PDA

Visualizza Versione Completa : info AIS/PAIR fz1



annuncio
10/06/2010, 11:42
salve, ho montato sulla mia fz1 del 2008 uno scarico aperto e filtro bmc.
la moto va molto ma molto meglio.

ora vorrei eliminare quei borbotti in rilascio.
ho sentito parlare di AIS/PAIR
leggendo in rete, da foto, ho visto che bisogna tappare il tubo sotto la cassa filtro con un materiale quale il TEFLON.

chi di voi l'ha fatto? come va? vantaggi svantaggi?
che diametro deve avere il tubo di teflon per otturare il tubo sotto la cassa filtro?

Pozzame
10/06/2010, 11:47
Sulla mia FZ6 ho messo un pezzo di nastro americano sui buchi dentro al filtro.
Sbattimento zero e ottimi risultati.
C'è poi che ha proprio tolto tutto il componente.

kimiko
10/06/2010, 12:04
la fz1 ha l'ais e basta scollegare il tubo dalla cassa filtro, nel tubo di gomma ci infili quel che vuoi, anche un tappo di sughero lavorato col taglierino se vuoi.... :mrgreen: ....e una bella fascetta stringitubo.
Per il "moncherino" che resta sulla cassa filtro devi trovare qualche cosa che calzi sopra.....tipo preservativo :mrgreen: ...oppure anche lì ci metti un tubo di gomma tappato col sistema precedente e tieni il tutto fermo con semplici fascette stringitubo.

Questa operazione non influenza minimamente il comportamento della moto ma leva gli scoppiettii in rilascio e basta :wink:

Penna
10/06/2010, 13:39
la fz1 ha l'ais e basta scollegare il tubo dalla cassa filtro, nel tubo di gomma ci infili quel che vuoi, anche un tappo di sughero lavorato col taglierino se vuoi.... :mrgreen: ....e una bella fascetta stringitubo.
Per il "moncherino" che resta sulla cassa filtro devi trovare qualche cosa che calzi sopra.....tipo preservativo :mrgreen: ...oppure anche lì ci metti un tubo di gomma tappato col sistema precedente e tieni il tutto fermo con semplici fascette stringitubo.

Questa operazione non influenza minimamente il comportamento della moto ma leva gli scoppiettii in rilascio e basta :wink:

confermo!!! :D :D :D

skywalker69
10/06/2010, 14:39
Perdonate l'ignoranza, cosé ais?

Superpippo
10/06/2010, 14:40
Perdonate l'ignoranza, cosé ais?

Associazione Italiana Scooteristi :wink: :mrgreen:

... ok, ci vado da solo! :roll: :lol:

silverfox
10/06/2010, 15:46
se ne è palato tanto sul forum leggete...leggete.... :wink:

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=50119