PDA

Visualizza Versione Completa : FZ1 Fazer -Vibrazioni e contrappesi giusti....



edinon1
05/07/2010, 00:36
Ciao a tutti,
ho cambiato il manubrio originale della mia fz1 con un piega bassa PBR da 22 mm, e relativi contrappesi (molto più leggeri rispetto agli originali).

Ho riscontrato però delle fastidiose vibrazioni, soprattuto sulla manopola di destra. Se ho capito bene, all'aumentare del peso dei contrappesi diminuicono le vibrazioni, giusto? ma non posso rimpontare quelli originali, che si avvitano.

La domandona è (dopo aver cercato invano in Rete): che contrappesi mi consigliate? li fanno pesanti come gli originali?

help help! Wink
graziee
edinon1

kimiko
05/07/2010, 08:15
gli originali della nuda non sono a vite ma ad espansione....magari ci vanno :roll:

edinon1
05/07/2010, 13:58
si, però io ho la fazer, i miei sono a vite, bisognerebbe sapere se qualcuno li ha da provare, e me li vende.....c'è qualcuno?

Mik
05/07/2010, 14:42
Mmmh, non ho capito. :oops:

Va bon, la fazer ha i contrappesi a vite. Tu però hai cambiato manubrio, perciò ora dovresti montare quelli ad espansione, giusto?
Perciò Kimiko ti suggeriva di provare quelli della FZ1 che sono, per l'appunto, ad espansione.
Tu cos'è che volevi provare ? :roll:

kimiko
05/07/2010, 14:51
vuol provare quelli della nuda appunto perchè ora gli servono ad espansione, e lui ha quelli a vite :wink: quindi cerca qualcuno che li abbia da fargli provare se effettivamente ci vanno ed eventualmente venderglieli...........credo :roll:

edinon1
05/07/2010, 16:11
esatto kimiko!
posso provare quelli ad espansione, ma da chi? qualcuno li ha?

credo che comprarli costi un botto dalla yamaha............
c'è qualcuno che li ha e non li usa? Zona milano-pavia?
se si li compro anche, basta solo verificare che entrin senza problemi..

ScLeRo
05/07/2010, 21:02
ragazzi, non per rovinarvi la festa, ma quelli della nuda e della fazer sono identici, cioè a vite. :wink:
io monto questi e non ho nessun problema http://cgi.ebay.it/CONTRAPPESI-ROSSO-VALTER-MOTO-PER-YAMAHA-/140423440757

SeMpReInMoTo
05/07/2010, 22:32
io ho dovuto montare gli originali quelli della evothec vibravano :roll:

Mik
06/07/2010, 12:16
credo che comprarli costi un botto dalla yamaha............

Dovrebbero costare intorno ai 40 euro, molto approssimativamente parlando.
Però se sono a vite in ogni caso non vanno bene.

edinon1
06/07/2010, 14:30
grazie ragazzi, forse ho risolto: li ho trovati del peso quasi come quelli originali, il negozio si chiama Motauto di Pavia - stasera li acquisto e poi vi metto le foto, così se altri hanno lo stesso problema sanno che esiste un'alternativa a 18 euro :)

rotax
13/12/2010, 12:47
puoi rimontare quelli originali.. basta un po' di fantasia.
Io ho preso un tubo giallo da giardino che esterno e' 18mm ed interno 14.
ne ho tagliato 4cm e l'ho infilato nel manubrio WRP lasciando giusto 3mm fuori. A questo punto ho avvitato i contrappesi originali che a fatica si sono avvitati. da li' non li toglie piu' nessuno !!!! almeno che tu non li risviti!!! ahah

stino76
14/12/2010, 18:17
vuol provare quelli della nuda appunto perchè ora gli servono ad espansione, e lui ha quelli a vite :wink: quindi cerca qualcuno che li abbia da fargli provare se effettivamente ci vanno ed eventualmente venderglieli...........credo :roll:

Stavolta hai toppato!!! I contrappesi sono a vite, o meglio hanno la vite al centro che poi si avvita nella sede del manubrio, e questo sia sull'FZ1(n) sia sulla Fazer.