PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6 FAZER] Tagliando 40.000: regolazione valvole, help!!



dublin
11/07/2010, 16:03
Devo fare il tagliando (ahia...) dei 40.000 km.

Cambio olio e filtri me li faccio da solo, però c'è da fare la regolazione valvole e per quella toccherà affidarmi a mani esperte.... so che costa molto farla, a voi quanto è costato? C'è un modo per capire se è ora di farla o se si può attendere ancora un pò?

SoloTeo
11/07/2010, 20:27
L'ho ritirata ieri solo per il controllo valvole 220 euro,erano tutte nelle tolleranze. :wink:

kimiko
11/07/2010, 20:30
L'ho ritirata ieri solo per il controllo valvole 220 euro,erano tutte nelle tolleranze. :wink:

se erano tutte nella tolleranza....vuol dire che non hanno cambiato neanche un "piattello"...e quindi i 220 testoni come li hanno giustificati?

rapina a mano armata.....concussione....estorsione...tangente....come??? :roll:

WhiteRabbit
11/07/2010, 20:46
220€ ??!!

:shock:

dublin
11/07/2010, 20:58
Quindi 220 euro solo per smontare e rimontare....nessun altro intervento. :shock:
Considerando 40 euro orari di manodopera...ci avrebbero lavorato 5 ore e mezza! :roll:

Comunque temevo questa risposta.... :(

Nik83
12/07/2010, 01:28
:shock: :shock: :shock:

SoloTeo
12/07/2010, 12:53
L'ho ritirata ieri solo per il controllo valvole 220 euro,erano tutte nelle tolleranze. :wink:

se erano tutte nella tolleranza....vuol dire che non hanno cambiato neanche un "piattello"...e quindi i 220 testoni come li hanno giustificati?

rapina a mano armata.....concussione....estorsione...tangente....come??? :roll:

perche???tu spendi meno?

kimiko
12/07/2010, 13:49
L'ho ritirata ieri solo per il controllo valvole 220 euro,erano tutte nelle tolleranze. :wink:

se erano tutte nella tolleranza....vuol dire che non hanno cambiato neanche un "piattello"...e quindi i 220 testoni come li hanno giustificati?

rapina a mano armata.....concussione....estorsione...tangente....come??? :roll:

perche???tu spendi meno?

per il solo controllo del gioco valvole, supponiamo di trovarle tutte a posto, su un motore 16 valvole d'auto facciamo pagare circa 60 euro, considerando che la guarnizione coperchio valvole ci costa 30 euro.....vedi un pò tu :roll:

WikiGio
12/07/2010, 14:34
L'ho ritirata ieri solo per il controllo valvole 220 euro,erano tutte nelle tolleranze. :wink:

se erano tutte nella tolleranza....vuol dire che non hanno cambiato neanche un "piattello"...e quindi i 220 testoni come li hanno giustificati?

rapina a mano armata.....concussione....estorsione...tangente....come??? :roll:

perche???tu spendi meno?
Io con la Ina (FZS600) a 60mila Km avevo speso circa quella cifra lì.
C'erano 2 "pastiglie" da cambiare, ma quelle costano, tipo, 12 euro, e al massimo ce ne saranno da cambiare 2 o 3, quindi non sono loro il costo.
La maggior parte del costo è il costo fisso per aprire e chiudere.

Certo che a questo punto ci facevano più bella figura a cambiartene comunque un paio, per darti l'idea che sia servito a qualcosa. :wink:

Gsxr
12/07/2010, 17:00
E figurati!

L'unico meccanico dove prto la moto... sono io! Chissà perchè! :?

SoloTeo
12/07/2010, 21:33
per il solo controllo del gioco valvole, supponiamo di trovarle tutte a posto, su un motore 16 valvole d'auto facciamo pagare circa 60 euro, considerando che la guarnizione coperchio valvole ci costa 30 euro.....vedi un pò tu


lo fate anche sulle moto???

dublin
14/07/2010, 15:32
Boh, sinceramente mi viene quasi voglia di non fare nemmeno il controllo.... tutti non hanno avuto problemi, 200 e passa euro solo per aprire e chiudere....... mi sembra tanto un ennesimo stratagemma dei conce per spillarci i soldi! :roll:
Per carità, controllare non guasta mai, ma vorrei cercare di capire, dato il salasso e l'alta probabilità che sia tutto ok, se posso capire da solo se è ora di fare il lavoro oppure no.
Sinceramente la moto va benissimo e nessun rumore diverso dal solito... :roll:

kimiko
14/07/2010, 15:48
per il solo controllo del gioco valvole, supponiamo di trovarle tutte a posto, su un motore 16 valvole d'auto facciamo pagare circa 60 euro, considerando che la guarnizione coperchio valvole ci costa 30 euro.....vedi un pò tu


lo fate anche sulle moto???

visto quel che leggo come prezzi....mi sa che al momento opportuno lo faremo si....ma solo su due :roll: :roll: :roll:

mr.ciky
14/07/2010, 16:42
...'zzo... 220 euro per controllare...
che merde.

a leggere di prezzi e costi di manutenzione seguendo il libretto, mi scappa la voglia di usarla...

dublin
14/07/2010, 17:39
Purtroppo abbiamo a che fare con dei furti legalizzati: ho pagato 90euro (novanta!!) per cambiare il manubrio, cioè smontare l'originale per poi montarne uno after-market.... poi ho imparato a farlo da solo!
E ieri ho ordinato su e-bay l'occorrente per il tagliando che ovviamente mi farò da solo!
Chiaro, poi su certe cose più specifiche e importanti mi dovrò rivolgere ad un conce, ma d'ora in poi voglio regalargli il meno possibile!

mr.ciky
14/07/2010, 18:17
ah beh...
Dato i pochi chilometri annui che faccio, ormai io opto solo per la manutenzione "classica" fa da me...
Oli, filtri, candele, pastiglie, tubi, smontaggio gomme, lubrificazioni varie.
E fino ad oggi gira tutto come un orologio.
Per cose più tecniche, da officina obbligata, finchè non percepisco io anomalie, rumori strani, non muovo un dito.

se per ipotesi facessi 10.000 km l'anno e dovessi andare per ogni intervento da libretto dal meccanico, verrei a spendere una cifra bestiale.
Tra gomme, oli, filtri, regolazioni, manodopera superi sicuro i 500,600 euro.
Poi mettici il bollo e l'assicurazione...
*****...conviene affittarla... :lol: :lol: