PDA

Visualizza Versione Completa : Recensione Yamaha FZS 1000

Paolo69
28/05/2010, 15:28
Ciao a tutti, lo scorso fine settimana sono stato in giro con un caro amico, esperto, appassionato e gran conoscitore di moto di tutti i generi, al quale ho fatto provare la Fazerona.
Dalla prova è nata questa recensione (ancora in costruzione), che volevo condividere con voi:
http://kaputtmundi.forumcommunity.net/?t=37761974#entry264992632
Ovviamente si tratta di impressioni più che di giudizi, ma alcuni mi sembrano molto precisi e degni di nota, e mi piacerebbe avere un parere da chi conosce bene questa moto :wink:

MartePower
28/05/2010, 15:40
Il monoammortizzatore pompa poderosamente nelle curve dal medio al veloce
a 40.000km va revisionato, avrai una sospensione schiuma olio all'interno :wink:

Steboga
29/05/2010, 13:58
si ma con le gomme così consumate si può giusto valutare la moto sul dritto, se non son ben consumate uniformemente si guida di m...
per le sospensioni confermo, basta cambiarle e la moto cambia abbastanza radicalmente, in meglio ovvio
l'unico dubbio dice che gira svelta nel lento, sinceramente la trovo un buon bilico, non fa fatica a girare ma le altre moto che ho avuto erano un bel pò + rapide (ninja e sm)

MartePower
30/05/2010, 01:37
sulla fzs 1000, essendoci una base di mono buona, si può anche cambiare solo la molla e revisionare l'idraulica; serve però uno competente

Brividoblu
30/05/2010, 01:52
Quoto Marte, è quello che ho fatto io e sono molto soddisfatto, anche se non ho termini di paragone con un mono aftermarket. Comunque era anche l'opinione del sospensionista a cui mi sono rivolto, che a BO e dintorni ha un discreto nome.