PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS1000] Revisione mono posteriore



Paolo69
27/06/2010, 13:42
Ciao a tutti,
sto pensando di revisionare le sospensioni della mia Fazerona, visto che i km sono più di 40000.
Ho letto con molto interesse il report di Rasta sulle molle Hyperpro, ma al momento i dindi sono pochi, a breve dovrò cambiare anche il gruppo trasmissione, quindi pensavo ad una cosa più economica (cambio olio forcelle e revisione mono) e rimandare il cambio molle al prossimo anno.
Secondo voi, facendo revisionare il mono, ha senso farci mettere uno spessore da 10-15 mm alla molla, in modo da recuperare quelle 2-3 tacche di precarico, visto che ora sto al massimo?

kimiko
27/06/2010, 13:52
forse sei al massimo proprio perchè esaurito? :roll:

Paolo69
27/06/2010, 14:00
forse sei al massimo proprio perchè esaurito? :roll:
Beh, la regolazione del precarico non dipende dallo stato dell'idraulica, tant'è che, quando si misurano i SAG, i registri di estensione e compressione devono essere completamente aperti...

Paolo69
27/06/2010, 17:41
Ce l'hai sotto casa chi fa un bel lavoro sulle sospensioni :wink:
E chi è?
ps sotto casa ho solo uno zio rompiballe :lol:

djalim
27/06/2010, 22:20
riguardo le tacche non saprei, ma di certo una bella revisione ti rimette a nuovo le sospensioni. io l'ho già fatto due volte e la differenza si sente. :wink:

oceano
27/06/2010, 22:29
facendo revisionare il mono, ha senso farci mettere uno spessore da 10-15 mm alla molla, in modo da recuperare quelle 2-3 tacche di precarico, visto che ora sto al massimo?

anche se sulla FZ6 l'ho appena fatto revisionare proprio dal Gianluca consigliato da Emilio, e tra l'altro c'è l'aggiunta di uno spessore alla molla ma non so di quanti mm

Paolo69
06/07/2010, 23:05
La motina è da un paio di giorni nelle sapienti mani di Gianluca :-)
Revisione del mono, mi ha sistemato i nottolini dei registri di compressione che avevo distrutto :oops:
Eravamo rimasti che mi avrebbe cambiato anche le molle anteriori ("Lineari, se vuoi mettere le progressive vai da qualcun altro..."), ma alla fine ha detto che le molle erano buone, ha tagliato le prime 5 spire ed ha messo due distanziali.
La vado a prendere domani e sono molto curioso...
Ah, manda tanti saluti a Fergi ed Emilio :wink: