PDA

Visualizza Versione Completa : Problema chiavetta usb ***DISASTRO***



1983mad
24/06/2010, 21:23
ragazzi...DISASTRO!!!!!!!!!!!!!

stamattina,uso il pc e salvo il file TESI
sulla mia chiavetta...che dentro ha una caterva di materiale inerente la tesi...
cristo santo ora stà chiavetta non VA!!!! :x :x :x :x :x

la infilo e sul risorse del computer mi rileva la usb combe disco rimovibile G:

ma non me lo apre...ne mi fa fare nulla...lanciato la proprietà e mi dice 0 byte,a volte mi dice di inserire il disco,a volte nn mi dice nulla....

ke faccio?????

Gsxr
24/06/2010, 21:36
Come minimo prova su un altro PC... che abbia lo stesso sistema operativo.
Magari prima dagli una spolverata con disossidante... recita un ave pater gloria e infila stà chiavetta.

Purtroppo, come il resto dell'universo, si scassano anche quelle. :|

stan
24/06/2010, 22:00
Purtroppo le pennette, soprattutto quelle economiche, sono pericolosissime da questo punto di vista. Se non la leggi da altri sistemi (puoi provare anche da linux) prova qualche programmino di recupero, salvando naturalmente su un altro disco: p.es. di >PC Inspector File Recovery< (http://www.pcinspector.de/default.htm?language=1) ne parlano bene :wink:

Luke23
25/06/2010, 10:23
azz mad, ma una copia di backup figaro :?


prova su altro pc....prova magari anche con un pc con linux...

in extremis, se non risolti assolutamente nulla, mandala a qualche azienda di recupro dati...ce ne sono molte che analizzano gratuitamente il materiale e ti dicono quali file è possibile salvare...poi decidi tu...

midall
25/06/2010, 10:30
già che te la veda è un buon segno

fai un check sul filesystem della chiavetta, la soluzione più velcoe è chiavetta inserita nel pc fai un reboot e poi durante la fase di avvio farà un check sul filesystem della chiavetta..

fai questo e fammi sapere :wink:

Superpippo
25/06/2010, 10:56
REGOLA NR. 1)
i file con la tesi vanno sempre salvati in duplice copia e su almeno 12 pc/supporti diversi, compreso il pc del proprio vicino di casa! :mrgreen:

1983mad
25/06/2010, 18:47
REGOLA NR. 1)
i file con la tesi vanno sempre salvati in duplice copia e su almeno 12 pc/supporti diversi, compreso il pc del proprio vicino di casa! :mrgreen:


non è questo....le copie...le ho in giro...x altre 3 chiavette,un hdd normale uno sdd...ma quella era la versione aggiornata!!!!
una giornata di lavoro buttata!!!!

ah,x info....la chiavette è andata definitivamente...niente e anke di piu non è servito...

amen....

Superpippo
25/06/2010, 19:34
REGOLA NR. 1)
i file con la tesi vanno sempre salvati in duplice copia e su almeno 12 pc/supporti diversi, compreso il pc del proprio vicino di casa! :mrgreen:


non è questo....le copie...le ho in giro...x altre 3 chiavette,un hdd normale uno sdd...ma quella era la versione aggiornata!!!!
una giornata di lavoro buttata!!!!

ah,x info....la chiavette è andata definitivamente...niente e anke di piu non è servito...

amen....

REGOLA NR. 2)
tutte le copie vanno sempre aggiornate insieme.. altrimenti averle salvate in duplice copia e su almeno 12 pc/supporti diversi, compreso il pc del proprio vicino di casa, non serve a un *****! :mrgreen:

1983mad
25/06/2010, 19:53
ora LO SO!!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

raf275
25/06/2010, 20:11
con le cose inerenti la tesi pagine ricerchi cazzi e mazzi io mi autoinvio una mail!
me la salvo nell'etere!magari anche su due mail diverse! :wink:
così pure se esplodono tutti gli hard disk del mondo,chiavette o quant'altro,apro libero,hotmail o che altro e ritrovo tutto! :wink: