PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS1000] Pompa freno posteriore - marca e filetto



Brividoblu
28/05/2010, 12:02
Ciao a tutti,

vorrei montare l'idrostop sul freno posteriore, ma non so quale devo prendere. La pompa posteriore è una Brembo, ma non so se è quella di serie o se è stata sostituita dal precedente proprietario.

Grazie in anticipo!

Roadrunner
28/05/2010, 12:18
Io non lo metterei.
Anche se impercettibilmente, aumenta il volume del circuito del fluido.
Mettiamo i tubi in treccia per aumentare il feeling, sarebbe una cosa in controtendenza.

Ma è un parere. :wink:

Brividoblu
28/05/2010, 12:28
I tubi treccia li ho, il problema è che ho montato delle pedane arretrate che non hanno gli attacchi per l'interruttore meccanico. Nella pratica non mi cambierebbe nulla (quando mai freno solo con il posteriore?), ma in funzione di un controllo o di una futura revisione preferirei averlo.

Roadrunner
28/05/2010, 14:16
I tubi treccia li ho, il problema è che ho montato delle pedane arretrate che non hanno gli attacchi per l'interruttore meccanico. Nella pratica non mi cambierebbe nulla (quando mai freno solo con il posteriore?), ma in funzione di un controllo o di una futura revisione preferirei averlo.

Ah, ok, capito !
Non vorrei dire cazzate ma il M10 x 1,25 è normalmente sulle pompe giapponesi il M10 x 1 su quelle italiane. :wink:

Gsxr
28/05/2010, 17:10
Sì è esatto, lascia stare l'M10 tanto son tutti uguali, per quella brembo il passo è 1.25 filetto corto (monotubo). :wink:

Sai Spike... non ho proprio capito il concetto che hai espresso... ti porta via un millilitro d'olio in più ed ha un fondocorsa, si comporta quindi come corpo solido... se ti riferisci alla compressione dello switch è davvero impercettibile e una volta al fondo torna tutto come prima!

Ho dovuto montarlo anche io sulle pedane arretrate Waltermoto.

Per la marca li fà sia Brembo stessa che altre case di accessori.

marry
30/05/2010, 10:46
vai da mingarelli 10 euri e ti passa la paura poi se vuoi montarlo sai dove abito! :D

silverfox
30/05/2010, 15:30
attenzione, la pompa posteriore originale brembo ha il filetto grande al contrario delle radiali anteriori brembo che hanno il filetto piccolo :wink:

io ne ho comprati 2 perche pensavo fosse lo stesso passo :evil:

Brividoblu
02/06/2010, 16:15
Montato e confermo il passo 1,25.