PDA

Visualizza Versione Completa : [fz6 fazer s2] ingrassaggio filo acceleratore



Luke23
07/06/2010, 18:21
qualcuno sa come fare? magari qualche foto sarebbe comoda...la frizione ci riesco ma l'acceleratore non so nemmeno da dove partire

grazie

pepy
07/06/2010, 19:12
L'ho pulito e ingrassato una sola volta : - quando ho cambiato il manubrio - :wink:

La frizione l'ho pulita e ingrassata il giorno che mi è rimasta bloccata a un semaforo e ho dovuto accompagnarla :evil:

Luke23
07/06/2010, 19:13
e come si fa?

igor1975
07/06/2010, 22:30
smontare il gas e mettere un pò di grasso sui "piolini" dove si incastrano i fili. Poi magari metti un pò di grasso tra il tubo in plastica e il manubrio.
Hai paura che ti si rimane bloccato l'acceleratore :?: 8) :lol:

Luke23
08/06/2010, 00:07
a parte essere una delle specifiche da libretto, non sò...ho una strana sensazione nel girare l'acceleratore...nulla di grave...ma è strano...non mi sembra cosi tanto fluido...

kimiko
08/06/2010, 08:28
accelera tutto....a moto spenta e rilascia...torna bene e velocemente indietro? si?ok....lascia stare che va bene :roll:

Superpippo
08/06/2010, 09:35
luke, tempo fa avevo aperto un topic perchè il mio acceleratore non aveva + il "ritorno"... nel senso che dovevo chiudere il gas manualmente, altrimenti restava accelerato! :roll:

Sicuramente una bella ingrassata ai cavi fa sempre bene. :wink:

Però prova anche a dare una soffiata con la pistola d'aria compressa tra manubrio e manopola, e contemporaneamente tira/ruota la stessa manopola verso l'esterno (verso il contrappeso).
In questo modo recuperi un po' di gioco laterale tra manopola e blocchetto elettrico.
Non so se mi sono spiegato.

A me inizialmente non sembrava, ma alla fine era proprio la manopola troppo a ridosso del blocchetto che impediva il ritorno (colpa delle cinghie da manubrio che uso x legare la moto sul carello) :wink:

Luke23
08/06/2010, 09:55
luke, tempo fa avevo aperto un topic perchè il mio acceleratore non aveva + il "ritorno"... nel senso che dovevo chiudere il gas manualmente, altrimenti restava accelerato! :roll:

Sicuramente una bella ingrassata ai cavi fa sempre bene. :wink:

Però prova anche a dare una soffiata con la pistola d'aria compressa tra manubrio e manopola, e contemporaneamente tira/ruota la stessa manopola verso l'esterno (verso il contrappeso).
In questo modo recuperi un po' di gioco laterale tra manopola e blocchetto elettrico.
Non so se mi sono spiegato.

A me inizialmente non sembrava, ma alla fine era proprio la manopola troppo a ridosso del blocchetto che impediva il ritorno (colpa delle cinghie da manubrio che uso x legare la moto sul carello) :wink:spiegatissimo :wink: provo con quello e vedo come va..magari è solo un'impressione...la mia non rimane proprio bloccata..è come se fosse un pò sporco il filo e fatichi a ruotare...però ripeto..magari è impressione e un pò di polvere :wink:

Superpippo
08/06/2010, 10:04
magari è solo un'impressione...la mia non rimane proprio bloccata..è come se fosse un pò sporco il filo e fatichi a ruotare...però ripeto..magari è impressione e un pò di polvere :wink:

ma fatica ad aprire, a chiudere, o entrambi?

Luke23
08/06/2010, 10:15
magari è solo un'impressione...la mia non rimane proprio bloccata..è come se fosse un pò sporco il filo e fatichi a ruotare...però ripeto..magari è impressione e un pò di polvere :wink:

ma fatica ad aprire, a chiudere, o entrambi?mi sembra rallentato un pò ad aprire..a chiudere non mi sembra abbia nessun problema...sembra non avere una rotazione lineare in apertura...

scannaz
08/06/2010, 11:48
mi sembra rallentato un pò ad aprire..a chiudere non mi sembra abbia nessun problema...sembra non avere una rotazione lineare in apertura...

Stesso problema di Luke, anche se io ho la ina S1 (del 2005).
La sensazione è proprio che la manopola si sia indurita e che in accelerazione serva una forza lievemente maggiore per girare il gas.

Questa fastidiosa sensazione rende la guida meno fluida...
Dunque suggerite di ingrassare/oliare il cavo dell'accelleratore?!

Superpippo
08/06/2010, 11:51
Dunque suggerite di ingrassare/oliare il cavo dell'accelleratore?!

di sicuro male non gli fa! :wink:

pepy
09/06/2010, 11:15
So che è una cosa sbagliata , ma io per scelta l'ho lasciato senza gioco e duro in modo che non torni indietro da solo ,così a volte posso guidare senza mani :oops:

kimiko
09/06/2010, 11:16
più che sbagliata......pericolosissima..... :roll:

Superpippo
09/06/2010, 11:21
il "cruise control" fai da te! :mrgreen:

pepy
09/06/2010, 12:04
il "cruise control " dei poveri :cry:

ma poi mi serve anche , quando guido in modo sportivo , per far riposare la mano destra per un paio di secondi senza che la moto subisca una grande decellerata . Cmq dopo un minuto ritorna nella posizione zero .

In caso di caduta la moto si spegne , almendo dovrebbe spegnersi :?

Superpippo
09/06/2010, 12:47
il "cruise control " dei poveri :cry:

ma poi mi serve anche , quando guido in modo sportivo , per far riposare la mano destra per un paio di secondi senza che la moto subisca una grande decellerata . Cmq dopo un minuto ritorna nella posizione zero .

In caso di caduta la moto si spegne , almendo dovrebbe spegnersi :?

beh, allora puoi stare tranquillo! :roll:

:lol: :lol: :lol: