PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ1 Fazer] Valori standard del CO



D.Bike
09/07/2010, 19:13
E' probabile che l'argomento sia stato già affrontato...qualcuno conosce i valori standard del CO ? Ho cercato sul forum ed anche sul manuale di officina originale dove si parla di regolazione ma non di valori standard, cioè impostati in fabbrica...qualcuno li conosce ?
Prima di avventurarmi in regolazioni vorrei capire se il precedente proprietario ha pasticciato con le regolazioni.
Grazie a tutti.

Barone
09/07/2010, 20:22
probabilissimo :lol:

default: -5 20 20 2

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=49223

igor1975
10/07/2010, 19:24
quoto Barone :wink:

D.Bike
29/07/2010, 09:18
probabilissimo :lol:

default: -5 20 20 2

Allora....ho fatto un tagliandino...olio, cartuccia, candele e filtro aria...ho preso l'originale. Quando ho smontato ci ho trovato un BMC...non lo sapevo ovviamente....comunque ho ripristinato la situazione originale per avere un punto di riferimento certo per future regolazioni.
Finalmente ho verificato sto benedetto CO....i valori che ho trovato sono 20.20.20.20.....quindi siccome su questo forum sembra universalmente riconosciuto come valore di default -5.20.20.5 significa che il precedente proprietario, o il suo meccanico, ci ha messo le mani dopo l'installazione del filtro BMC. Adesso la domanda è se qualcuno di voi ha testato diversi valori del CO con buoni risultati mantenendo però filtro e scarico originale...a me la situazione sembra cambiata rispetto a prima ma ancora non riesco a capire se in meglio o in peggio...mah...:-)

kimiko
29/07/2010, 09:48
qui valori non servono "quasi" a niente, sono presi in considerazione solo fino ad un certo numero di giri, poi lavora la centralina, anche i preparatori non li "cagano" manco per striscio, se proprio proprio vuoi mettici pure un 5 punti in più a tutti, forse migliora il minimo.


ps: -5/20/20/2 i valori originali

stino76
29/07/2010, 11:08
probabilissimo :lol:

default: -5 20 20 2

Allora....ho fatto un tagliandino...olio, cartuccia, candele e filtro aria...ho preso l'originale. Quando ho smontato ci ho trovato un BMC...non lo sapevo ovviamente....comunque ho ripristinato la situazione originale per avere un punto di riferimento certo per future regolazioni.
Finalmente ho verificato sto benedetto CO....i valori che ho trovato sono 20.20.20.20.....quindi siccome su questo forum sembra universalmente riconosciuto come valore di default -5.20.20.5 significa che il precedente proprietario, o il suo meccanico, ci ha messo le mani dopo l'installazione del filtro BMC. Adesso la domanda è se qualcuno di voi ha testato diversi valori del CO con buoni risultati mantenendo però filtro e scarico originale...a me la situazione sembra cambiata rispetto a prima ma ancora non riesco a capire se in meglio o in peggio...mah...:-)


Anche a me dopo aver montato il filtro K&N il capofficina Yamaha me li mise tutti a "20". Ora con lo scarico credo dovro' fare un aggiustatina.

igor1975
29/07/2010, 19:05
qui valori non servono "quasi" a niente, sono presi in considerazione solo fino ad un certo numero di giri,

esattamente fino a 2000 giri /minuto :wink: