Visualizza Versione Completa : Aiuto per giardinaggio
Mi serve qualcuno esperto nella creazione o manutenzione giardini, o che abbia parenti che si occupano della cosa, per porgli alcune domande su sistemazione giardino.................forza e coraggio........io più dell'erba sintetica non ho mai coltivato nulla..... :roll:
se vuoi far morir qualcosa .....chiamami.... :mrgreen:
Per una manutenzione lampo ai macchinari da giardino... sono disponibilissimo! :mrgreen:
...anzi, se vuoi ti presto i miei! :twisted:
se vuoi far morir qualcosa .....chiamami.... :mrgreen:
effettivamente.....tutta la vecchia erba.... :lol:
Paperino
10/06/2010, 09:58
ci sono dei diserbanti specifici per le erbacce e per adry :roll:
o saccio.....ma devo pure riallineare tutto il terreno ai nuovi livelli dopo la posa del porfido......urgono info su come operare e quando farlo :roll:
sei una figa di gomma....vanga, diserbante, rastrello e rullo.... :mrgreen:
Beh... io fino a qualche anno fa dirigevo una cooperativa che si occupa di arredo a verde e di manutenzione parchi e giardini... dimmi cosa vuoi fare e ti risponderò...
Prima di tutto però mi servono alcuni dati:
1) regime pluviometrico della zona;
2) diponibilità di acqua;
3) eventuale presenza impianto irrigazione;
4) esposizione;
5) caratteristiche del terreno (se è sabbioso, argilloso, calcareo... ecc.)
A 'esposizione... Lamps!
eeeemmmmm.....piano piano..... :mrgreen: .....al momento desidero più che altro sapere come procedere al ribasamento del giardino....ovvero, dovendo alzare tutto di 10 - 15 cm, ho la terra ammucchiata e pronta all'uso, vorrei sapere se devo lo stesso motozappare la superficie esistente o se basta ricoprire il tutto col nuovo strato di terra senza rivoltarlo completamente.
Da quanto ne so questo non è il periodo più indicato per creare il giardino...per via del caldo in arrivo, pertanto le operazioni di creazione del manto erboso definitivo dovrebbero aspettare almeno la fine di settembre, giusto?
e nel frattempo lasciar che vada come vuole....senza procedere alla semina e cura dell'erba con prodotti specifici, giusto?
oppure anche ora si può cominciare a preparare l'erbetta bella? :roll:
non vorrei rifare il lavoro due volte più che altro
Gaffiere
10/06/2010, 12:05
se vuoi far morir qualcosa .....chiamami.... :mrgreen:anche se il qualcosa appartiene al regno animale? magari non morire secco secco...ecco diciamo una dose di squaraus micidiale? :twisted:
e infatti il dubbio è quello....solo che non mi va di tenere il monte everest di terra buona davanti alle finestre fino ad allora...... :roll:
6 euri al mq per le quadrotte di erba come ti sembrano??? :roll:
grazie, visto e risposto :wink:
Paperino
10/06/2010, 17:44
6 euri al mq per le quadrotte di erba come ti sembrano??? :roll:
Ti mando un MP e ti dico il prezzo che lo pago io come Giardiniere
perchè in MP..... :cry: :cry: :cry:
Ero interessato anch'io :twisted: :lol:
Ciao Kimiko... mi sono connesso solo ora e ho visto che Andyskb ti ha risposto in maniera chiara ed esauriente, oltre che corretta!!!
Se hai bisogno, non hai che da chiedere! Lamps!
SeMpReInMoTo
12/06/2010, 13:50
se coltivi l' eba che ti dico io,vengom a farti tutto il loavoro più pesante :mrgreen: