PDA

Visualizza Versione Completa : posto di blocco in svizzera.....



Luke23
13/07/2010, 13:08
vi riporto un pezzo di report di una persona su altro forum che si è imbattuta, insieme al suo gruppo, in un posto di blocco in svizzera domenica....

davvero allucinante :shock:

Noi domenica ci siamo imbattuti in un posto di blocco della polizia Svizzera; ovviamente segnalato benissimo e senza macchinette per la velocità. Fermavano e semplicemente controllavano ogni cm della moto con la nota precisione svizzera. Ad uno di noi hanno guardato con la pila negli scarichi (originali) per vedere se non erano stati svuotati, controllo usura gomme e corrispondenza delle misure con quelle segnate sul libretto, verifica che gli occhiali da sole+vista fossero davvero anche da vista (segnata sulla patente "guida con lenti").

Luke23
13/07/2010, 13:11
a che scopo? di non farmi tornare piu'?cioè?

Momo
13/07/2010, 13:15
vi riporto un pezzo di report di una persona su altro forum che si è imbattuta, insieme al suo gruppo, in un posto di blocco in svizzera domenica....

davvero allucinante :shock:

Noi domenica ci siamo imbattuti in un posto di blocco della polizia Svizzera; ovviamente segnalato benissimo e senza macchinette per la velocità. Fermavano e semplicemente controllavano ogni cm della moto con la nota precisione svizzera. Ad uno di noi hanno guardato con la pila negli scarichi (originali) per vedere se non erano stati svuotati, controllo usura gomme e corrispondenza delle misure con quelle segnate sul libretto, verifica che gli occhiali da sole+vista fossero davvero anche da vista (segnata sulla patente "guida con lenti").


Al Comincium dell'anno scorso...hanno fatto...qualcosa di simile...e con me il tizio era stato magnanimo....

sui controlli "sicurezza"....mi sento di condividere.... :wink:

Luke23
13/07/2010, 13:34
si,mi sta benissimo il discorso "sicurezza",ma venirmi a cagare il c***o con la lucina dentro lo scarico non lo sopporto
@luke,nel senso che io mi trovo bene in francia e con i francesi e spesso(anche ieri) sono sulle loro stradeovvio che se ogni volta che vado,ci fosse qualcuno che mi spacca la fava,non ci vado piu'ah ok..si un pò condivido...è un pò come dire che se anche da domani sulle nostre di strade, non fai tempo a percorrere 100 metri che subito c'è un posto di blocco e ti analizzano pure il capello sulla sella, ne fai altre 200 idem e cosi via, mi scappa la voglia di circolare in moto...anche perchè diventerebbe un'insopportazione e non una liberazione la moto...

poi però sul discorso che diceva momo, quoto...sulla sicurezza pure io sono d'accordo e penso che non ci possiamo fare nulla...anche perchè ogni domenica gira sempre più gente che pensa alla strada come una enorme pista....

e come detto tante volte, vada per la piega, per la sparata o quelloc he vuoi, ma almeno in centri abitati o con traffico, non devi fare certe stronzate perchè ci vanno di mezzo tutti....

One
13/07/2010, 13:48
vi riporto un pezzo di report di una persona su altro forum che si è imbattuta, insieme al suo gruppo, in un posto di blocco in svizzera domenica....

davvero allucinante :shock:

Noi domenica ci siamo imbattuti in un posto di blocco della polizia Svizzera; ovviamente segnalato benissimo e senza macchinette per la velocità. Fermavano e semplicemente controllavano ogni cm della moto con la nota precisione svizzera. Ad uno di noi hanno guardato con la pila negli scarichi (originali) per vedere se non erano stati svuotati, controllo usura gomme e corrispondenza delle misure con quelle segnate sul libretto, verifica che gli occhiali da sole+vista fossero davvero anche da vista (segnata sulla patente "guida con lenti").

e allora ??? Se queste sono le LORO regole e tu (impersonale) decidi di andare a casa loro, o ti adegui alle usanze del padrone di casa o declini l'invito ... :wink:

Sennò vai dove puoi anche girare senza casco e nessuno ti dice niente ... :roll:

A me sembra un NO SENSE topic .. :roll:

One
13/07/2010, 13:49
Aspetto il 3d sulle pomate per le emorroidi ... :lol: :mrgreen:

midall
13/07/2010, 13:52
in strada ci sono limiti e regole, uno per fare quel ***** che vuole (e neanche più di tanto) và in pista.

@paro tu hai girato ieri (lunedì) se andavi nel week-end scommetto che qualcuno lo trovavi

@one ma anche no :lol: :lol: :lol:

Luke23
13/07/2010, 13:54
vi riporto un pezzo di report di una persona su altro forum che si è imbattuta, insieme al suo gruppo, in un posto di blocco in svizzera domenica....

davvero allucinante :shock:

Noi domenica ci siamo imbattuti in un posto di blocco della polizia Svizzera; ovviamente segnalato benissimo e senza macchinette per la velocità. Fermavano e semplicemente controllavano ogni cm della moto con la nota precisione svizzera. Ad uno di noi hanno guardato con la pila negli scarichi (originali) per vedere se non erano stati svuotati, controllo usura gomme e corrispondenza delle misure con quelle segnate sul libretto, verifica che gli occhiali da sole+vista fossero davvero anche da vista (segnata sulla patente "guida con lenti").

e allora ??? Se queste sono le LORO regole e tu (impersonale) decidi di andare a casa loro, o ti adegui alle usanze del padrone di casa o declini l'invito ... :wink:

Sennò vai dove puoi anche girare senza casco e nessuno ti dice niente ... :roll:

A me sembra un NO SENSE topic .. :roll:ma guarda che l'apertura non era per screditare il lavoro loro o reclamare ad altro...se leggi l'altro discorso in risposta a paro "penso" :shock: :lol: si capisca..

ti immagini se facessero una cosa simile da noi? :shock: apriti cielo :lol:

One
13/07/2010, 13:54
si sa che gli sfizzeri sono così quindi ci si regola dapprincipio ... :wink:
Basta avere tutto in regola e cosa c'è da preoccuparsi ???

Noi ci siamo passati al Comincium e sullo Julier addirittura i polizziotti ci hanno detto "a scendere andate piano che c'è il controllo velocità" :lol: :lol: Secondo me il tizio citato ha solo trovato lo sbirro represso, come lo puoi trovare benissimo anche sull'Aurelia, sulla Vigevanese, sulla litoranea di Bari o ovunque ... :wink:

Luke23
13/07/2010, 13:55
Aspetto il 3d sulle pomate per le emorroidi ... :lol: :mrgreen:capiti a fagiuolo :lol:

One
13/07/2010, 13:57
vi riporto un pezzo di report di una persona su altro forum che si è imbattuta, insieme al suo gruppo, in un posto di blocco in svizzera domenica....

davvero allucinante :shock:

Noi domenica ci siamo imbattuti in un posto di blocco della polizia Svizzera; ovviamente segnalato benissimo e senza macchinette per la velocità. Fermavano e semplicemente controllavano ogni cm della moto con la nota precisione svizzera. Ad uno di noi hanno guardato con la pila negli scarichi (originali) per vedere se non erano stati svuotati, controllo usura gomme e corrispondenza delle misure con quelle segnate sul libretto, verifica che gli occhiali da sole+vista fossero davvero anche da vista (segnata sulla patente "guida con lenti").

e allora ??? Se queste sono le LORO regole e tu (impersonale) decidi di andare a casa loro, o ti adegui alle usanze del padrone di casa o declini l'invito ... :wink:

Sennò vai dove puoi anche girare senza casco e nessuno ti dice niente ... :roll:

A me sembra un NO SENSE topic .. :roll:ma guarda che l'apertura non era per screditare il lavoro loro o reclamare ad altro...se leggi l'altro discorso in risposta a paro "penso" :shock: :lol: si capisca..

ti immagini se facessero una cosa simile da noi? :shock: apriti cielo :lol:

guarda che già lo fanno pure da noi, anzi ho trovato sempre più rogne ad essere fermato qui in Italia che non in Svizzera ... :roll:

Tipo paletta nello scarico non è la stessa cosa ?!? E lo fanno come controllo di routine ormai !!! :roll:

Aaron79
13/07/2010, 14:06
MAh, fanciulli, dico la mia...
Io credo che, se ci sono delle regole (che tra l'altro tutti ben conosciamo), vanno rispettate...
Se poi decidiamo di non farlo, non possiamo poi lamentarci prechè ci hanno beccato... Evidentemente era un rischio che ci andava di correre...

Se il mio scarico non è omologato (giusta o sbagliata che sia la regola), bene, posso decidere di montarlo e girare al limitatore...finchè un giorno, un gentile ometto con la palettina, mi farà notare con un fogliettino di carta firmato, che ero in CONTRAVVENZIONE...

... quindi... non credo ci si debba lamentare dei controllo che fanno...e poi dovrebbero farli uguali per tutti,...e quelli con le harley qui, e quelli con la moto da cross lì... teniamo le moto omologate e con accessori omologati....gomme in ordine ecc...e non credo ci si debba spaventare di un controllino a sorpresa... :)

P.S. Non so se ho scritto molto in italiano... ;) pardon!

Luke23
13/07/2010, 14:07
Tipo paletta nello scarico non è la stessa cosa ?!? E lo fanno come controllo di routine ormai !!! :roll: :shock: di giuro? :shock:
sai non lo so, forse perchè io ho tutto originale quindi non mi sono mai preoccupato più di tanto...a me piace abbastanza rispettare le regole (anche se non sono no stinco di santo, ma quando le infrango non mi pongo il problema, se sbaglio pago e non mi metto a piangere)..sono stato graziato 2 volte perchè andavo 60 su limite 50 e misono accorto grazie a sfanalamenti in ultimo, che c'era il velox con cartello semiinboscato nell'erba alta ecc...un pò di bastardate...però mi è andata bene ripeto...quindi cerco di limitare sempre gli occhi puntati addosso...ma se sò che in svizzera sono cosi fiscali, io vado a godermi i paesaggi e non il ginocchio a terra.. :wink: mi sono smepre divertito cosi e continuerò a farlo :wink:

Papakatya
13/07/2010, 14:10
MAh, fanciulli, dico la mia...
Io credo che, se ci sono delle regole (che tra l'altro tutti ben conosciamo), vanno rispettate...
Se poi decidiamo di non farlo, non possiamo poi lamentarci prechè ci hanno beccato... Evidentemente era un rischio che ci andava di correre...

Se il mio scarico non è omologato (giusta o sbagliata che sia la regola), bene, posso decidere di montarlo e girare al limitatore...finchè un giorno, un gentile ometto con la palettina, mi farà notare con un fogliettino di carta firmato, che ero in CONTRAVVENZIONE...

... quindi... non credo ci si debba lamentare dei controllo che fanno...e poi dovrebbero farli uguali per tutti,...e quelli con le harley qui, e quelli con la moto da cross lì... teniamo le moto omologate e con accessori omologati....gomme in ordine ecc...e non credo ci si debba spaventare di un controllino a sorpresa... :)

P.S. Non so se ho scritto molto in italiano... ;) pardon!

Quoto in toto.....

Luke23
13/07/2010, 14:12
MAh, fanciulli, dico la mia...
Io credo che, se ci sono delle regole (che tra l'altro tutti ben conosciamo), vanno rispettate...
Se poi decidiamo di non farlo, non possiamo poi lamentarci prechè ci hanno beccato... Evidentemente era un rischio che ci andava di correre...

Se il mio scarico non è omologato (giusta o sbagliata che sia la regola), bene, posso decidere di montarlo e girare al limitatore...finchè un giorno, un gentile ometto con la palettina, mi farà notare con un fogliettino di carta firmato, che ero in CONTRAVVENZIONE...

... quindi... non credo ci si debba lamentare dei controllo che fanno...e poi dovrebbero farli uguali per tutti,...e quelli con le harley qui, e quelli con la moto da cross lì... teniamo le moto omologate e con accessori omologati....gomme in ordine ecc...e non credo ci si debba spaventare di un controllino a sorpresa... :)

P.S. Non so se ho scritto molto in italiano... ;) pardon!ecco in sintesi :wink:

One
13/07/2010, 14:15
Tipo paletta nello scarico non è la stessa cosa ?!? E lo fanno come controllo di routine ormai !!! :roll: :shock: di giuro? :shock:
sai non lo so, forse perchè io ho tutto originale quindi non mi sono mai preoccupato più di tanto...a me piace abbastanza rispettare le regole (anche se non sono no stinco di santo, ma quando le infrango non mi pongo il problema, se sbaglio pago e non mi metto a piangere)..sono stato graziato 2 volte perchè andavo 60 su limite 50 e misono accorto grazie a sfanalamenti in ultimo, che c'era il velox con cartello semiinboscato nell'erba alta ecc...un pò di bastardate...però mi è andata bene ripeto...quindi cerco di limitare sempre gli occhi puntati addosso...ma se sò che in svizzera sono cosi fiscali, io vado a godermi i paesaggi e non il ginocchio a terra.. :wink: mi sono smepre divertito cosi e continuerò a farlo :wink:

GIURO che non capisco il senso di sto 3d ... :lol: ***** tra te e FP fate a gara a chi apre i 3d migliori ... :lol:

Vado a leggermi l'uso delle bandiere sui passi sfizzeri :lol:

Luke23
13/07/2010, 14:19
Tipo paletta nello scarico non è la stessa cosa ?!? E lo fanno come controllo di routine ormai !!! :roll: :shock: di giuro? :shock:
sai non lo so, forse perchè io ho tutto originale quindi non mi sono mai preoccupato più di tanto...a me piace abbastanza rispettare le regole (anche se non sono no stinco di santo, ma quando le infrango non mi pongo il problema, se sbaglio pago e non mi metto a piangere)..sono stato graziato 2 volte perchè andavo 60 su limite 50 e misono accorto grazie a sfanalamenti in ultimo, che c'era il velox con cartello semiinboscato nell'erba alta ecc...un pò di bastardate...però mi è andata bene ripeto...quindi cerco di limitare sempre gli occhi puntati addosso...ma se sò che in svizzera sono cosi fiscali, io vado a godermi i paesaggi e non il ginocchio a terra.. :wink: mi sono smepre divertito cosi e continuerò a farlo :wink:

GIURO che non capisco il senso di sto 3d ... :lol: c***o tra te e FP fate a gara a chi apre i 3d migliori ... :lol:

Vado a leggermi l'uso delle bandiere sui passi sfizzeri :lol: :happy_001: era per dire che ero rimasto stupito di un controllo cosi serrato perchè non l'avevo mai visto o notato o sentito i...non che avessi qualcosa da dire contro o a favore della svizzera o dei controlli svizzeri...capito ora? :roll: :lol:
vabbè w le bandierine svizzere :lol:

One
13/07/2010, 14:23
Giovedì se vuoi provare il bussolotto prima devi fare un corso sull'uso delle bandiere a Rozzano ... e dopo ti facciamo controllare con una torcetta lo splendido scarico della Fz8 :lol:

Con midall attendiamo l'apertura del 3d sulle pomate .... :lol:

Luke23
13/07/2010, 14:35
accetto solo perchè c'è la torcetta :lol: però le pomate le lasciamo a casa eh :lol:

One
13/07/2010, 14:37
poi facciamo fare a Motorana un approfondito controllo con la torcetta pure su di te ... :lol:

Gsxr
13/07/2010, 14:37
Bah, si e no. Non capita solo con le moto. In Sfizera vengono sovente controllati anche i Camper. Verifica peso, 100 metri dopo il confine. Siccome il 95% dei camper è fuori peso e lo sanno anche i lampioni :shock: , in genere è multa, inversione e tornare a casa! :? Capita solo in Sfizera!

Io questo lo leggo così: NON vogliamo camper, punto. Ergo in Sfizera non ci vado. 8)

Paro... il giorno prima siamo passati noi dove sei andato tu. Controlli ne abbiamo visti un paio, disicuro erano di più, lì si imboscano. Ma fermano solo i pazzi! Per le magnifiche strade secondarie tipo Moustier Digne un bel cartello ti ricorda di stare attento caro motociclista! Per il resto cavoli tuoi e zero traffico anche la domenica. :wink:

maury87
13/07/2010, 14:45
sulla Vigevanese

sulla vigevanese si trova altro 8)

Adry??? :lol: :lol:

Luke23
13/07/2010, 15:30
Giovedì se vuoi provare il bussolotto prima devi

...iscriverti al club ed esibire la tessera... e visti i tempi di stampa....dubiterrimo 8) 8) 8)tranquillo che dovrebbe arrivarmi ad ore quella del 2007 8)

One
13/07/2010, 15:35
Giovedì se vuoi provare il bussolotto prima devi

...iscriverti al club ed esibire la tessera... e visti i tempi di stampa....dubiterrimo 8) 8) 8)

bravo matteo hai ragione mi ero dimenticato di sta cosa ... :wink:

Gsxr
13/07/2010, 15:45
e degli asfalti nuovi che mi dici? 8)
velocita' impostata:warp 8)

Spettacolo, puro divertimento! :twisted: Purtroppo son quasi sempre in due e faccio quello che posso!

Anche se Irene ultimamente è impazzita e crede di essere immortale! :shock: :shock: :shock: (ovviamente perchè non si è mai sdraiata!) :shock: :shock: :shock:

Ultimamente stò mettendo via tanta di quella voglia che quando sarò dasolo sarà meglio che svito una candela per sicurezza! :wink:

One
13/07/2010, 16:07
:lol: :lol:

Gsxr
13/07/2010, 16:48
:mrgreen: