PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6 S2] Setting di base Mupo AB4



leppamon
21/06/2010, 15:33
Ciao a tutti,
ho acquistato un Mupo AB4 semi-nuovo (la stampa della scheda di collaudo ha data 09/04/2010).
Il vecchio proprietario aveva già modificato il setting di base, ora a me prima di montarlo mi piacerebbe riportarlo ai valori riportati sulla scheda di collaudo.
In proposito avrei dei dubbi su un paio di cose:
Per "precarico= 10mm" si intende di quanti mm devo comprimere la molla rispetto a tutto rilasciata?
Per "Reg .Estensione= -20" si intende i click da tutto chiuso o da tutto aperto?
Cha ha o ha avuto l'AB4 potrebbe aiutarmi???

Boabunda
21/06/2010, 16:09
Il precarico della molla si misura da tutto "aperto", la regolazione dell'idraulica in compressione ed estensione da tutto chiuso, proprio come hai ipotizzato tu :wink:

leppamon
21/06/2010, 16:16
Ma sul Mupo AB4 il tutto chiuso è ruotando la ghiera verso destra o verso sinistra?
(con mono in posizione verticale si intende...)

Boabunda
21/06/2010, 16:26
se la filettatura è destra (di solito questa è la prassi) per "allentare" devi ruotare in senso antiorario e poi lo vedi ad occhio no?

raf275
21/06/2010, 16:34
l'hai prso su ebay eh?
alla fine a qunto te l'ha lasciato???
mi posti qualche foto??? :mrgreen:
ho un mup anche io.ero solo curioso di sapere a quanto arrvasse! :mrgreen:
ps.tastiera enza fili del *****! :evil: :evil: :evil: :evil:

leppamon
21/06/2010, 17:58
se la filettatura è destra (di solito questa è la prassi) per "allentare" devi ruotare in senso antiorario e poi lo vedi ad occhio no?

Sorry! :roll:
Mi riferivo all'idraulica in estensione e non al precarico molla....

Boabunda
21/06/2010, 18:00
Vale lo stesso discorso del precarico :wink: , la norma è un comando "destrorso" quindi senso orario "avviti", senso "antiorario" sviti

leppamon
21/06/2010, 18:01
l'hai prso su ebay eh?
alla fine a qunto te l'ha lasciato???
mi posti qualche foto??? :mrgreen:
ho un mup anche io.ero solo curioso di sapere a quanto arrvasse! :mrgreen:
ps.tastiera enza fili del c***o! :evil: :evil: :evil: :evil:

Si preso su ebay, 300 spedito a casa.... è perfetto, veramente pari al nuovo come mi aveva detto il negoziante. (come già detto la stampa della scheda di collaudo è del 09/04/10 :wink: )

leppamon
21/06/2010, 18:03
Quindi vediamo se ho capito....
Con mono verticale ruotanto verso destra 'chiudo' l'idraulica, altrimenti 'apro'. Giusto?

leppamon
21/06/2010, 18:04
Appena riesco lo monto, lavo la moto e faccio 2 foto! :wink: