PDA

Visualizza Versione Completa : [gomme] consigli su gomme da viaggio per FZ6



khimera
24/06/2010, 10:43
Ciao a tutti apro questo topic per chiedere consigli su quale treno montare a settembre per la mia partenza verso l'Austria. Mi aspettano tanti chilometri su autostrada per arrivare a destinazione e poi il tempo sarà ovviamente incerto che li si girerà sopratutto sui monti!!! :D

kimiko
24/06/2010, 10:45
Ciao a tutti apro questo topic per chiedere consigli su quale treno montare a settembre per la mia partenza verso l'Austria. Mi aspettano tanti chilometri su autostrada per arrivare a destinazione e poi il tempo sarà ovviamente incerto che li si girerà sopratutto sui monti!!! :D

Superpippo
24/06/2010, 10:51
post doppio? :roll:

:happy_001: :happy_001: :happy_001:

khimera
24/06/2010, 11:01
Cosa è accaduto??? :D Kimiko che ha un avatar simile al mio mi ha risposto con il mio stesso post?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

kimiko
24/06/2010, 11:17
Kimiko che ha un avatar simile al mio



eeemmmm......mettiamo le i sotto i puntini......è khimera ad aver un avatar simile a quello di kimiko.... :roll:





I KILL YOU :evil:

khimera
24/06/2010, 11:28
Kimiko che ha un avatar simile al mio



eeemmmm......mettiamo le i sotto i puntini......è khimera ad aver un avatar simile a quello di kimiko.... :roll:





I KILL YOU :evil:


:D :D :D :D :D hai ragione! Sono del forum da molto meno tempo di te! Andiamo in ordine di anzianità!!! :P :P :P :P :P

Comunque nessuno sa consigliarmi un treno da viaggio per la mia bimba? :P

Ufo
24/06/2010, 12:15
Dunlop Roadsmart ... :wink:

katana
24/06/2010, 13:54
puoi scegliere tranquillamente tra queste gomme:
- dunlop roadsmart
- pirelli angel
- bridgestone bt023
- michelin pilot road 2
- continental road attak 2

personalmente, per le mie vacanze in austria, svizzera e francia ho utilizzato sempre le roadsmart, ke si sono comportate benissimo in autostrada, sui passi ricchi di curve e in caso di pioggia...

ocreatur
24/06/2010, 14:46
Dunlop Roadsmart ... :wink:

Ti straquoto :wink:

ardillanadadora
24/06/2010, 15:53
Continental...io con le contimotio c'ho fatto fin'ora 6000 km ed a occhio e croce me ne restano altri 10000 da fare...ovviamente al centro perchè la spalla...bhe meglio lasciar perdere...appena posso faccio foto...
UN abbraccio

mr.ciky
24/06/2010, 18:52
Dunlop Roadsmart.
Dure in centro e morbide di spalla.
Durata e feeling eccezionale.

skiboy
24/06/2010, 19:44
dunlop roadsmart (qualcuno lo ha gia' detto? :mrgreen: ),
e vai sul sicurissimo anche se ti venissero i "pruriti" alla mano destra affrontando
magari qualche passo di montagna.


:D

Luke23
24/06/2010, 20:22
dunlop roadsmart

attualmente sono a circa 15.000 e ne ho ancora 70% alla spalla e 40% al centro :wink:

fox68
24/06/2010, 20:35
chim,dopo diablo strada,michelin road 2 e metz z6,ti assicuro che se provi dunlop roadsmart non torni più indietro su altre marche.... garantito!!! :wink: :wink:

ps:2,4 anteriore e 2,6 posteriore e vai che è una favola :D

Gsxr
24/06/2010, 21:28
Zi... Dunlop forever e le Roadsmart saranno indubbiamente le mie prossime gomme... dopo le 211 GPRacer! :mrgreen:

fox68
25/06/2010, 09:42
bravo mario!!!! :wink: :mrgreen:

mr.ciky
25/06/2010, 11:42
dunlop roadsmart

attualmente sono a circa 15.000 e ne ho ancora 70% alla spalla e 40% al centro :wink:

azz...io sono il contrario...70 al centro e 20 sulla spalla... :D

Luke23
25/06/2010, 11:54
dunlop roadsmart

attualmente sono a circa 15.000 e ne ho ancora 70% alla spalla e 40% al centro :wink:

azz...io sono il contrario...70 al centro e 20 sulla spalla... :Dhai fatto 15000 in piega? :shock: vivi a daytona vero? :lol: :wink:


scusa te l'ot...


ma a gomme appena montate, quindi con cera, è conscigliabile o sconsigliabile abbassare la pressione magari a 2.0 ant e 2.2 post per aumentare la superficie per i primi 100km? per fare in modo di raschiare via bene la cera... :roll:

WikiGio
25/06/2010, 12:21
Ci sono anche le Metzeler Z6 (Classic o Interact).
Ci sono andato a Capo Nord, un altro anno in Irlanda, fanno 15mila Km con la Ina, tengono bene sul bagnato, con il freddo. Non hanno bisogno di riscaldamento e hanno un comportamento sempre uguale e prevedibile.

Prossima volta proverò le Roadsmart, tutti ne parlano bene.
Mi spaventa un po' la carcassa rigida tipica delle Dunlop, mentre le Z6 sono morbidose come comfort.
Poi con le Z6 mi sono sempre trovato bene, perché cambiare?
E quando sono scivolato nel 2006 avevo delle Dunlop (D208), e avevo imputato la colpa a loro, (e non a me :oops: ) per cui avevo deciso mai più quella marca!
E al mio gommista gli fa fatica trovarmi le Dunlop: le Roadsmart le mette più care delle Z6! :shock:

Comunque per risponderti alla tua domanda, dipende anche dai riferimenti che hai: c'è chi considera gomme da autostrada le Qualifier II :shock: , e chi invece intende lo spendere il meno possibile a prescindere.
Per esempio mi è appena arrivata una newsletter di uno shop online: ci sono delle D270 120/70-180/55 dot07 a euro 70.
Ma se non hai fretta poi aspettare delle offerte anche più specifiche, per esempio delle D220, ci avevo fatto 19mila Km con delle gomme fresce, quindi con una giusta stagionatura :lol: ne fai fino a stancarti. Ovviamente se sei consapevole delle prestazioni di quello che acquisti.

khimera
25/06/2010, 12:24
A quanto pare hanno stravinto le roadsmart!!! Perfetto allora cercherò quelle per poi massacrarle per benino fra i tornanti austriaci!!! 8) Grazie a tutti per le risposte :wink:

khimera
25/06/2010, 12:36
Ci sono anche le Metzeler Z6 (Classic o Interact).
Ci sono andato a Capo Nord, un altro anno in Irlanda, fanno 15mila Km con la Ina, tengono bene sul bagnato, con il freddo. Non hanno bisogno di riscaldamento e hanno un comportamento sempre uguale e prevedibile.

Prossima volta proverò le Roadsmart, tutti ne parlano bene.
Mi spaventa un po' la carcassa rigida tipica delle Dunlop, mentre le Z6 sono morbidose come comfort.
Poi con le Z6 mi sono sempre trovato bene, perché cambiare?
E quando sono scivolato nel 2006 avevo delle Dunlop (D208), e avevo imputato la colpa a loro, (e non a me :oops: ) per cui avevo deciso mai più quella marca!
E al mio gommista gli fa fatica trovarmi le Dunlop: le Roadsmart le mette più care delle Z6! :shock:

Comunque per risponderti alla tua domanda, dipende anche dai riferimenti che hai: c'è chi considera gomme da autostrada le Qualifier II :shock: , e chi invece intende lo spendere il meno possibile a prescindere.
Per esempio mi è appena arrivata una newsletter di uno shop online: ci sono delle D270 120/70-180/55 dot07 a euro 70.
Ma se non hai fretta poi aspettare delle offerte anche più specifiche, per esempio delle D220, ci avevo fatto 19mila Km con delle gomme fresce, quindi con una giusta stagionatura :lol: ne fai fino a stancarti. Ovviamente se sei consapevole delle prestazioni di quello che acquisti.

Ovviamente spendere il meno possibile non sarebbe male ma visto che dovrò maltrattarle parecchio nell'arco di una settimana (autostrada, strade montanare, carichi ingombranti legati qua e la) punto a una gomma affidabile e sicura che preferisco spendere 50 euro in più che ritrovarmi con una gomma che scivola mentre faccio un tornante pieno di borse. Insomma risparmiare è ovvio ma la sicurezza sulla moto per me è forse la mia prima grande preoccupazione (leviamo il forse :wink: ) quindi se posso risparmiare su una freccia, ad esempio, lo faccio ma se la gomma che mi serve per quell'occasione costa quel TOT amen... mi serve quella e punto. Ora a gran voce mi sono state consigliate le roadsmart e le cercherò. Ovviamente girerò a sentire vari preventivi che ho ancora 2 mesi e le monterò pochi giorni prima di partire così da avere la possibilità di togliere bene la cera prima di mettermi in viaggio. Almeno finisco prima durante l'estate le mie rennsport che dietro ancora ha molta strada (curve) da fare :P

mr.ciky
25/06/2010, 15:07
dunlop roadsmart

attualmente sono a circa 15.000 e ne ho ancora 70% alla spalla e 40% al centro :wink:

azz...io sono il contrario...70 al centro e 20 sulla spalla... :Dhai fatto 15000 in piega? :shock: vivi a daytona vero? :lol: :wink:


scusa te l'ot...


ma a gomme appena montate, quindi con cera, è conscigliabile o sconsigliabile abbassare la pressione magari a 2.0 ant e 2.2 post per aumentare la superficie per i primi 100km? per fare in modo di raschiare via bene la cera... :roll:

Guarda che sulle gomme mica mettono la cera a secchiellate??? :wink:
La cera (che poi non è cera) si toglie dopo 2 curve... io la tolgo andando in un parcheggio e facendo le gimcane tipo questi :D :

http://www.youtube.com/watch#!v=bWaq0zOaAVU&feature=related

Scherzi a parte...vai in un parcheggio fai un po' di 8 a bassa velocità cercando di piegare la moto il più possibile e sei a posto.

Comunue non vivo a Daytona... è che mi piace fare le curve :wink:
Ti basta fare qualche volta la Milano-Serravalle a scendere, in due con i bagagli, e vedrai che la spalla se ne va che è un piacere... :wink:

mr.ciky
25/06/2010, 15:10
Ci sono anche le Metzeler Z6 (Classic o Interact).
Ci sono andato a Capo Nord, un altro anno in Irlanda, fanno 15mila Km con la Ina, tengono bene sul bagnato, con il freddo. Non hanno bisogno di riscaldamento e hanno un comportamento sempre uguale e prevedibile.

Prossima volta proverò le Roadsmart, tutti ne parlano bene.
Mi spaventa un po' la carcassa rigida tipica delle Dunlop, mentre le Z6 sono morbidose come comfort.
Poi con le Z6 mi sono sempre trovato bene, perché cambiare?
E quando sono scivolato nel 2006 avevo delle Dunlop (D208), e avevo imputato la colpa a loro, (e non a me :oops: ) per cui avevo deciso mai più quella marca!
E al mio gommista gli fa fatica trovarmi le Dunlop: le Roadsmart le mette più care delle Z6! :shock:

Comunque per risponderti alla tua domanda, dipende anche dai riferimenti che hai: c'è chi considera gomme da autostrada le Qualifier II :shock: , e chi invece intende lo spendere il meno possibile a prescindere.
Per esempio mi è appena arrivata una newsletter di uno shop online: ci sono delle D270 120/70-180/55 dot07 a euro 70.
Ma se non hai fretta poi aspettare delle offerte anche più specifiche, per esempio delle D220, ci avevo fatto 19mila Km con delle gomme fresce, quindi con una giusta stagionatura :lol: ne fai fino a stancarti. Ovviamente se sei consapevole delle prestazioni di quello che acquisti.

Da pneusgiovo le RoadSmart le ho prese a 205 euro.

faio
25/06/2010, 18:08
sono dei mostri quei japponesi..!! :shock:

Però hanno il vantaggio che la moto non è loro.. :mrgreen:

raf275
25/06/2010, 18:41
io valuterei anche le nuove z8! :mrgreen:

katana
25/06/2010, 20:58
io valuterei anche le nuove z8! :mrgreen:
:wink:

peccato ke sono appena uscite e nessuno le ha ancora testate...
ki sà a ke prezzo le stanno vendendo?

http://www.motorbox.com/static/upl/m/metzelerroadtecz8-12673-001-f.jpg

http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/Pneumatici/MetzelerRoadtecZ8_anteprima.html

cmq era ora sostituissero lo z6 :wink:

Powerflower
28/06/2010, 08:46
dunlop roadsmart

attualmente sono a circa 15.000 e ne ho ancora 70% alla spalla e 40% al centro :wink:

caspita luke :shock: :shock: ma hai una guida veramente delicata per far durare cosi le gomme.... sarai odiato dai gommisti :lol: :lol: :wink: