PDA

Visualizza Versione Completa : (FZS 600) E' possibile alzare il posteriore?



FRANKIE01
01/06/2010, 22:29
:D Salve ragazzi , volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di qualche modifica per alzare il posteriore della fazerina e se qualcuno ha provato questa modifica e con quale miglioramento. :o :o

elekim
01/06/2010, 22:39
alzare il posteriore senza cambiare il mono è difficile.
potresti cambiare le biellette del leveraggio del mono, ma trovarle per FZS600 non è uno scherzo.
Invece che alzare il posteriore, puoi abbassare l'anteriore a costo zero e in 10 minuti di orologio sfilando di qualche mm gli steli della forcella anteriore.
quando avevo il 600, mi sono trovato bene con uno sfilamento di 7mm :wink:

FRANKIE01
01/06/2010, 23:03
Grazie elekim , se ho capito bene mi consigli di abbassare l'anteriore invece di alzare il posteriore , forse per non cambiare la geometria della moto ?
E poi , mi puoi spiegare come fare tecnicamente ? :D :D

Amsicora
02/06/2010, 02:23
Grazie elekim , se ho capito bene mi consigli di abbassare l'anteriore invece di alzare il posteriore , forse per non cambiare la geometria della moto ?
E poi , mi puoi spiegare come fare tecnicamente ? :D :DSe alzi il posteriore o abbassi l'anteriore la geometria della moto la stai cambiando comunque :lol: :wink:

Per sfilare le forcelle allenta leggermente i dadi che stringono gli steli, misura bene quanto le sfili e fai in modo che siano sfilate ugualmente. Stringi i dadi e hai finito.

Occhio a non allentare troppo i dadi che poi la moto scende lungo gli steli :wink:

elekim
02/06/2010, 10:04
Direi che le info di Amsicora e il link di Pesebo sono più che esaustive.
Ai consigli di Amsicora aggiungerei solo di allentare e sfilare uno stelo per volta.
La geometria cambia in quando si carica maggiormente l'anteriore e si diminuisce l'avancorsa (si diminuisce l'angolo tra la verticale e la forcella).
Il risultato è che la moto risulta più reattiva nello scendere in curva, "senti" maggiormente l'anteriore mentre perdi qualcosa in stabilità sul dritto.
Attento a non esagerare : pochi millimetri fanno parecchia differenza nel comportamento e se eccedi potresti trovarti con lo sterzo che si chiude :?

Gsxr
02/06/2010, 10:34
Esatto, un buon inizio sono 3 - 4 millimetri. Comunque mai oltre i 9 - 10 millimetri.

mad4mud
02/06/2010, 18:48
le biellette del mono le trovi sul sito louis.de alzano il posteriore di 3.5 cm, sfilare le forcelle non alza il posteriore ma rende la moto più reattiva in curva e meno stabile sul veloce

dolganov
03/06/2010, 09:05
Le biellette le trovi anche in ebay.de, ed alzano il post. di 35mm.
Io le ho montate insieme ad uno sfilamento di 13mm , però con irrigidimento del molleggio interno. e ti posso garantire che la guida ne ha benificiato molto.

ciao

koalacarlo79
18/06/2015, 17:25
Le sto cercando per alzare il posteriore di qualche centimetro... Qualcuno può vendermele?
Non vorrei affidarmi al sito tedesco... e vorrei spendere di meno!

Landyone70
18/06/2015, 19:35
Qualcuno ha una pedana passeggiero sinistra dell fzs 600 che avanza??

Landy

Ferro Vecchio
22/06/2015, 17:37
http://www.dilone.biz/italiano/ Le biellette ce le abbiamo anche in italia. :-D
Ma fammi capire, perchè vuoi alzare il dietro? Il manubrio è l'originale?

koalacarlo79
25/06/2015, 17:40
http://www.dilone.biz/italiano/ Le biellette ce le abbiamo anche in italia. :-D
Ma fammi capire, perchè vuoi alzare il dietro? Il manubrio è l'originale?

Perfetto, grazie. Ora cercherò di contattarli per chiedergli la misura. Vorrei alzare il posteriore di 3/4 cm...