PDA

Visualizza Versione Completa : [Fz6N] Montaggio Fari Xenon



Rbx88
06/07/2010, 21:38
Ho letto quà e la per il forum ma non sono arrivato al dunque.


Innanzitutto volevo acquistare queste lampade per la mia Fz6: http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-XENO-MOTO-SCOOTER-DIGITALE-H1-H4-H7-5-6000K-/350358641453?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item5193009b2d#ht_12670wt_1422

E mi piaceva sapere cosa ne pensavate, il prezzo mi sembra molto allettante.


Punto numero 2, dove posizionare la centralina? Dietro il faro non credo proprio che ci stia, dove è meglio metterla?



Grazie a tutto! :D :wink:

Pozzame
06/07/2010, 22:04
L'ho messa anche io e ne sono stra felice (almeno finché non mi fermano).

La tua è la Nacked, vero?

Dovrebbe essere la H4, se non sbaglio.
Assicurati che sia la versione colla lampada che fa l'abbagliante magnetico, che meccanico si rompe subito.

Però ho messo quella colla centralina slim, che sta dietro al cupolino (non so se tu cel'hai).

La pagai 45€ in fiera.

Rbx88
06/07/2010, 22:34
Quella che voglio prendere io è quella che vedete nel llink sopra di ebay!

Pozzame
06/07/2010, 22:43
Dalle foto si vede una centralina grande.
Chiedi conferma, perché magari quella è solo esemplificativa, poi ti mandano quella slim.
Però chiedi prima.

Rbx88
06/07/2010, 22:59
ho chiesto gli ingombri della centralina, poi vi volevo anche chiedere, meglio i 5000K o i 6000k ????

Giò-RRR
07/07/2010, 02:20
Decidi tu come li vuoi, 5000 sono bianchi tendente al giallo, 6000 sono piu binchi tendente al blu.
Io ho messo 6000.... :D :D

Pozzame
07/07/2010, 07:47
Anche io 6000, è molto più scenografico.
Però, forse 5000 da meno nell'occhio.

Rbx88
07/07/2010, 07:52
Bho, sono piu tentato per i 5000K!


Che ne dite invece di quest'altro modello?

Hanno la centralina slim: http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-XENO-HID-MOTO-SCOOTER-DIGITA-SLIM-H4-5000K-/180428776063?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item2a0264a27f

Pareri?
Intanto ho chiesto gli ingombri della centralina! ;)

Pozzame
07/07/2010, 08:02
L'ultima è praticamente la stessa che ho preso io.
E ti danno compresa anche la posizione, che ci vuole.

Come gradazione, io ho preso la 6000K perché a vederle dal vivo era più "bianca", ma anche 5000K non è male. ;)

Jordywild
07/07/2010, 08:37
Io ho preso gli xeno con centralina slim: c'è un GDA qui.
Sono della XenonLamp e sono veramente ottimi! :wink:

Rbx88
07/07/2010, 13:30
Le dimensioni della centralina sono

7 x 7 x 1,3

Dite che ci sta dietro al faro?
Oppure dove può essere messa la centralina?

Pozzame
07/07/2010, 13:58
Le dimensioni della centralina sono

7 x 7 x 1,3

Dite che ci sta dietro al faro?
Oppure dove può essere messa la centralina?

Ma la slim?

Dietro al faro escludilo, impossibile.
Non mi ci è stata nemmeno la sezione di potenza.

Se hai il cupolino mettila dietro alla strumentazione.

Altri posti non mi pare ci siano, sotto al serbatoio non ci arriva.

Giò-RRR
07/07/2010, 14:15
Io ho preso gli xeno con centralina slim: c'è un GDA qui.
Sono della XenonLamp e sono veramente ottimi! :wink:

é una delle migliori... :D

Giò-RRR
07/07/2010, 14:16
Le dimensioni della centralina sono

7 x 7 x 1,3

Dite che ci sta dietro al faro?
Oppure dove può essere messa la centralina?

Ma la slim?

Dietro al faro escludilo, impossibile.
Non mi ci è stata nemmeno la sezione di potenza.

Se hai il cupolino mettila dietro alla strumentazione.

Altri posti non mi pare ci siano, sotto al serbatoio non ci arriva.

Vicino il regolatore? a sinistra sotto il serbatoio dietro la scoca...

Rbx88
07/07/2010, 14:22
mmm, potete postare qualche foto dei vostri fissaggi?

Pozzame
07/07/2010, 14:24
Le dimensioni della centralina sono

7 x 7 x 1,3

Dite che ci sta dietro al faro?
Oppure dove può essere messa la centralina?

Ma la slim?

Dietro al faro escludilo, impossibile.
Non mi ci è stata nemmeno la sezione di potenza.

Se hai il cupolino mettila dietro alla strumentazione.

Altri posti non mi pare ci siano, sotto al serbatoio non ci arriva.

Vicino il regolatore? a sinistra sotto il serbatoio dietro la scoca...

??

Non ti seguo.
Ti riferisci all'FZ6 o a Fazer?
Quale scocca?

(Dico una fesseria io o il regolatore è sotto la coda?)

Comunque sotto al serbatoio non ci arrivano i cavi dell'alta tensione. :(
Purtroppo.... :( :( :( :( :( :(

Jordywild
07/07/2010, 14:28
Se FZ6, devi avere la prolunga altrimenti non riusciresti mai a fissare la centralina che va sottosella.
Per la Fazer io l'ho messa sotto la scocca destra del cupolino :wink:

tagliato
24/11/2010, 10:16
Anchio avevo bisogno di consigli sullo xenon montato sulla fz6 nuda..... non si trova spazio dove mettere la centralina e l'altro affare quadratro che gli sta vicino...

Jordywild
24/11/2010, 11:34
Anchio avevo bisogno di consigli sullo xenon montato sulla fz6 nuda..... non si trova spazio dove mettere la centralina e l'altro affare quadratro che gli sta vicino...
Devi metterla sotto sella tramite apposita prolunga

Pozzame
25/11/2010, 12:52
Se avete la versione che si attacca alla batteria dovreste avere i cavi abbastanza lunghi da far stare tutto sotto al serbatoio, nel buco davanti alla scatola filtro, tra AB e telaio.
Poi i cavi che vengono dal connettore e vanno alla lampadina li fate passare dai buchi nel telaio da dove passano tutti gli altri cavi dell'impianto elettrico.

Se avete la versione auto alimentata i cavi sono corti.
O li prolungate (ma non sono sicuro che sia fattibile, visto le basse correnti) o mettete la centralina appiccicata al cupolino (se ce lo avete) e gli altri componenti li incastrate dietro alla strumentazione.
Però occhio!! Che così a me si è bruciata la centralina per se vibrazioni (credo). Quindi mettete un po' di gommapiuma sapientemente.

tagliato
25/11/2010, 20:43
io ho la versione con il collegamento alla batteria, ma i cavi che vanno dalla centralina e dalla scatolina nera sono troppo corti per farli arrivare al faro, ci ho già provato ma i cavi stavano troppo in tensione e non girava lo sterzo verso destra, quindi o andavo solo dritto e a sinistra, e non è molto comodo, o penso di metterlo sotto al cupolino con installazione della centralina e scatolina in una custodia soft interna che ho comprato da mediaworld e serviva per riporre il navigatore, se il tutto non va bene avrò buttatoi via solo 12 eurini della custodia....

Pozzame
26/11/2010, 11:17
Ma hai provato a infilarli davanti all'AB, tra AB e telaio e farli passare dai buchi sotto, insieme agli altri cavi?
Saranno si e no 20cm... :roll: Non hanno 20cm di cavo??

tagliato
26/11/2010, 22:19
mmmmmHHHh cosa sarebbe l'AB...? credo sia l'air box giusto..?? ho provato a metterlo li davanti e far passare i cavi sul lato destro del telaio, la lunghezza dovrebbe essere quella ma i cavi ci arrivano troppo precisi.... ci riproverò, ed eventualmente li metterò sotto al cupolino.... se hai delle fopto mi farebbe piacere... grazie

nykamdj
29/11/2010, 19:00
ciao, volevo sapere se hai comprato il kit dal venditore ebay "casa dello xenon" e se li avevi montati e,se si, quale modello (bixenon???)
grazie.... :-)

nykamdj
29/11/2010, 19:00
Ho letto quà e la per il forum ma non sono arrivato al dunque.


Innanzitutto volevo acquistare queste lampade per la mia Fz6: http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-XENO-MOTO-SCOOTER-DIGITALE-H1-H4-H7-5-6000K-/350358641453?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item5193009b2d#ht_12670wt_1422

E mi piaceva sapere cosa ne pensavate, il prezzo mi sembra molto allettante.


Punto numero 2, dove posizionare la centralina? Dietro il faro non credo proprio che ci stia, dove è meglio metterla?



Grazie a tutto! :D :wink:


ciao, volevo sapere se hai comprato il kit dal venditore ebay "casa dello xenon" e se li avevi montati e,se si, quale modello (bixenon???)
grazie....

Pozzame
29/11/2010, 19:36
Non ricordo se l'ho preso da lui, magari controllo e ti so dire.
Comunque sono pressoché tutti uguali.

In realtà non ho ben capito che cosa significhi Bixenon, in teoria dovrebbero essere le vecchie lampade con il doppio tubo allo xenon che non sono più in uso da anni.
Ma alcuni hanno riciclato il termine per indicare quelli vecchi (meno di quelli sopra) collo specchietto che si rompeva subito e quelli nuovi, col bulbo che si sposta con un elettromagnete.

L'unica è chiedere ed essere al massimo chiari e precisi. ;-)

nykamdj
01/12/2010, 22:32
Non ricordo se l'ho preso da lui, magari controllo e ti so dire.
Comunque sono pressoché tutti uguali.

In realtà non ho ben capito che cosa significhi Bixenon, in teoria dovrebbero essere le vecchie lampade con il doppio tubo allo xenon che non sono più in uso da anni.
Ma alcuni hanno riciclato il termine per indicare quelli vecchi (meno di quelli sopra) collo specchietto che si rompeva subito e quelli nuovi, col bulbo che si sposta con un elettromagnete.

L'unica è chiedere ed essere al massimo chiari e precisi. ;-)

per bixenon intendo che entrambi i filamenti, anabbagliante ed abbagliante, sono allo xeno e non uno allo xeno e uno alogeno

Grizzly
02/12/2010, 10:41
per bixenon intendo che entrambi i filamenti, anabbagliante ed abbagliante, sono allo xeno e non uno allo xeno e uno alogeno

Le lampade bixenon sfruttando un movimento longitudinale di un unico bulbo fanno sì che questo si "affacci" da una feritoia che lo oscura parzialmente.
In questo modo si riesce a produrre un abbagliante (pensiamo al lampeggio) senza dover attendere che un bulbo aggiuntivo si debba accendere.

Il movimento è azionato da un'elettrocalamita posta dietro al bulbo. Tale attuatore ha un ingombro di alcuni cm (affatto trascurabili visto gli angusti spazi dietro al faro specialmente per la versione N della ina)

tagliato
02/12/2010, 20:32
la lampada non da assolutamente problemi, dietro al faro lo spazio c'è, non molto ma per la lampadina e altri 2/3 cavetti c'è. Piuttosto pensa dove mettere la centralina.

nykamdj
07/12/2010, 13:33
Le lampade bixenon sfruttando un movimento longitudinale di un unico bulbo fanno sì che questo si "affacci" da una feritoia che lo oscura parzialmente.
In questo modo si riesce a produrre un abbagliante (pensiamo al lampeggio) senza dover attendere che un bulbo aggiuntivo si debba accendere.

Il movimento è azionato da un'elettrocalamita posta dietro al bulbo. Tale attuatore ha un ingombro di alcuni cm (affatto trascurabili visto gli angusti spazi dietro al faro specialmente per la versione N della ina)

vorrei prendere questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350281510774#ht_6967wt_905
gli ingombri sono
10x8x2.5
è venduta come slim bixenon con elettromagnete

che ne dite? coì a natale la monto ! :-)