PDA

Visualizza Versione Completa : (FZS 600 del 2000) Reset km kaput !



FRANKIE01
15/06/2010, 22:15
:? Salve ragazzi , è un bel pò che non riesco a resettare il km sui trip e non riesco a regolare l'orologio, penso che il pulsante del reset sia ossidato o altro.
Pensavo di smontare il contakm per vedere se è un problema meccanico del pulsante oppure qualcosa di elettronico all' interno dell'orologio digitale.
Non vorrei creare danni al contakm. Qualcuno lo ha mai aperto ? Sa dirmi a cosa devo stare attento per non ritrovarmi in mano il km tutto tritato ? :( :(

Luca77
16/06/2010, 07:35
usa un pò di wd40... fa mi miracoli :wink:

Pozzame
16/06/2010, 08:20
usa un pò di wd40... fa mi miracoli :wink:
Ma il pulsante è "più o meno" ermetico.
Da dove lo fa entrare?

vespista80
16/06/2010, 11:19
:? Salve ragazzi , è un bel pò che non riesco a resettare il km sui trip e non riesco a regolare l'orologio, penso che il pulsante del reset sia ossidato o altro.
Pensavo di smontare il contakm per vedere se è un problema meccanico del pulsante oppure qualcosa di elettronico all' interno dell'orologio digitale.
Non vorrei creare danni al contakm. Qualcuno lo ha mai aperto ? Sa dirmi a cosa devo stare attento per non ritrovarmi in mano il km tutto tritato ? :( :(

Lo hai già fatto altre volte e funzionava o sarebbe la prima volta? Scrivo un'ovvietà , la prima volta che ho cambiato l'orologio è stato difficile anche per me, mi pare tu debba tenere tutti e due i pulsanti schiacciati contemporaneamente e poi ti lampeggiano le ore ed i minuti e puoi modificarli... Se queste cose già le sapevi e comunque non funziona scusa l'ovvietà :oops:

mad4mud
16/06/2010, 12:50
io ho aperto il cruscotto varie volte, lo smonti dalla moto e sviti tutte le viti a croce che trovi sul retro ai bordi della strumentazione, una volta fatto ti si divide in 3 parti, la parte sotto, l'elettronica e la parte sopra, potrebbe essere che si siano rotti i gommini che premono sui microinterruttori reset/set

Amsicora
16/06/2010, 13:22
:? Salve ragazzi , è un bel pò che non riesco a resettare il km sui trip e non riesco a regolare l'orologio, penso che il pulsante del reset sia ossidato o altro.
Pensavo di smontare il contakm per vedere se è un problema meccanico del pulsante oppure qualcosa di elettronico all' interno dell'orologio digitale.
Non vorrei creare danni al contakm. Qualcuno lo ha mai aperto ? Sa dirmi a cosa devo stare attento per non ritrovarmi in mano il km tutto tritato ? :( :(

Lo hai già fatto altre volte e funzionava o sarebbe la prima volta? Scrivo un'ovvietà , la prima volta che ho cambiato l'orologio è stato difficile anche per me, mi pare tu debba tenere tutti e due i pulsanti schiacciati contemporaneamente e poi ti lampeggiano le ore ed i minuti e puoi modificarli... Se queste cose già le sapevi e comunque non funziona scusa l'ovvietà :oops:Per cambiare l'orario ok, ma se non funziona nemmeno per resettare il contakm parziale evidentemente il tasto di reset ha qualcosa che non va :wink:

FRANKIE01
16/06/2010, 18:49
Esatto Ansicora, non resetta neanche il contakm parziale ed è soltanto quello di reset, mentre quello di selet va bene.
La mia preoccupazione è solo per la parte meccanica del contakm, che nell'aprirlo non mi parta qualche mollettina o altre cose che me lo guastino , visto che per il resto va benissimo .( :(

kimiko
16/06/2010, 19:13
bhè....mud ha detto che si apre facile facile.... :roll:

Amsicora
17/06/2010, 00:30
Esatto Ansicora, non resetta neanche il contakm parziale ed è soltanto quello di reset, mentre quello di selet va bene.
La mia preoccupazione è solo per la parte meccanica del contakm, che nell'aprirlo non mi parta qualche mollettina o altre cose che me lo guastino , visto che per il resto va benissimo .( :(Amsicora :lol: :lol: :wink:

Giò-RRR
19/06/2010, 13:51
Ciao, puoi aprirlo tranq xchè non sono liberi i numeri e neanche mollette varie, troerai la scheda e poi gli strumenti...

Cmq sicuramente ci vorrà al tasto nuovo quindi dovrai comprarlo e sostituirlo se sai usare il saldatore...... :D

FRANKIE01
19/06/2010, 19:43
:D :D Grazie A , il saldatore lo uso anche per lavoro oggi me lo sono portato dietro, perchè volevo smontare il contakm, ma poi è venuta una bufera di acqua e vento , ho chiuso il box e sono andato a casa, tutto rimandato alla prossima , quando ci metto le mani sopra vi dico come è andata! Grazie a tutti! :D :D

Giò-RRR
20/06/2010, 23:58
Perfetto, con il saldatore risolvi :D :D :D facci sapere