la vedo

confermi :?: :roll: :oops:

Amsicora
26/05/2010, 20:42
Ho cambiato (da solo) il kit due anni fa, e la catena ha la falsamaglia. Mi sono messo gli stessi problemi tuoi sul tipo di catena, alla fine ne ho preso una con la doppia opzione, e ho usato la falsamaglia perchè avrei dovuto prendermi qualcosa di apposito per ribattere la catena o portarla al meccanico.
Finora mai nessun problema, la catena è perfetta, magari potrei pensare a una maggior sicurezza se portassi la moto in pista e stressassi di più la moto, ma su strada secondo me non c'è questo gran bisogno di una catena ribattuta piuttosto che quella con falsamaglia :wink:

Gsxr
26/05/2010, 20:56
Non conosco la EK... e da queste parti la falsamaglia è storia antica! :wink:

Panino
26/05/2010, 22:40
Ek con corona e pignone PBR cambiati dalla disperazione dopo 1000Km e rimborsati.Preso DID spendendo di più ma qualità assoluta