PDA

Visualizza Versione Completa : proteggersi con caldo



tartaruga
11/06/2010, 21:42
ok...lo so....quando si sale in moto ci vogliono tutte le precauzioni del caso.....giubbotto con protezioni....pantaloni con protezioni....stivali.....etc.etc. però caspita sabato scorso quando abbiamo fatto la perlustrazione del fazersorriso mi sono messa la tuta di pelle e dopo qualche ora che eravamo in giro con una giornata caldissima mi veniva proprio da pensare....ma chi me l'ha fatto fare ?
voi che cavolo mettete con questo caldo :?: è un pò un controsenso.....aspettiamo la bella stagione per utilizzare le ns.amate due ruote e poi quando fa troppo caldo passa quasi la voglia di salirci per evitare l'effetto sauna :sad_011:

maury87
11/06/2010, 21:47
tuta in pelle e sottotuta in seta o altri materiali specifici .... poi cerniera del giubbino aperta per metà e poche fermate :wink:

katana
11/06/2010, 22:00
esistono giubbini e pantaloni traforati con protezioni...
oltre a guanti estivi e stivali estivi (pur rimanendo impermeabili!)...

tutto ciò ke serve per godere della moto anke in estate :wink:

Pamyoga
17/06/2010, 15:41
... ho provato a comprare i pantaloni estivi traforati in cordura.... scomodissimi... sarò anche delicata :) ma preferisco a sto punto, piuttosto che sentirmi scomoda, soffrire il caldo con tuta in pelle

maury87
17/06/2010, 18:07
io sarò pure strano, ma quando fa caldo caldo soffro meno con la tuta in pelle che con il completo in cordura traforato ....

sarà che nella tuta in pelle poi si crea un certo microclima :lol: :lol:
:obscene_014: :obscene_014: :obscene_014: :obscene_014: :obscene_014:

T!GER
17/06/2010, 18:11
io in cordura mi trovo bene...adesso vorrei una tuta in pelle

Ufo
17/06/2010, 18:39
ok...lo so....quando si sale in moto ci vogliono tutte le precauzioni del caso.....giubbotto con protezioni....pantaloni con protezioni....stivali.....etc.etc. però caspita sabato scorso quando abbiamo fatto la perlustrazione del fazersorriso mi sono messa la tuta di pelle e dopo qualche ora che eravamo in giro con una giornata caldissima mi veniva proprio da pensare....ma chi me l'ha fatto fare ?
voi che cavolo mettete con questo caldo :?: è un pò un controsenso.....aspettiamo la bella stagione per utilizzare le ns.amate due ruote e poi quando fa troppo caldo passa quasi la voglia di salirci per evitare l'effetto sauna :sad_011:

........... zitta e suda :lol: :lol: :lol: :lol:

s2white
17/06/2010, 23:09
io ho un completo in pelle super traforato,garantisce un ricambio d'aria continuo e anche nelle giornate più calde non ho mai sofferto.

katana
18/06/2010, 12:39
... ho provato a comprare i pantaloni estivi traforati in cordura.... scomodissimi...

io ho quelli traforati della axo (un vekkissimo modello), effettivamente non sono il massimo della comodità, ma con il caldo ke fà da noi sentire quel pò di venticello sulla pelle quando sei in movimento è una goduria...
i giubbini traforati, in genere sono comodi, basta saper scegliere quelli ke presentano le varie regolazioni a braccia e busto...
e magari ke hanno un corpetto antivento da utilizzare quando la temperatura si abbassa...

Gilles
18/06/2010, 12:54
Per mia moglie ho preso un giubotto della Spidi il NETIX LADY e per me uso, sempre della stessa casa il NET LINE :wink:
Per i pantaloni, mi sto attrezzando :wink:

KUBRICK
18/06/2010, 13:55
........... zitta e suda :lol: :lol: :lol: :lol:


....io la sapevo diversa.... :happy_017:










:tongue_004:

mad4mud
30/06/2010, 12:07
io ho la tuta traforata e mi trovo bene, se vado in moto mi rinfresco, se sto fermo ho caldo ma sopportabile..

prenditi una tuta supertraforata, a parer mio quelle non traforate non hanno senso di esistere,tanto se fa freddo non si usa la tuta ma la cordura, quindi....

STRIZ
30/06/2010, 12:27
io uso un giubbotto traforato della dainese (lo zentex in cordura), che e' favoloso, fanno anche i pantaloni. certo non e' protettivo come una bella tuta in pelle. ti posso dire pero' che, aime', l' ho provato due settimane fa; sono caduto con il mosnter e assieme a jeans da moto stivaletti e guanti ha fatto il suo sporco lavoro, ha fatto la differenza fra il farsi male e alzarsi solo doloranti...

Barone
30/06/2010, 15:27
mi sto trovando meglio con la tuta intera traforata che con il giubbino in cordura della dainese non traforato, con la pelle pensavo peggio..e invece non è affatto male

Luke23
30/06/2010, 18:11
viaggio sempre con il completo in cordura dainese ma non tarforato...fa abbastanza caldo...apro i 2 bottoni del colletto e faccio arieggiare un pò ogni tanto...cmq mentre vai, se non a basse velocità, non ne risenti più di tanto...

ho collaudato la maglietta della decathlon traforata...eccellente

Pave
30/06/2010, 18:25
Per i giri tranquilli giubbino traforato della Spidi con protezioni e gilet antivento da usare all'occorrenza, direi ottima resa; sto facendo un pensiero ai pantaloni "in tema".

Per i giri veri tuta di pelle leggermente traforata sul petto con sotto maglia manica lunga in seta Tucano o altra simile sempre in tessuto tecnico, si resiste ma quando fa caldo davvero non ci son santi... sto pensando a una calzamaglia superleggera per evitare che i pantaloni si incollino alle gambe.

Lamps

manrico74
30/06/2010, 18:38
... sto pensando a una calzamaglia superleggera per evitare che i pantaloni si incollino alle gambe.
Lamps

Io l'ho presa al decathlon (quella da podisti) costa poco e và benissimo. :wink:

panza96
30/06/2010, 21:16
io metto solo il perizoma...in pelle ovviamente, con le dovute protezioni... :lol: :lol:


scherzi a parte...io mi regolo con la durata del giro...se e' abbastanza lungo, pelle....solo per il fatto che nache l'occasionale pioggerillina non ti costringe a dover infilare l'antipioggia.... :wink:

STRIZ
01/07/2010, 09:05
anche io per i viaggi passo ad un completo di cordura con membrana H2out della spidi, ma quando e' caldo si muore, sopratutto seduti su una FZ1 nel traffico ... tornassi indietro prenderei la cordura, ma senza membrana antipioggia!

Pozzame
01/07/2010, 09:22
Col caldo uso questa:
http://www.classicbikesregis.com/public/pettorina%20scorpion.jpg

Sembro un po' un supereroe sadomaso scappato dal GayPride, ma così il caldo non mi tange. 8) 8)

MakoShark
01/07/2010, 09:26
Pozzame , attento che quella e' studiata per il cross e , quando cadi in strada , oltre alle botte la cosa piu' pericolosa sono le strusciate e quello non ti protegge da queste ultime.

STRIZ
01/07/2010, 09:42
va' be' ma prima che consumi tutta quella plastica strisciando...

MakoShark
01/07/2010, 09:45
Quelle protezioni sono fatte per proteggere dagli urti , ma appena strisci sull'alsfalto si spostano lasciando scoperta la pelle. Non crederai che quei laccetti tengano ferme le protezioni mentre fanno attrito sull'asfalto ne ?

Lo dico per il vostro bene mica per altro brutti testoni :lol:

panza96
01/07/2010, 10:34
Quelle protezioni sono fatte per proteggere dagli urti , ma appena strisci sull'alsfalto si spostano lasciando scoperta la pelle. Non crederai che quei laccetti tengano ferme le protezioni mentre fanno attrito sull'asfalto ne ?

Lo dico per il vostro bene mica per altro brutti testoni :lol:

gia...in ogni caso queste vannoindossate SOTTO la normale tuta ...

MakoShark
01/07/2010, 11:28
gia...in ogni caso queste vannoindossate SOTTO la normale tuta ...

Queste sono proprio da offroad, comunque ci sono i corpetti con paraschiena e parasterno che vanno indossate sotto la tuta, come dice il Panza

Pozzame
01/07/2010, 13:56
Forse quelle nei gomiti, ma le altre non vanno proprio da nessuna parte, e almeno la botta iniziale la parano di sicuro.
Certo che se strusci e poi sbatti magari si spostano un pelo, ma anche quelle da mettere dentro la giacca fanno la stessa cosa.

Ovvio, colla tuta non hanno niente a che fare, ma non sempre si può metterla.

Karletto 84
06/07/2010, 21:56
io ho un giubbino della frank thomas comletamente traforato e con protezioni a spalle e gomiti, rinforzi in cordura sugli avambracci e ai fianchi, a volte scordo di tenerlo su, unica pecca è che non è perfettamente aderente e superati i limiti del C.d.S. inizia a svolazzare un po intorno alle braccia!!!
poi ho preso un jeans con protezioni interne e imbottiture in kevlar, non mi sto trovando affatto male

ClaudioGE
27/09/2010, 22:26
io in cordura mi trovo bene...adesso vorrei una tuta in pelle
Prova la tuta di pelle, magari con cerniere di areazione e vedrai, è un'altra cosa

ClaudioGE
27/09/2010, 22:34
Per pochi km da casa al mare, jeans e polo e vado a 2 all'ora, ma appena vado fuori come minimo giubbotto in cordura areato con protezioni.
Se poi faccio autostrada allora solo tuta di pelle e stivali.
Se la tuta è di buona qualità in marcia non soffri, quando ti fermi se è divisibile come la mia togli il giubbotto, l'unico problema sono le gambe che nelle soste soffono un po', ma in marcia si è molto più protetti dal calore del motore.
In marcia sto meglio che con i jeans e soprattutto più protetto.