PDA

Visualizza Versione Completa : [fz6] pareri su valori C0



khimera
16/07/2010, 14:35
Ciao a tutti! Una domandina... Da pochi giorni ho cambiato il filtro dell'aria con un k&n e avendo già montati uno scarico mivv con tubo decatalizzatore mi è venuta la curiosità di vedere questi valorini. Ho fatto accesso al menù e ho trovato c1=8 e c2=24..... di solito ho sentito parlare di valori molto inferiori o addirittura negativi! Qualche parere??? Ho chiesto al meccanico questa mattina, che tanto dovevo passarci per altri motivi, e mi è sembrato che nemmeno sapesse di cosa stessi parlando! :lol:

piumach
16/07/2010, 14:45
I valori di CO vengono regolati singolarmente per ogni moto dal costruttore per far rientrare le emissioni entro i valori previsti dai limiti di legge.
Ritengo inutile modificare i valori di CO da cruscotto, anche io al tempo lo feci una volta montati gli scarichi prima della centralina aggiuntiva, ma non ci fu nessun cambiamento...

Royalfighter
16/07/2010, 15:45
Appunto storie metropolitane :wink: :wink:

khimera
16/07/2010, 16:59
ok allora così sono e così resteranno... anche perché la moto dopo questi cambi mi sembra solo che migliorata :mrgreen:

Pozzame
17/07/2010, 09:51
Io ho alzato un po' i valori e si son ridotti gli scoppietti in rilascio e l'effetto on-off.

Con quei valori regoli la carburazione per piccole aperture del gas.
Un po' come la vite del minimo sui motori a carburatori.