PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6 Fazer] Dischi freno



faio
15/06/2010, 21:42
Salve gente, dopo un incidente dove mi è partito tutto l'anteriore finalmente l'assicurazione sembra aver deciso di pagare, dato che volevo cogliere l'occasione per buttar su delle belle pedane regolabili mi si pone il problema di restare nei limiti di denaro che mi hanno fissato. Il punto è che mi son partiti anche i dischi e dato che gli originali costano un sacco per l'anima del ca..o mi sto informando un pò ingiro, e tra brembo, braking e compagnia bella alla fine mi costano più degli altri; allora avevo buttato l'occhio sui Grimeca DS Line... anche perchè la fabbrica è a 10 minuti da casa mia... :mrgreen: voi cosa ne pensate??

eccoli qua...

http://www.grimeca.it/upimg/dischi/n_DS_disco_flottante.jpg

Gsxr
15/06/2010, 22:12
Sommo spanatore di filetti impossibili... ciao! :mrgreen:

Bè... come fai a dare un giudizio decente su un disco freno provato in... foto! :shock:

Se intendi esteticamente... son carini ma... dipende dalla percentuale di carbonio che contengono... quelli originali come li tocchi con un dito bagnato... il giorno dopo arrugginiscono superficialmente, segno di un'ottima percentuale di carbonio! Infatti si consumano davvero poco! Acciao più morbido... finisce orima e patisce di più le variazioni di temperatura. :wink:

faio
15/06/2010, 22:47
Sommo uomo dalle grandi conoscenze tecniche..!! saluto a lei..! :mrgreen:

pensavo che qualcuno ne avesse sentito parlare.. :mrgreen:
comunque so che la grimeca fa i dischi per l'aprilia e per altre case quindi mi vien da pensare che non lavori male..

cavolo se non si storzavano non mi sarei mai sognato di cambiarli... al massimo ci buttavo su le CM55 anche se a dire il vero non mi sono mai lamentato della frenata della mia S1...

se no cosa consigliate??? :mrgreen:



PS: ormai sono leggenda in questo forum... :lol: (nella caduta mi si è limato il dado provvisorio ma si è salvato il perno nuovo...morale della favola...paga allianz... :lol: )

Pozzame
16/06/2010, 07:37
Tela butto li, sembra una cosa brutta, ma magari ti permette di rimandare il cambio dei dischi di qualche mese:
Raddrizzarli :?:

Sono storti entrambi?
Sono tanto storti?

Se il lavoro viene bene puoi usarli per qualche mese, se no li cambi, ma almeno ci hai provato. :mrgreen:

Io quello dietro l'ho salvato, e senza spendere nulla.
Allo sputer ci avevo salvato quello davanti.
(si, sono recidivo ad usare i bloccadisco, ma son tanto comodi... :roll: )

Se non vengono bene non ti far remore a cambiarli, i dischi davanti son importantissimi per la sicurezza.
Ma magari ti va di fortuna. :mrgreen:

faio
16/06/2010, 21:13
te sei pazzo... raddrizzali tu i dischi davanti di una moto che arriva ai 240.... e comunque si chiama assicurazione.... finchè è uno scooter che se è tanto arriva ai 100 POTREI tenerli anche storiti... ma della moto nemmeno per sogno..!!! non voglio mica che mi vibri tutto l'anteriore per 2 dischi del pio.. :mrgreen:

chiedevo consiglio se qualcuno ha provato qualcosa in particolare... solo per non comprare a scatola chiusa diciamo...

JAMMER
14/02/2011, 22:06
La Itaparts fa degli ottimi dischi a prezzi abbordabili. Dicono che non sono omologati per l'uso su strada, ma i.m.h.o. mi chiedo dove sia la differenza ( a parte le questioni legali) tra un disco non omologato ed uno normale.

Lamps

jhonny
14/02/2011, 23:24
ciao,
hai mp