PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS 600] Ina...dubbio amletico...

vespista80
08/06/2010, 11:50
Ciao ragazzi,
sono Ernesto di Torino...non conosco nessuno di voi ma mi piacerebbe conoscere qualche fazerista forumista torinese...
sono un felice possessore di una bella Ina rossa e nera del 2001. La mia prima moto. La comprai nel 2007 senza sapere molto di questa moto, la vidi sul giornale e me ne innamorai, poi andai dal conce che la vendeva e la comprai solo sentendola in moto...non avevo nè patente nè foglio rosa...me la son fatta portare da lui a casa :oops:
Fino a febbraio 2008 la usai poco... mi facevo i girette nel garage e qualche volta uscivo di sera sul tardi...poi l'assicurai presi la patente ed iniziai ad usarla seriamente.
E' da un po' che vi seguo, prima senza nemmeno iscrivermi poi mi sono iscritto ma non ho mai scritto nulla...sarei di poco aiuto :lol: Vi scrivo perchè ho un dubbio amletico, come da titolo....cambiare o non cambiare?

La ina anche se ha solo 31mila km volevo cambiarla ma non sono molto convinto per questioni di cuore, ne sono innamorato...volevo un vostro consiglio....ho provato la nuova fz8 e l'aprilia shiver...nel caso opterei per una shiver my 2010, cosa ne pensate della moto in questione?

Però non so che fare....la ina è una bella moto ma volevo qualcosa di nuovo...ma poi mi dico massì me la tengo un'altro anno e poi la vendo alla prossima stagione tanto quanto ci prenderei quest'anno ci prenderei anche l'anno prossimo...Questo quello che ho scritto ad un mio amico per email poco fa...
la testa mi dice di cambiare, il cuore di tenerla....la shiver mi è piaciuta nel giretto che ho fatto...anche la fz8....ma subito dopo sono salito sulla mia e ripartito per un giro fra le curvette di montagne...sestriere dopo fz8...gressonei (non so come si scrive, cmq in valle d'aosta) dopo la shiver...e con la mia mi sono divertito come un pazzo...ma quello è il cuore che comanda....

Pensavo anche che anzichè prendere una shiver nuova, potrei magari prendere un fzs 1000 con meno km della mia (un 20mila) e la pago poco di più di quanto riuscirei a farci vendendo la mia e comunque avrei una moto che forse non mi farebbe rimpiangere la mia...Poi penso ma no mi tengo la mia e compro una shiver 2010 l'anno prox che la pagherei molto di meno...

Ho le idee molto confuse....è che come dicevo sono innamorato della mia moto...lo so che in questi casi è molto difficile dare un consiglio ma voi cosa mi consigliate? FZS 1000 mille quest'anno, shiver 2010 quest'anno oppure finisco la stagione con la mia e ci ripenso l'anno prox? A quel punto prenderei la shiver però...che dite?

P.S. Scusate se vi ho fatto un po' un pippone....dopo posto anche un paio di foto della mia ina....ah dimenticavo è una ina denudata

Giringiro
08/06/2010, 12:25
FZS1000. Se guardi la mia firma capisci il perche'. :wink:

katana
08/06/2010, 13:04
finisco la stagione con la mia e ci ripenso l'anno prox?

si, e magari ti passa di mente pure il pippone :mrgreen:

klikk01
08/06/2010, 13:14
Ciao, io ho la ina e sono di Chieri..... e ti posso solo dire di tenertela cara, come lei non ne fanno più ;)

Momo
08/06/2010, 14:13
FZS1000. Se guardi la mia firma capisci il perche'. :wink:

@giri,.,,,,non te l'appoggio neppure..... :D :D :D :D

basta solo la firma....ahahahhaha

vespista80
08/06/2010, 20:59
Il dubbio amletico è durato il tempo di una sigaretta :lol:...anche grazie a voi

Pensavo prima di passare al 1000 di farmi un altro po' di esperienza sulla media cilindrata...avevo pensato alla fz8, ma non mi ha entusiasmato molto...poi mi sono spostato sulla shiver perché secondo me è una bella moto, poco capita dalla massa e per la questione bi-cilindrico...ma anche la ima si comporta bene nel misto ed è più comoda nell'utilizzo touring sia per me che per la mia fidanzata...

Quindi mi tengo la ina per questa stagione e poi si vedrà e ve la presento pure...
che dite vi piace il denudamento...opera del precedente proprietario...a me è subito piaciuta...è l'unica ad essere così :wink:

vespista80
08/06/2010, 21:06
Ciao, io ho la ina e sono di Chieri..... e ti posso solo dire di tenertela cara, come lei non ne fanno più ;)

Magari potremmo incontrarci per un giretto ed una birretta...una volta ho fatto una strada che collega un paese in provincia di asti (non ricordo assolutamente il nome) a chieri...ci sono capitato per caso e non ricordo come...sono arrivato in una piazza con rotonda con un bar frequentato solo da motociclisti...dalla rotonda la prima uscita mi ha portato in questa strada molto bella...la seconda in un tratto più breve bello anche questo, ma poi arrivato in cima (veramente pochissimi km) mi sono accorto che i festivi ed i prefestivi è chiuso al traffico :lol: e me ne son tornato tranquillo tranquillo sperando di non trovare nessuno :lol:...sapresti aiutarmi a ritrovarla con queste indicazioni adminchiam che ti ho dato?

Nik83
10/06/2010, 19:13
Vespista se vuoi me la compro io..... :lol: :lol: :lol:
Bellissima moto,tienila ke lo merita........ :wink:

Powerflower
14/06/2010, 13:45
Complimenti tenuta davvero molto bene!!! :wink: :wink: :wink:
..tienila ancora, in fondo 30000km sono ancora pochi per questo motore. :wink: :wink: :D

Bovolone
14/06/2010, 14:38
belle e unica...........da tenere :wink: :wink: :wink:

klikk01
14/06/2010, 15:39

Magari potremmo incontrarci per un giretto ed una birretta...una volta ho fatto una strada che collega un paese in provincia di asti (non ricordo assolutamente il nome) a chieri...ci sono capitato per caso e non ricordo come...sono arrivato in una piazza con rotonda con un bar frequentato solo da motociclisti...dalla rotonda la prima uscita mi ha portato in questa strada molto bella...la seconda in un tratto più breve bello anche questo, ma poi arrivato in cima (veramente pochissimi km) mi sono accorto che i festivi ed i prefestivi è chiuso al traffico :lol: e me ne son tornato tranquillo tranquillo sperando di non trovare nessuno :lol:...sapresti aiutarmi a ritrovarla con queste indicazioni adminchiam che ti ho dato?

:shock: sembra qualcosa attorno a Valfenera-Isola d'Asti........ ma veramente non mi è molto chiaro, mi spiace. :)