PDA

Visualizza Versione Completa : spegnimenti improvvisi... [FZ6N]



giochia
30/05/2010, 11:10
ciao a tutti, da qualche giorno la mia [FZ6N] del 2006 scalando da 3 a 2 ad esempio, si spegne e per farla ripartire devo spegnere e riaccendere il quadro, ho cercato nel forum è ho letto di una possibile anomalia del TPS, oppure benzina sporca o candela da cambiare...come fare a capirlo?cosa gli succede alla mia piccola?

QuattroAnte
30/05/2010, 11:40
È una s2? Potrebbe essere il tps altrimenti. Io feci il richiamo in garanzia, 10k km perfetta e poi di nuovo. L'ho appena riportata e i geni si sono accorti che mi rimontarono un tps col seriale vecchio. Me l'hanno cambiato ancora in garanzia, tra mille scuse, ma li denuncerei, mi si è spenta a franciacorta a 100km/h in piega, ancora un po mi ammazzo

giochia
30/05/2010, 11:45
la mia non è la S2.

kimiko
30/05/2010, 11:58
la mia non è la S2.

controlla il numero di telaio se rientra tra quelli da richiamare, poi verifica se è già stata richiamata chiamando il servizio clienti al numero che vedi nella mia firma, oppure se accanto al numero stampato sul telaio ci hanno fatto dei punzoni supplementari, ciao

Superpippo
30/05/2010, 12:11
È una s2? Potrebbe essere il tps altrimenti. Io feci il richiamo in garanzia, 10k km perfetta e poi di nuovo. L'ho appena riportata e i geni si sono accorti che mi rimontarono un tps col seriale vecchio. Me l'hanno cambiato ancora in garanzia, tra mille scuse, ma li denuncerei, mi si è spenta a franciacorta a 100km/h in piega, ancora un po mi ammazzo
:shock: *******! :? :evil:

Anche a nazran cambiarono il tps + di una volta, ma la sua fu una delle primissime (ancora prima del richiamo ufficiale).

Orangeblaze
30/05/2010, 12:43
Anche le 2006 hanno questo difetto?!?... pensavo riguardasse i modelli fino al 2005! :?

QuattroAnte
30/05/2010, 16:49
È una s2? Potrebbe essere il tps altrimenti. Io feci il richiamo in garanzia, 10k km perfetta e poi di nuovo. L'ho appena riportata e i geni si sono accorti che mi rimontarono un tps col seriale vecchio. Me l'hanno cambiato ancora in garanzia, tra mille scuse, ma li denuncerei, mi si è spenta a franciacorta a 100km/h in piega, ancora un po mi ammazzo
:shock: *******! :? :evil:

Anche a nazran cambiarono il tps + di una volta, ma la sua fu una delle primissime (ancora prima del richiamo ufficiale).
eh si, ho dovuto buttare la tuta perche la tintoria non è riuscita a tirar via le macchie marroni nei pantaloni :-)

giochia
30/05/2010, 19:16
MA da cosa capisco che è il TPS piuttosto che una candela..o benzina sporca...ecc....???

igor1975
30/05/2010, 19:32
se è partita una candela la moto va sempre a 3 cilindri........poi dipende quante candele partono.........cmq. te ne accorgi che non vai a 4 cilindri :wink:

x la benzina sporca dopo un pieno non dovrestgi riscontrare + lo scherzo ke hai descritto sopra

sono + propenso a pensare ke sia proprio il TPS..........
quante volte te lo ha fatto lo scherzo :?: :roll:

giochia
30/05/2010, 19:35
TPS?? :( :( :( :( :( :( :( :( ieri me lo ha fatto 3-4 volte nel giro di un'ora...stasera provo a mettere un po di v-power e vedere se cambia qualcosa.....speriamo....

igor1975
30/05/2010, 21:30
TPS?? :( :( :( :( :( :( :( :( ieri me lo ha fatto 3-4 volte nel giro di un'ora...stasera provo a mettere un po di v-power e vedere se cambia qualcosa.....speriamo....

cazzarola :shock: :shock: .......corri subito in un conce yamaha è parla loro del TPS :!:

non è una bella sensazione che la moto ti si spegne all'improvviso...........qualcuno si è fatto male x colpa del TPS......
cmq. sia fossi in te usala il meno possibile la moto fino a quando non funzionerà regolarmente....
con la v-power non risolvi nulla.

giochia
31/05/2010, 00:16
ma una volta cambiato il TPS, quante possibilità ci sono ke si ripresenti il problema?ho la fobia adesso...

PS: il minimo a quanto deve stare?la mia al minimo da calda sta a 910 giri, è normale?

igor1975
31/05/2010, 00:52
ma una volta cambiato il TPS, quante possibilità ci sono ke si ripresenti il problema?ho la fobia adesso...

PS: il minimo a quanto deve stare?la mia al minimo da calda sta a 910 giri, è normale?

premesso ke io possiedo la fz1 fazer il problema del TPS sulla fazerona x fortuna non si è mai presentato.

il minimo lo tieni troppo basso, sempre da caldo deve stare sui 1250/1350(come scritto nel manuale).Il manuale ce l'hai :?: :roll:
Se non lo possiedi lo puoi scaricarlo tranquillamente dal sito yamaha:
http://www.yamaha-motor.it/community/manuali/manuali.jsp?
selezioni il modello di moto/anno/e lingua :wink:
Aggiungo ke se troppo basso non ti si ricarica la batteria a dovere :!:

Non è che magari lo hai toccato è per questo ti si spegne la moto :?: :roll:
Fai delle prove alzando il minimo, se ti si spegne ancora andrei di TPS che normalmente una volta cambiato non dovrebbe dare più problemi.

giochia
31/05/2010, 01:52
provvedo ad alzarlo e ti ringrazio....ma gli spegnimenti potrebbero magari essere dovuti al minimo troppo basso?....oppure no?

igor1975
31/05/2010, 01:57
provvedo ad alzarlo e ti ringrazio....ma gli spegnimenti potrebbero magari essere dovuti al minimo troppo basso?....oppure no?

non escludo ke sia anke il minimo......cmq. sia fai dellle prove.........
dimenticavo magari x il momento usa la moto in strade poco trafficate.....
non aspettare tardi a rivolgerti ad un conce yamaha x eventuale sostituzione del TPS..........ammesso ka la causa sia lui, x il momento non mi vengono altri soluzioni.....

pepy
31/05/2010, 09:56
Se per farla ripartire devi spegnere e riaccendere il quadro, è sicuramente il T.P.S. . Anche a me l'hanno cambiato 2 volte prima del richiamo ufficiale !

Però a me piacevano molto anche i vantaggi del T.P.S. sballato : molta più potenza ai bassi e un rumore più cupo ,dovevi solo fare più attenzione a non farla spegnere , tipo un vecchio due tempi :wink:

giochia
31/05/2010, 23:17
HO alzato il minimo..e stasera l'ho usata tutta la sera...e non me lo ha fatto...ma la mia domanda è: portandola in yamaha, se attaccano lo strumento alla centralina, vedono o no se è il TPS???come si fa a capire?

giochia
01/06/2010, 23:11
ho chiamato in yamaha...la mia moto rientra fra quelle con TPS da sostituire in garanzia tramite richiamo ufficiale, hanno detto ke mi mandano la lettera....

igor1975
02/06/2010, 01:25
ho chiamato in yamaha...la mia moto rientra fra quelle con TPS da sostituire in garanzia tramite richiamo ufficiale, hanno detto ke mi mandano la lettera....

buono a sapersi :wink:

giochia
07/06/2010, 19:13
La lettera è arrivata,sono andato dal concessionario di Torino e sapete che mi hanno detto? che ci possono volere dai 10 giorni ai 40 giorni per far si che Yamaha invii il pezzo.....vergognoso!!!!!!!

igor1975
07/06/2010, 21:54
La lettera è arrivata,sono andato dal concessionario di Torino e sapete che mi hanno detto? che ci possono volere dai 10 giorni ai 40 giorni per far si che Yamaha invii il pezzo.....vergognoso!!!!!!!

sti cazzi vedo ke la crisi si fà sentire pure tra i corrieri :lol:
porta pazienza senza quel pezzo di ricambio non avrai pace......importante che te lo sostituiscono in garanzia.........non sono sicuro :roll: ma costicchia un pò come prezzo.

QuattroAnte
07/06/2010, 22:35
La lettera è arrivata,sono andato dal concessionario di Torino e sapete che mi hanno detto? che ci possono volere dai 10 giorni ai 40 giorni per far si che Yamaha invii il pezzo.....vergognoso!!!!!!!
il mio ci ha messo 10 giorni lavorativi, in pratica due settimane. Anche se ce li avevano in casa, te lo devono mandare apposta. Assurdo. I meccanici gentilissimi comunque, preso appuntamento e montato avanti a me in mezzora. Solo che poi mi hanno tenuto un'ora a parlare delle modifiche che ho fatto :D

QuattroAnte
07/06/2010, 22:37
Costa 180+iva. Cmq con la raccomandata non devi cacciareuna lira

giochia
08/06/2010, 00:10
NO, infatti non ho fatto storie solo perchè me lo fano gratis, però mi sembra assurdo...spero ci mettano poco....anche perchè è una cosa abbastanza pericolosa... :twisted: :twisted: