PDA

Visualizza Versione Completa : Vibrazioni cruscotto fz1 fazer



tommydom
27/06/2010, 23:09
Salve a tutti,
sono nuovo del sito, e mi scuso anticipatamente per il non essermi presentato.
ho un piccolo problema, ho da poco comprato una fz1 fazer 1000, sono a duemila km, e ultimamente sento una strana vibrazione proveniente dal cruscotto, molto fastidiosa intorno ai 4000 giri, volevo chiedervi se è gia successo a qualcno di voi e come avete risolto, o come dovrei intervenire. grazie a tutti

Italianblu
28/06/2010, 01:09
da qualche parte se n'è già parlato, non chiedermi dove perchè non ricordo, magari prova col 'cerca'....... :wink:

quello che ti posso dire per certo è che non è un problema della tua........lo fan tutte :evil:

ps. va' che se non ti sei ancora presentato fai sempre in tempo eh....... :lol: :wink:

Italianblu
28/06/2010, 11:27
La soluzione che adottai io nel 2006, oggi è ancora funzionante. In pratica smontai tutta la carena anteriore per siliconare quel piccolo triangolino nero che è proprio dietro alla strumentazione. E' lui la fonte delle vibrazioni :wink:
al massimo hai smontato il cupolino........la carena tu non ce l'hai........ :wink:

Quando ci vediamo urgono istrucciones :wink: quella 'zanzara' non la sopporto....... :evil:

kimiko
28/06/2010, 11:44
basta infilare qualche cosa che tenga sotto sforzo qul maledetto trinagolo di plastica nera....prima ci avevo infilato la spia dell'antifurto, ora ho preso un pò di gomma paraspifferi e l'ho arrotolata e spinta dentro tra triangolino e strumentazione :wink:

Pave
28/06/2010, 11:45
In effetti è un problema molto diffuso, risolto da alcuni mettendo degli spessori morbidi (gommapiuma, feltro, gomma) tra la strumentazione e il triangolo di plastica che la sovrasta. Se ben ricordo, usando il "cerca" salta fuori anche qualche foto di chi ci ha messo mano.

Lamps

tommydom
05/07/2010, 18:58
ragazzi tutto sembra tutto risolto, il mecca mi ha dato una stretta alle viti e aggiunto della gommapiuma. grazie

SeMpReInMoTo
05/07/2010, 22:27
basta infilare qualche cosa che tenga sotto sforzo qul maledetto trinagolo di plastica nera....prima ci avevo infilato la spia dell'antifurto, ora ho preso un pò di gomma paraspifferi e l'ho arrotolata e spinta dentro tra triangolino e strumentazione :wink:

tu risolvi sempre tutto infilando,uno di questi giorni ti si spezza :roll: :lol: :lol:

Gucla
15/05/2011, 18:05
confermo. C'è un triangolino in plastica nera immediatamente dietro al quadro. Basta togliere il cupolino (solo il parabrezza trasparente) e mettere della gommapiuma all'attaccatura sotto il triangolino. Tempo 10 minuti e la zanzara è annientata :-)

skyluke
15/05/2011, 19:35
Bene! Ho la moto da una settimana e anche io non ho potuto fare a meno di notare questa cosa, verso i 4/5000 giri diventa fastidioso :-( vedrò di fare come avete fatto voi. Spero di risolvere :-)

oliver
15/05/2011, 21:17
Anche a me quella vibrazione del triangolino mi faceva impazzire. Io il problema l'ho risolto facendo passare un oring, un po lungo e fine, dalle feritoie e agganciando la sua estremità ad una fascetta che tiene legato il cablaggio al telaietto ant., l'operazione si fa in 10 minuti. Questo perchè infilando gommini ed altro alle estremità del triangolo, dopo un po, non funzionavano perchè li perdevo o si schiacciavano. Adesso non ci penso più. Ciao

oliver
15/05/2011, 21:25
Dimenticavo l'oring tiene tirato il triangolo verso il basso e non lo fa toccare alla carena, così non vibra. Resto a disposizione per chiarimenti. Ciao

zady5
31/07/2013, 22:31
la mia aveva la vite centrale di fissaggio allentata (quella dentro la carena in mezzo ai fari)