PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS600S] Non parte nemmeno coi cavetti... :(



keith-emerson
10/07/2010, 11:58
Ciao a tutti,
oggi mi sono messo in testa di far ripartire la mia fazerina dopo un anno di inattività ma ho trovato una brutta sorpresa...
La batteria, presa nuova un anno fa, ovviamente era scarica, me lo aspettavo, quindi ho collegato la moto con i cavetti alla macchina...
Il quadro si accende, le luci anche ma quando vado a premere il pulsante dell'accensione sento "bzzzzzzzzzzzzzzzz", quasi friggere in zona "batteria" e non faceva il minimo accenno a partire...
Ho riprovato senza batteria ma sempre con i cavetti, ed è la stessa cosa...
Che può essere ragazzi? vi è mai capitato?

Grazie a tutti!

Giò-RRR
10/07/2010, 13:59
ma il motorino di avviamento gira?

simo1592
10/07/2010, 14:23
o e proprio quello a fare quel rumore che intendi tu??

Giò-RRR
10/07/2010, 14:40
Puo essere perchè con il tempo si blocca, quel rumore e la corrente che non riesce a farlo girare, lo dovresti smontare e pulire.

Giò-RRR
10/07/2010, 14:52
Già a provato senza batteria, il problema e che non gira proprio

keith-emerson
11/07/2010, 14:47
Ciao a tutti grazie per le risposte...
scusate ma non sono molto pratico di meccanica/elettronica...da quello che ho capito è il quello che fa quel rumore e vibra anche è quel "coso" dal quale parte il cavo positivo della batteria...quello che pure due fusibili...

keith-emerson
11/07/2010, 15:33
Risolto ragazzi...era la batteria...è venuto un mio amico con la fazer e ci ho messo la batteria sua ed è partita a prima botta...
a sto punto mi chiedo se è solo scarica o è andata in corto...

mastro lindo
11/07/2010, 16:20
se hai un tester controlli quanti volt dà oppure la porti da un elettrauto e la fai controllare :mrgreen: