Visualizza Versione Completa : ... finalmente mi sono deciso .....
…. e dopo mesi di pellegrinaggio in vari concessionari di zona e non solo, ho trovato un buon compromesso. Mi sono preso una Fiat Croma 1.9 multijet 150 cv aziendale Fiat del maggio 2008 con 28.000 km. perfettamente in ordine (non ha nemmeno un graffio) e full optional come: navigatore, telefono integrato (no bluetooth), bi-xenon con lavafari, fendi con funzione cornering, bagagliaio abracadabra, 9 airbags, sedili anteriori basculanti, vetri post. e lunotto oscurati con tendine parasole integrate nelle portiere, 4 vetri elettrici, clima bi-zona, specchi ripiegabili elettricamente, specchio retrovisore interno elettrocromico, caricatore cd Blaupunkt nel vano portaoggetti, rete fermacarico orizzontale e verticale nel bagagliaio, oltre ovviamente all’allestimento previsto per la versione emotion e in più gli ho tirato dentro il ruotino al posto del fix & go (che per me è una cagata pazzesca), 2 gomme nuove, tagliando, lucidatura e igienizzazione auto.
In più mi hanno tirato dentro la mia Astra usata ormai con il motore alla frutta, clima ko e gomme slick, insomma una permuta usato contro usato che non tutti mi facevano.
Ovviamente garanzia 1 anno.
Facendo una simulazione con il car configurator la macchina veniva intorno ai 33.000 €. L’ho portata via chiavi in mano compreso permuta, passaggio e cagate varie per 16.400.
Spero di aver fatto un buon affare (ve lo saprò dire tra qualche mese) ma per adesso mi sembra di si.
Ci ho fatto un centinaio di km. e mi sembra una buona vettura, molto comoda, spaziosissima.
Le prestazioni sono di tutto rispetto e se si “pigia” la macchina va, ovvio che la taratura delle sospensioni non è sportiva così come non lo sono i sedili, però sono comodi e con una buona seduta, ma questo lo sapevo già da prima.
Un mio amico rappresentante ce l’ha e facendo autostrada a velocità tra i 130 e 140 km/h ha sfiorato i 19 km/l :shock: .
I sarei contento di stare intorno ai 16 (ho il piede un po’pesante) :? .
Vedremo come andrà :wink:
contento tu
contenti tutti
io cambierei il nick in ufo cromato :shock:
l'ho avuta per un periodocome auto sostitutiva.
ok, era la versione base, che più base non si poteva... :roll:
non mi ha impressionato benissimo.... ma tant'è :roll:
8) 8) in ogmi caso....
CHE SETEEEEE !!!! 8)
8) 8) in ogmi caso....
CHE SETEEEEE !!!! 8)
quoto 8)
Per me hai fatto un ottimo affare... a molti non va giù a livello estetico, ma per me invece è bella e da quello che so va più che bene... dimenticavo... che sete !!!
Lamps
Elettrico
03/06/2010, 07:21
Ottimo prezzo, visto i km e optional. Per quanto riguarda i consumi, a quella velocità in autostrada ci stanno tutti. Io con lo stesso motore su Alfa facevo tranquillamente i 15/16 di media con diversi km in città. :wink:
l'ho avuta per un periodocome auto sostitutiva.
ok, era la versione base, che più base non si poteva... :roll:
non mi ha impressionato benissimo.... ma tant'è :roll:
Beh, tu eri abituato a Passat, quindi diciamo che dalla Highline VW alla base Fiat c'è un abisso, ovviamente. :wink:
8) 8) in ogmi caso....
CHE SETEEEEE !!!! 8)
Alla prima occasione :wink:
Per me hai fatto un ottimo affare... a molti non va giù a livello estetico, ma per me invece è bella e da quello che so va più che bene... dimenticavo... che sete !!!
Lamps
A me piace, ovvio che non è un'uto di quelle che quando passano ti giri .... :wink: però magari è anche una di quelle che è meno appetibile dai ladruncoli :?
Sete? Sete? Una sera della prox settimana ci sentiamo e ci facciamo una birretta. :wink:
Ottimo prezzo, visto i km e optional. Per quanto riguarda i consumi, a quella velocità in autostrada ci stanno tutti. Io con lo stesso motore su Alfa facevo tranquillamente i 15/16 di media con diversi km in città. :wink:
Appunto... a me basterebbe fare 16 di media generale. Città ne faccio pochissima. Il tragitto casa/lavoro è (fortunatamente) quasi tutto dritto con pezzettino di tangenziale, quindi tutto sommato abbastanza lineare.
Devo farci però il piede.... è una vita che non guido diesel quindi mi ci dovrò riabituare. :wink:
Vi terrò aggiornati 8)
complimenti... nella dotazione che ti hanno dato il telecomando apertura / chiusura di che marca è? Se non è Faac il cancello nun se moveee :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Scherzi a parte anche io, in fase di cambio l'avevo valutata come possibilità. Per fortuna non ho trovato nulla... ed è arrivata Subby :mrgreen:
I nostri dirigenti ce l'hanno come auto aziendale.... e le cambiano che ancora vanno alla grande con 3 anni e kilometraggi abbondantemente sopra i 150 / 180 mila Km. Scordati però consumi come quelli desiderati con l'andare del tempo. Man mano che kilometrizzi la macchina somatizza e consumizza sempre più (io con la mia sarebbi anche felice di fare i 12 in autostrada e gli 8 in città... se schiaccio vedo a malapena i 4 :shock: :shock: :shock: )
A Mattè, e chi cacchio è Subby? A parte gli scherzi, ero rimasto che avevi una Focuz e una Skodina e una Millona:
Ora la Millona ce l'ha quel pistola genovese di Fox ..... le altre .... urgono aggiornamenti per poter commentare la tua solita serie di cagate :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Jordywild
03/06/2010, 09:09
Subby = Subaru! 8)
Lizard71
03/06/2010, 11:12
bella la croma complimenti :wink:
con una marea station jtd ci ho fatto oltre 200 k km no problem e va ancora in giro
Subby = Subaru! 8)
:shock: :shock: ...... ussignur ...... :lol: :lol:
Pirandello
05/06/2010, 19:07
Non male,ma allo stesso prezzo avrei preso una 159 :D
Benone, ora dopo aver fatto circa 4000 km. tra città, mare, monti ecc. ecc. posso darvi un resoconto abbastanza preciso del "cromone":
ESTERNO: più la guardo e sinceramente più mi piace .. e non lo dico perchè l'ho comprata (sono abbastanza obiettivo nelle mie valutazioni) ma perchè ha una linea che alla fine non essendo "strana" ma pulita, rimane gradevole alla vista. Avendo poi il culone tondeggiante non dà l'idea di una macchia grande, ma osservandola bene ....azzo è una bella sberla. (4,76 mt.)
Il muso è bello aggressivo e i fari sfuggenti sono cattivi.
Mi piacerebbe però sapere chi è quel deficiente che si è sognato di posizionare gli spruzzini del liquido tergicristallo. 3 mesi che ce l'ho e 3 mesi che cerco di trovare una posizione corretta.... per me impossibile (dovrei farlo da insieme a qualcuno che tiene premuta la leva per indirizzare correttamente lo "schizzo" :wink: )
INTERNO: Materiali al tatto di buona qualità e linee sobrie mi danno l'idea che Fiat abbia fatto un bel passo in avanti, però gli scricchiolii li senti in inverno con le temperature rigide ... è qui che la buona qualità degli accoppiamenti e gli assemblaggi fanno la differenza.
Non mi piacciono molto le leve al volante, soprattutto quella delle frecce ... secondo me è posizionata troppo in alto, forse per inserire quella del cruise control .... anche quella in posizione sfigata. Probabilmente dovrò abituarmi, così come dovrò abituarmi alla chiave accensione posizionata sul tunnel centrale. Non sembra ma è per me è una posizione azzeccata.
La spaziosità interna è veramente notevole. I passeggeri posteriori hanno una bel po' di spazio per le gambe anche (e non è il mio caso) con il sedile anteriore molto arretrato.
MOTORE: è una pura goduria. 150 cv. ci sono e si sentono tutti in qualsiasi marcia (soprattutto la 4^ ha un allungo poderoso senza il minimo tentennamento). Nonostante il peso (1640 kg. reali in pesa con serbatoio pieno per 3/4) risponde bene al gas e mantiene costante la spinta in tutto l'arco di utilizzo.
Ottima la coppia (320 Nm.) che permette di limitare al minimo il cambio marcia.
Secondo me è un po' rumoroso dall'esterno mentre all'interno non
CONFORT DI MARCIA: di prim'ordine. Alla mia solità velocità costante in autostrada (140 km/h) si può tranquillamente ascoltare la radio a volume bassissimo senza disturbare eventuali passeggeri "ronfanti". La seduta abbastanza alta permette una posizione di guida molto rilassante e i sedili, seppur non sportivi, trattengono bene gli occupanti.
BAGAGLIAIO: tenendo famiglia e provenendo da una sw non mi andava di rinunciare alla capacità di carico e il baule non mi ha deluso. Avendo poi il sistema "abrakadabra" (optional) si ha la possibilità di avere 2 configurazioni del vano e le reti fermabagagli orizzontali e verticali (optional) completano la dotazione del bagagliaio ottimamente sfruttabile grazie alla sua forma regolare.
IMPRESSIONI DI GUIDA: La macchina è lunga e pesante quindi mi sarei aspettato una vettura molto lenta nei cambi di direzione con un’inerzia abbastanza accentuata. Invece, la taratura delle sospensioni non così soft come mi sarei aspettato e complici i cerchi da 17” gommati con un 215/50, la rendono sufficientemente agile anche in montagna dove nelle “esse” prese allegre si disimpegna egregiamente. Ovvio …. nulla a che vedere con la A112 di mia moglie con la quale facevo la s.s. del Lago d’Idro a manetta lasciando virgole sull’asfalto ad ogni curva.
CONSUMI: attualmente si è attestato sui 15 km/l facendo una media totale tra urbano/extraurbano/autostrada. Mi aspettavo sinceramente qualcosina in più, ma alla fine non posso lamentarmi e considerando la massa in gioco è un consumo accettabile.
Giudizio complessivo: 8,5
Ora avanti con le critiche …