PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6 s2] tagliando 30000, gomme, indicatore benzina...



maccio
11/07/2010, 17:43
Intanto un saluto a tutti, visto che non scrivo da una vita...
ho raggiunto i 30.000 con la mia bella e devo fare il tagliando...

essendo il primo 30.000 che faccio vorrei chiedervi quali interventi devono essere fatti e soprattutto QUALE SPESA ASPETTARMI

Dovrò anche fare il cambio gomme. Per un uso quotidiano più qualche uscita domenicale quale mi consigliereste?

Infine (e vi ringrazio per la pazienza) vorrei segnalarvi un problema con l'indicatore della benzina: una volta sceso a 2-3 tacche, poi risale a 4-5: da cosa può dipendere? problemi col galleggiante o di elettronica?

Grazie a tutti in anticipo!

Royalfighter
11/07/2010, 22:50
Ciao, per quanto riguarda le operazioni da eseguire al tagliando dei Km 30000, le trovi nel libretto di uso e manutenzione. Se ne sei sprovvisto puoi scaricarlo nel sito Yamaha in formato PDF.
Per il costo del tagliando non saprei dirti, prova nella sezione tagliandi sicuramente trovi qualcosa :D
Per quanto riguarda le gomme penso che per il tuo utilizzo, ma anche per la maggior parte di noi nell'uso quotidiano, le Dunlop Roadsmart sono la scelta migliore :wink:

Per l'indicatore della benzina non saprei dirti, nella mia mai avuto problemi. Potrebbe essere il sensore andato...... :roll:

Nik83
12/07/2010, 01:22
quoto la scelta delle Roadsmart...entrano subito in temperatura,hanno un'ottima aderenza e ci fai molti km..... :wink:

maccio
12/07/2010, 20:46
quoto la scelta delle Roadsmart...entrano subito in temperatura,hanno un'ottima aderenza e ci fai molti km..... :wink:

Grazie del consiglio!

Qual è un prezzo onesto a cui trovarle?

Royalfighter
14/07/2010, 07:18
Tieni conto che da penusgiovio le trovi a 200 € + spedizione a cui devi aggiungere il montaggio.
Quindi penso che se le trovi montate a 250€ dovrebbe essere un buon prezzo :wink:

SUPER GOKU
14/07/2010, 10:50
Io ho una fz1, proprio l'altra settimana ho cambiato il galleggiante per che avevvo il tuo stesso problema.....fortunatamente era in garanzia perche la cifra era stratosferica circa 900 euri tra pezzo e montaggio, tutto perche i geni della yamaha hanno fatto il galleggiante conpreso nella pompa benzina........ :shock:

Gsxr
14/07/2010, 11:15
Si vabè ma qualcosa non quadra! 900 EURO????? :shock: :shock: :shock:

Con la metà installo un sistema di controllo infrarosso preciso al centiliro dai! che senso ha?

Superpippo
14/07/2010, 11:24
Si vabè ma qualcosa non quadra! 900 EURO????? :shock: :shock: :shock:

Con la metà installo un sistema di controllo infrarosso preciso al centiliro dai! che senso ha?

Con meno di 100 euro ti compri una pompa benzina usata e sei a posto! :wink:

Io ad es. quella x il serbatoio sminchiato che uso in pista l'ho pagata 70 euro spedita.
Ed era completa di tutto: guarnizione, ghiera e viti. :wink:

Luke23
14/07/2010, 12:03
Tieni conto che da penusgiovio le trovi a 200 € + spedizione a cui devi aggiungere il montaggio.
Quindi penso che se le trovi montate a 250€ dovrebbe essere un buon prezzo :wink:in genere, dato che le ho appena cambiate ed ho fatto far emolti preventivi, le ho trovate da 230 a 250 montate con dot 2008-2009...alcune 210 euro spedite ma da montare sempre stesso dot...

poi ho trovato a mantova un certo todeschi...240 montate con dot 2010 :wink:
ovvio che mi sono fatto un giro come uscita ed ho approfittato per montarle...non effettua spedizioni

SUPER GOKU
14/07/2010, 14:26
Esatto io comunque intendevo quella che i conce ti montono originale e' normale usata e' un altra cosa :wink:

Superpippo
14/07/2010, 14:42
Esatto io comunque intendevo quella che i conce ti montono originale e' normale usata e' un altra cosa :wink:

beh ovvio, i ricambi originali nuovi sono cari ammazzati! :roll: :?

:wink: