PDA

Visualizza Versione Completa : [fz6] liquido refrigerante



khimera
13/07/2010, 12:13
Ciao a tutti... ho un dubbio che mi perseguita da qualche giorno. In questi ultimi giorni sono andato a guardare più volte il livello del liquido refrigerante e ho notato una cosa. Va giù molto velocemente! L'ho rabboccato per l'ultima volta 2 settimane fa grossomodo e ci ho fatto da all'ora circa 400 km fra città, misto, autostrada e ho notato che è già sceso di circa 2 cm. OK che qua si muore di caldo con temperature sopra i 30 gradi, ma è normale che scenda così velocemente? Il surriscaldamento della moto comunque non è eccessivo anche in città, parte la ventola (che mi massacra le gambe che sembra che mi spari addosso un fono) e la temperatura riscende a livelli accettabili ma sto liquido se lo beve come una spugna! Aspetto pareri

Superpippo
13/07/2010, 14:37
Apri il tappo del radiatore e controlla il livello: se è basso riempi con il liquido fino al "collo" (come da manuale), chiudi e lascia andare il motore finchè si accende la ventola.
Il livello nella vaschetta d'espansione tienilo sempre tra MIN & MAX :wink:

igor1975
13/07/2010, 22:58
hai verificato ke non hai perdite :?: :roll:

Royalfighter
14/07/2010, 00:01
Verifica a moto fredda se dal tappo del radiatore noti tracce d'olio nel liquido :!: :roll:

Spero vivamente di no :wink: ma potrebbe essersi fessurata la guarnizione della testa :roll:

khimera
14/07/2010, 12:08
Ieri ho portato subito la moto in un centro yamaha e mi hanno detto che il livello è perfetto... così mi hanno chiesto se quando ho riempito la vaschetta 2 settimane fa sono stato attento a non riempirla troppo. E indovinate un po??? Per errore l'ho quasi riempita al bordo!!! :oops: I meccanici mi hanno detto che sicuramente la moto ha spurgato il liquido in eccesso senza nessuna conseguenza. Mi hanno detto di controllare ora con molta attenzione il livello e di ritornare se vedo ulteriori abbassamenti. Speriamo che sia solo questo!!!

igor1975
14/07/2010, 18:16
x una volta i meccanici indovinano a dire qualkosa.........il liquido in eccesso esce proprio da quei tubetti in gomma nera ke generalmente si trovano vicino i cavalletti