PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS1000] Montato kit Ivan's - impressioni mie e del mecca



Brividoblu
10/07/2010, 15:00
Come da titolo ho fatto montare il kit.

Vista la delicatezza del lavoro, ho fatto una specie di manale semplificato per addetti ai lavori, intercalando tutte le foto. Ho usato come base un file gentilmente fornito da gsxr (grazie ancora!). Poi ho passato un quarto d'ora a spiegare alcuni dettagli e ho lasciato moto e kit con le dita incrociate, visto che parecchie delle lavorazioni non sono reversibili.

A dire il vero il carburatorista era un po' (anzi molto) scettico. Di kit mi ha detto di averne montati molti, e quansi mai, secondo lui, il gioco valeva la candela. Ha fatto il lavoro sotto la mia esclusiva responsabilità e solo dopo che ho insistito un po'.

Quando sono andato a prendere la moto mi ha fatto un discorso del tipo: "non credevo che un kit carburatori potesse dare un risultato del genere. Erogazione migliore a tutti i regimi di giri e aperture di farfalla, più pronta al gas, valori di CO perfetti. Ma coma cavolo ha fatto a trovare per tentativi ed errori tutte le modifiche giuste?" Insomma, era veramente impressionato e mi ha chiesto di non andare subito a casa ma di fare un giro di prova lì intorno.

Dopo averla provata lì e un po' meglio stamattina devo dire che è davvero un cambiamento importante. Confermo tutto quello che ha riportato il meccanico, per i consumi verificherò fra un po'.

Sono davvero molto contento di avere fatto il lavoro. Unico neo le ore di manodopoera necessarie. Con il senno di poi avrei probabilmente potuto fare il lavoro da solo e lasciare al carburatorista solo la regolazione della carburazione ai bassi e la sincronizzazione, ma va bene anche così.

Consigliatisssssimo!!!

P.S.: se qualcuno vuole fare o far fare il lavoro e non ha dimestichezza con l'inglese il manuale sintetico è ovviamente a disposizione.

commando
10/07/2010, 22:38
Penso di essere stato uno dei primi in Italia a montarlo..nel 2003,
rende talmente tanto che sembra incredibile che con una spesa tutto
sommato irrisoria..si ottenga un miglioramento del genere :wink:
Ancora oggi quando ne decanto le doti..dopo 7 anni,qualcuno insiste
nel farmi passare per un presunto cazzaro :shock: :lol:

Il consumo è minore..a differenza di un kit generico fatto a ca@@o
come il dynojet..ad esempio,c'è tutto un altro studio dietro,non semplicemente
aumentare getti del massimo e portata d'aria..che in molti casi fanno
ottenere l'esatto contrario dell'effetto desiderato..

Gsxr
12/07/2010, 16:37
Ti ho mai dato del cazzaro io? :mrgreen:

C'è poco da fare funziona benissimo e basta! Quando ho ritirato la moto il tachimetro segnava 250 di botto e con tanta calma arrivava a 260... nemmeno!

Ad oggi siamo a 260 di botto e finalmente con qualche 100 metri davanti liberi i 270 arrivano in pieno! Intendiamoci, pura questione tecnico/prestazionale. :twisted:

Che consumi meno lo posso garantire, vedrai! Oh... non che vada ad aria ma... :wink:

Ivan NON è un pirla! :wink:

silverfox
12/07/2010, 16:42
che ivan non sia un pirla ne ho la certezza anche io, sulla fz1 ho fatto un milione di modifiche ma la più efficace è la FCE di ivan's :wink:

kimiko
12/07/2010, 16:47
Ivan NON è un pirla!



.........'nzomma.... :roll: ........appoggiare completamente ed esclusivamente le vendite per l'europa in inghilterra e di conseguenza alla sterlina non è proprio da furboni :roll: :roll: :roll:

silverfox
12/07/2010, 16:53
vabbè kimiko, quelle son scelte di marketing io parlo del prodotto

comunque i soldi che ho speso per la fce non li rimpiango li vale tutti.

io forse perchè l'ho montata bene, ma in ormai un anno e mezzo non mi ha mai dato nessunissimo problema ..sgrat...sgrat

kimiko
12/07/2010, 16:54
ovvio :wink:

Gsxr
12/07/2010, 16:56
Si sarà rotto il Bit di mandar pacchettini con 4 getti e 4 spilli in giro per l'universo! :mrgreen:

ciano cadena
12/07/2010, 20:04
Come da titolo ho fatto montare il kit.

Vista la delicatezza del lavoro, ho fatto una specie di manale semplificato per addetti ai lavori, intercalando tutte le foto. Ho usato come base un file gentilmente fornito da gsxr (grazie ancora!). Poi ho passato un quarto d'ora a spiegare alcuni dettagli e ho lasciato moto e kit con le dita incrociate, visto che parecchie delle lavorazioni non sono reversibili.

A dire il vero il carburatorista era un po' (anzi molto) scettico. Di kit mi ha detto di averne montati molti, e quansi mai, secondo lui, il gioco valeva la candela. Ha fatto il lavoro sotto la mia esclusiva responsabilità e solo dopo che ho insistito un po'.

Quando sono andato a prendere la moto mi ha fatto un discorso del tipo: "non credevo che un kit carburatori potesse dare un risultato del genere. Erogazione migliore a tutti i regimi di giri e aperture di farfalla, più pronta al gas, valori di CO perfetti. Ma coma cavolo ha fatto a trovare per tentativi ed errori tutte le modifiche giuste?" Insomma, era veramente impressionato e mi ha chiesto di non andare subito a casa ma di fare un giro di prova lì intorno.

Dopo averla provata lì e un po' meglio stamattina devo dire che è davvero un cambiamento importante. Confermo tutto quello che ha riportato il meccanico, per i consumi verificherò fra un po'.

Sono davvero molto contento di avere fatto il lavoro. Unico neo le ore di manodopoera necessarie. Con il senno di poi avrei probabilmente potuto fare il lavoro da solo e lasciare al carburatorista solo la regolazione della carburazione ai bassi e la sincronizzazione, ma va bene anche così.

Consigliatisssssimo!!!

P.S.: se qualcuno vuole fare o far fare il lavoro e non ha dimestichezza con l'inglese il manuale sintetico è ovviamente a disposizione.



ciao, che mi potresti spedire il manuale sintetico che intanto comincio a pensarci su<'
Grazie
:D :D

ciano cadena
12/07/2010, 20:05
Come da titolo ho fatto montare il kit.

Vista la delicatezza del lavoro, ho fatto una specie di manale semplificato per addetti ai lavori, intercalando tutte le foto. Ho usato come base un file gentilmente fornito da gsxr (grazie ancora!). Poi ho passato un quarto d'ora a spiegare alcuni dettagli e ho lasciato moto e kit con le dita incrociate, visto che parecchie delle lavorazioni non sono reversibili.

A dire il vero il carburatorista era un po' (anzi molto) scettico. Di kit mi ha detto di averne montati molti, e quansi mai, secondo lui, il gioco valeva la candela. Ha fatto il lavoro sotto la mia esclusiva responsabilità e solo dopo che ho insistito un po'.

Quando sono andato a prendere la moto mi ha fatto un discorso del tipo: "non credevo che un kit carburatori potesse dare un risultato del genere. Erogazione migliore a tutti i regimi di giri e aperture di farfalla, più pronta al gas, valori di CO perfetti. Ma coma cavolo ha fatto a trovare per tentativi ed errori tutte le modifiche giuste?" Insomma, era veramente impressionato e mi ha chiesto di non andare subito a casa ma di fare un giro di prova lì intorno.

Dopo averla provata lì e un po' meglio stamattina devo dire che è davvero un cambiamento importante. Confermo tutto quello che ha riportato il meccanico, per i consumi verificherò fra un po'.

Sono davvero molto contento di avere fatto il lavoro. Unico neo le ore di manodopoera necessarie. Con il senno di poi avrei probabilmente potuto fare il lavoro da solo e lasciare al carburatorista solo la regolazione della carburazione ai bassi e la sincronizzazione, ma va bene anche così.

Consigliatisssssimo!!!

P.S.: se qualcuno vuole fare o far fare il lavoro e non ha dimestichezza con l'inglese il manuale sintetico è ovviamente a disposizione.

ciao, riusciresti a mandarmi il manuale che intanto ci do un'occhiata?
Grazie mille
:D :D

commando
12/07/2010, 21:43
Ti ho mai dato del cazzaro io? :mrgreen:


..tu pensa a lavorare di fresa..che voglio
vedere il risultato finale :mrgreen:

Motomoto79
21/03/2011, 10:48
Come da titolo ho fatto montare il kit.

Vista la delicatezza del lavoro, ho fatto una specie di manale semplificato per addetti ai lavori, intercalando tutte le foto. Ho usato come base un file gentilmente fornito da gsxr (grazie ancora!). Poi ho passato un quarto d'ora a spiegare alcuni dettagli e ho lasciato moto e kit con le dita incrociate, visto che parecchie delle lavorazioni non sono reversibili.

A dire il vero il carburatorista era un po' (anzi molto) scettico. Di kit mi ha detto di averne montati molti, e quansi mai, secondo lui, il gioco valeva la candela. Ha fatto il lavoro sotto la mia esclusiva responsabilità e solo dopo che ho insistito un po'.

Quando sono andato a prendere la moto mi ha fatto un discorso del tipo: "non credevo che un kit carburatori potesse dare un risultato del genere. Erogazione migliore a tutti i regimi di giri e aperture di farfalla, più pronta al gas, valori di CO perfetti. Ma coma cavolo ha fatto a trovare per tentativi ed errori tutte le modifiche giuste?" Insomma, era veramente impressionato e mi ha chiesto di non andare subito a casa ma di fare un giro di prova lì intorno.

Dopo averla provata lì e un po' meglio stamattina devo dire che è davvero un cambiamento importante. Confermo tutto quello che ha riportato il meccanico, per i consumi verificherò fra un po'.

Sono davvero molto contento di avere fatto il lavoro. Unico neo le ore di manodopoera necessarie. Con il senno di poi avrei probabilmente potuto fare il lavoro da solo e lasciare al carburatorista solo la regolazione della carburazione ai bassi e la sincronizzazione, ma va bene anche così.

Consigliatisssssimo!!!

P.S.: se qualcuno vuole fare o far fare il lavoro e non ha dimestichezza con l'inglese il manuale sintetico è ovviamente a disposizione.

Ciao, vorrei se possibile, una copia del manuale, il mio indirizzo e alessandro.stefafiok@alice.it , mille grazie.

Brividoblu
21/03/2011, 13:50
Hai posta ;)

aunktintaun
02/04/2011, 00:18
interessa anche a me...magari riesco a convincere il mio meccanico...

feonet
02/04/2011, 07:32
Se fosse possibile il manuale....... feonet@libero.it

TR8LO
05/04/2011, 07:48
Marcello, manda pure a me il manuale tramite gmail e se non sono troppo sfacciato mi scrivi anche la spesa del kit e del montaggio.
(mannaggia a te e alle tue modifiche! :D)

Gsxr
05/04/2011, 08:34
Hehe, kittare e godere gente, kittare e godere! :D

Salvo3k
05/04/2011, 13:01
Marcello, manda pure a me il manuale tramite gmail e se non sono troppo sfacciato mi scrivi anche la spesa del kit e del montaggio.
(mannaggia a te e alle tue modifiche! :D)

:-? Ste info interesserebbero anche me... ;-)
non è che potrei averle?! salvo3k@email.it :twisted:

@gsxr il tuo antico detto piemontese, in torinese ( ma stretto stretto...:shock:) si dice 'nta pagghja mi curcu 8):mrgreen:

Gsxr
05/04/2011, 13:43
Hehe, grazie Salvo... ma in verità dovrebbe essere in lampedusano purissimo! ;-):mrgreen: