Visualizza Versione Completa : ammortizzatore posteriore FZ1 Fazer 2008
bazmax74
30/06/2010, 14:35
buongiorno a tutti...io volevo sapere se è normale che in viaggio con la mia FZ1 fazer 2008 con borsa serbatoio+bauletto+borse laterali morbide+compagna il mollone posteriore,se pur tutto tirato al massimo,va a battere a fine corsa...cosa devo fare?devo cambiare il mollone con uno più robusto?grazie...
cavolo....o è proprio andato andato andato....o hai proprio esagerato col carico...d'accordo che è una ciofeca, ma arrivare a schiacciarlo tutto ce ne vuole :roll:
bazmax74
30/06/2010, 15:48
guarda io peso 75kg mia moglie 68kg le borse mettiamo 10kg più mettiamone altri 10kg tra bauletto e borsa serbatoio...la moto è praticamente nuova ha adesso 6000km...poi per me questo è stato il primo viaggio e ho trovato strano che ogni tanto in qualche buca o avvallamento sentivo proprio la botta del fine corsa...sono anche andato da un concessionario ufficiale a Siena e mi hanno consigliato di cambiare il mollone però mi fa strano che una moto turistica abbia di questi problemi...
no guarda...il mono originale è proprio uno schifo...se hai intenzione di usarla spesso in quella configurazione è meglio che ti monti un mono serio magari con molla dedicata al tuo uso.... :roll:
bazmax74
30/06/2010, 16:12
quindi è normale che il mono originale dia di questi problemi...sapete anche dirmi quale mono dovrei montare e più o meno quanto mi può costare?grazie...
quindi è normale che il mono originale dia di questi problemi...sapete anche dirmi quale mono dovrei montare e più o meno quanto mi può costare?grazie...
Premesso che il mono originale è uno schifo, non è però normale che vada a pacco in questo modo se vai in due, specie se regoli al massimo il precarico e specie con pesi del tutto normali di pilota e passeggero. Non è che per caso hai il precarico al minimo? Se la moto è del 2008 è ancora in garanzia, rompi le scatole al concessionario per la sostituzione o negozia la sostitizione con un after market, chi più chi meno sono tutti meglio dell' originale, anche senza spendere i 1000 e passa euro per un ohlins.
Max
bazmax74
30/06/2010, 19:54
no il precarico è al massimo sicuro anche perchè l'ho fatta controllare in concessionario e mi ha stretto la molla di una tacca cioè l'ultima e mi ha girato un qualcosa sotto per rendere più veloce il ritorno della molla...grazie e proverò a sentire il concessionario dove l'ho comprata e speriamo in bene...grazie...
Falchetto
30/06/2010, 22:20
guarda, in teoria la molla del 2006 è un tot piu' dura. se trovi un mono vecchio in officina magari la puoi provare a costo zero...
comunque, un mono after su questa moto è consigliatissimo. a mio modesto parere il leveraggio dell'FZ1 è molto poco progressivo, quindi va settato molto bene a seconda dell'uso o meglio, cercane uno con regolazione idraulica...
bazmax74 ciao, eri tu a San Giminiano il 31 maggio ???
bazmax74
01/07/2010, 07:43
no il 31 maggio no...sono passato da San Gimignano il 22/06/2010...