PDA

Visualizza Versione Completa : info olio motore yamalube fz1 per innesto cambio rigido



annuncio
30/06/2010, 12:23
salve, come al solito i concessionari nn finiscono mai di stupirti: due mesi fa porto a fare il tagliando dei 10.000km alla mia fz1 del 2008

olio, filtro olio, filtra aria,olio freni, manodopera = 120euro

gia' dal primo momento mi accorgo che il cambio è molto + rigido, e che a volte si impuntava...... vabbe' dico sara' che è stata un inverno ferma, si levera'.

ma che? son trascorsi 3000km ma la cosa peggiora sempre + specialmente quando fa caldo e a volte sembra che la frizione slitti un po quando tiro forte le marce.

nn sono nemmeno sicuro che mi abbiano messo l'olio yamalube(di cui molti dicono che fa schifo).

ora vi chiedo: voi avete avuto problemi simili?
con quale olio avete risolto?

ho letto del bardhal xtx c60 , motul 7100, shell advance ultra.

quale consigliate? e quanti km si possono fare ?

grazie mille

Ote
30/06/2010, 12:49
Dal mio punto di vista ne hanno messo troppo

Ote
06/07/2010, 11:52
Risolto???? :?:

annuncio
06/07/2010, 17:01
ciao, effettivamente il livello olio motore stava molto sopra il livello del max, infatti ho dovuto levarci 300ml di olio, ed ora il livello sta preciso a max.

l'ho controllato sia a motore caldo che a freddo.

sai cosa mi ha detto la concessionaria Yamaha Viscardo motors a Curti ( Caserta ) 81040: che fino a 500ml di olio in + nn succede niente.

intanto a me la moto faceva anche un po di fumo e una leggera sudorazione vicino al carterino sinistro, cose che ora nn fa +.

grazie mille

Barone
06/07/2010, 17:54
certo, magari se ne trovavi 500 ti dicevano che fino a 700 non succede nulla :roll: ma il cambio adesso come va?
Una cosa simile puo capitare anche quando si cambia tipologia di olio mescolando basi minerali a sintetiche.

Ote
06/07/2010, 17:56
Bene, infatti meglio sia un pò sotto il max che sopra :wink:
Dì al meccanico che si vergogni. :twisted:
Non è per caso che hanno sostituito olio e non filtro e messo comunque olio come se avessero sostituito il filtro? Mai fidarsi segna sempre il filtro prima di portarlo a sostituire(rigalo con cacciavite o fai piccolo segno di riconoscimento "segreto")

silverfox
06/07/2010, 18:58
la prossima volta cambia da solo l'olio e filtro, ci vogliono 10 min. e sai cosa fai :wink:

p.s. l'olio yamalube è ottimo, però te lo fanno pagare come l'oro, motul 7100 consigliato

annuncio
06/07/2010, 20:05
il filtro olio è stato cambiato perche' avevo quello non originale e mi hanno messo quello yamaha.

devono vergognarsi.

sono indeciso tra motul v300, shell advance ultra 4, per migliorare il cambio.

Gsxr
06/07/2010, 20:43
Stica... non sapevo che li Yamalube fosse ottimo... è olio della Elf e, a quanto nè sò, riciclato al 90%

Il Motul V300 raicyng quì lo vendono a 50 euro al Kg circa! :shock:

Non credo affatto che troppo olio provochi lo slittamento della frizione! Sono additivi o miscugli che possono provocare quel fenomeno, se l'olio ha la giusta specifica la frizione non slitta. Però è facile che te lo sputi fuori! :wink:

Personalmente ho risolto con il Valvoline SH Raicyng 20/50... resta sempre rumoroso ma sensibilmente più morbido, anche se un cambio a innesti frontali... funziona coasì!

mastro lindo
06/07/2010, 20:48
sono tutti ottimi olii secondo me bardhal te lo ammorbidisce molto almeno io con la ina ho notato un netto miglioramento ma informati perchè in negozio costa un botto

wool86
07/07/2010, 18:23
shell advance ultra 4


Messo su una settimana fa....le marce entrano da sole :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Cmq il cambio rimane sempre rumoroso, per il resto consigliatissimo!

P.S.: Prima avevo il REPSOL :shock:

igor1975
07/07/2010, 19:24
sono indeciso tra motul v300, shell advance ultra 4, per migliorare il cambio.

veramente in molti dicono ke il cambio yamaha fà pena......a ameno ke quando cambi lo fai velocemente e ad un tot nm. di giri...

Gsxr
07/07/2010, 19:27
Bè sì, le legnate che pianta quando metti la prima sono da panico, ma un cambio ad ingranaggi elicoidali, silenzioso e vellutato, si magnia 1/3 in più dei cavalli disponibili all'albero! :wink:

SeMpReInMoTo
09/07/2010, 11:44
per non fargli fare la botta,quando inserisci la prima basta aspettare che il motore cali leggermente di giri,cioè quando è alla giusta temperatura :wink:

il mio cambio funziona bene solo ad un certo numero di giri(alti)per il resto fa pena :roll:

Brividoblu
09/07/2010, 11:54
Anche io ho il Repsol e non sono per niente contento.

Prima avevo l'olio con cui l'ho comperata usata, l'etichetta diceva sol "Royal", qualcuno lo conosce? Mi sembrava decisamente buono.

Superpippo
09/07/2010, 14:27
Prima avevo l'olio con cui l'ho comperata usata, l'etichetta diceva sol "Royal", qualcuno lo conosce? Mi sembrava decisamente buono.

Dovrebbe essere il "Royal Purple"! :wink:

http://www.royalpurple.com/motorcycle-oil.html