PDA

Visualizza Versione Completa : revisione mono fz1



annuncio
13/06/2010, 14:07
salve ragazzi, che ne pensate della revisione al mono della fz1?

ho 16000km sulla mia fz1

per 150euro mi hanno proposto la revisione al mono originale, con cambio olio, lamelle, e taratura compressione.
ovviamente il lavoro viene fatto da un tecnico sospensionista esperto.

chi di voi ha mai fatto revisionare un mono? l'operazione puo' avere effetti negativi? puo' succedere qualcosa? si puo' rompere? puo' avere delle perdite?

ScLeRo
13/06/2010, 14:44
se il tecnico è competente non penso ci siano problemi... anche se io lo cambierei direttamente con qualcosa di più performante :wink:

silverfox
13/06/2010, 15:53
il mono originale è scarso, anche se ritorna efficente come nuovo rimane sempre scarso :roll:

meglio cambiarlo :wink:

Penna
13/06/2010, 16:44
Cambialo!! :wink:

annuncio
13/06/2010, 16:59
quindi anche revisionandolo, con olio nuovo,lamelle e taratura compressione nemmeno riesco a risolvere?

cambiarlo con quale? marca , modello e prezzo

grazie

silverfox
13/06/2010, 17:05
quindi anche revisionandolo, con olio nuovo,lamelle e taratura compressione nemmeno riesco a risolvere?

cambiarlo con quale? marca , modello e prezzo

grazie


parlano bene (chi ce l'ha) dell' extremetech cera anche un GDA

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=59110

T3ST3R
13/06/2010, 17:58
se il tecnico è competente non penso ci siano problemi... anche se io lo cambierei direttamente con qualcosa di più performante :wink:


straquoto specialmente con il cambio mono ...ho appena sostituito l'originale con un extremetech tech2 e anche se non e' un mono di fascia alta e anche se non sono un pilota posso dire che la differenza con l'originale e' piu' che tangibile ..e di parecchio :wink:

mdk11
13/06/2010, 23:48
Se vuoi buttare via i soldi... :roll:

Panino
13/06/2010, 23:54
Io ho FQE11 di Gubellini che è di bassa gamma e mi trovo benissimo.
Poca spesa (relativamente) e ottimo risultato.

paolo981
14/06/2010, 00:05
Ciao Annuncio, io ho fatto revisionare il mono da un tecnico in provincia di Pistoia - Giraldi Motorsport - e devo dire che il risultato è soddisfacente...pompa molto meno. Sicuramente l'idea era cambiarlo ma visti i prezzi....
Se vuoi altre info fammi sapere!

Italianblu
14/06/2010, 11:29
Il mio di km ne ha 20000 ma di revisionarlo nun me passa manco p'a capa........

quei soldi me li risparmio e appena posso metto il resto e ci metto sotto un mono SERIO 8)

Boabunda
14/06/2010, 11:32
Facciamo un gruppo di acquisto :D

paolo981
14/06/2010, 12:15
Ciao Boabunda, se vuoi vado a parlargli dato che lo conosco bene...se non sbaglio ho pagato 120/130 Euro. Fra l'altro mi ha verniciato la molla di rosso e mi ha inserito una valvola per effettuare la revisione, dato che altrimenti sarebbe impossibile ricaricare il mono del gas.

Boabunda
14/06/2010, 12:21
No, era una battuta per dire "facciamo un gruppo di acquisto per i mono", visto come sono andati a ruba i manometri :D

annuncio
14/06/2010, 13:31
salve, il tecnico sospensionista (da 20 anni che fa questo mestiere) mi ha detto e garantito che il mono originale, revisionato per bene, con olio migliore, lamelle, e taratura compressione lavora come un mono base after market,(mupo,wp,bitubo,fg,ecc...) dove per base si intende quello senza la regolazione della compressione che cmq costano da 350euro in su.

il prezzo della revisione è 130euro.

con 250euro mi fa la revisione al mono, e poi la forcella anteriore con olio, lamelle, scorrevolezza, boccole, finecorsa, confermandomi che le molle nn occorre sostituirle perche' vanno + che bene.

Boabunda
14/06/2010, 13:35
mi ha detto e garantito che il mono originale, revisionato per bene, con olio migliore, lamelle, e taratura compressione lavora come un mono base after market,(mupo,wp,bitubo,fg,ecc...) dove per base si intende quello senza la regolazione della compressione che cmq costano da 350euro in su


Perdonami lo scetticismo, ma la vedo piuttosto dura, sicuramente lui ne sà mille volte di più di me, ma hai mai confrontato (basta quardare e tenerli in mano) un mono originale ed un buon aftermarket?

Italianblu
14/06/2010, 14:17
rubo il mestiere a paroale........ :twisted:

1. il tuo tecnico è anche rivenditore di mono aftermarket?

Se la risposta è no, non ho altre domande vostro onore.

Se la risposta è sì:

2. quanto guadagna a fare una revisione e quanto a vendere e montare un mono?

Di bravo è bravo sicuramente, però anche lui a casa avrà una moglie e dei figlioli....... :wink:

annuncio
14/06/2010, 16:48
il tecnico a cui mi son rivolto ha lavorato per 10 anni con Paioli Fg, ed ora lavora con Mupo.

per farmi capire quanto sia efficiente una revisione con modifica, mi ha detto che fecero dei test con un'altra moto se nn erro r6, ed il pilota con sospensioni aftermarker tipo ohlins faceva lo stesso tempo che con le sospensioni revisionate da lui ed il suo staff.


mi ha detto che se voglio cambiare il mono o lo si prende buono o niente. dove per buono deve avere la compressione separata, quindi 700euro in su.....

Boabunda
14/06/2010, 17:09
Infatti io parlo non da supertecnico.
Se prendi come paragone FG, il mono senza la regolazione della compressione (e quindi con contenitore dell'azorto esterno al corpo del mono, per il resto utilizza le stesse parti di quello con la regolazione della compressione.
Il mono originale dell'R6 credo che sia migliore del mono originale dell'FZ1, gli aftermarket sono dello stasso tipo per le due moto.
Comunque ripeto, parlo senza aver fatto prove, quindi le mie sono solo considerazioni e niente di più.