Visualizza Versione Completa : (fz6-tutte) usura pasticche
kavraptor
27/06/2010, 17:59
salve ragazzi, ho bisogno di un consiglio, ho un "ina" del 2004 ma con solo 7000km...la mia domanda è questa, anche se le pasticche nn son consumate, vanno cambiate?ho avuto la sensazioen di una riduzione del potere frenante soprattutto del posteriore che è inesistente, ossia, o si blocca o nn serve a nulla....
grazie in anticipo
le togli, le passi sulla carta vetrata 200/300 e le rimetti, in questo modo se erano vetrificate la "rianimi" leggermente
se non l'hai già fatto cambia l'olio dei freni :wink:
kavraptor
27/06/2010, 18:27
olio dei freni cambiato, proverò con la carta vetra, in pratica devo renderle un pò più ruvide, poi frenando si riallineano...
si riallineano sempre con l'uso, levagli un pò di roba ma senza esagerare...mica le devi finire :mrgreen:
anche la mia è del 2004, probabilmente il calo di prestazioni che hai notato è dovuto ai tubi freno che cominciano a sentire l'età, sostituiscili con un kit nuovo possibilmente di quelli racing con maglia in acciaio che non fanno effetto polmone e ti danno una frenata più potente e costante anche nell'uso in pista
un altra cosa, visto che hai solo 7000km probabilmente monti ancora le gomme originali e se è così, dopo 6 anni saranno sicuramente cristallizzate, indurite e nn ti danno più grip motivo per il quale la gomma post si blocca
kavraptor
28/06/2010, 15:44
allora, ho i tui in treccia della fren tubo ed ho appena montato delle pirelli dragon supercorsa pro...(terzo treno)....
proverò un pò a grattarle, poi vedrò come si comportano
:shock: 3 treni in 7000km? io ne cambio uno ogni circa 6/7000 km (pirelli diablo corsa)
allora non so cosa dirti!
prova e facci sapere!