PDA

Visualizza Versione Completa : Ora tocca a Irene... pare!



Gsxr
21/07/2010, 19:13
Film già visto. :shock:

Non sò bene perchè ma dopo un pò che le donne mi seguono da zavorra in moto... ne vogliono una. :?

Voglio la moto, voglio la moto... ma Amore sei un tappo, e se te lo dice un vatusso come mè! :twisted:

Lei è ingamba, porta bene lo sputer e secondo mè grossi problemi non ne avrà! :D

Quindi serve una moto bassa, moolto bassa... NO Monster please... parliamo di roba che assomigli ad una moto! :wink: Almeno da 500cc in sù, che se dobbiamo andare a casa di Oli si riesca poi a tornare indietro.
La Hornet è un pò alta... appena ho l'occasione vedo se si può abbassare un pò... altrimenti?

Grazie nè! :wink:

igor1975
21/07/2010, 19:27
er 600 :?: :roll:

j0e
21/07/2010, 20:04
Hornet no? E picchè? Ondabionda è una non molto alta ma la guida benissimo ...
Al prossimo giro, fagliela provare e vedi ;-) .. sempre ammesso che la Onda te la dia.

SeMpReInMoTo
21/07/2010, 20:34
virago 535 ? :roll:

mad4mud
21/07/2010, 21:45
er6-n, la sto valutando per la mia morosa, calcola che è la naked con la sella piu bassa in assoluto, le abbiamo provate TUTTE ie intendo TUTTE in salone. e se e ancora troppo alta la gubellini a richiesta fa il mono con interasse -20mm

tra l'altro le porti via a poco :wink:

WikiGio
21/07/2010, 21:45
Sul numero di aprile di Mototurismo c'era un articolo su donneinsella, comunque vedi lo stesso dal sito web:
http://www.donneinsella.com/
Pare che l'altezza sia un problema comune, guardando il forum tipo:
"l'unica cosa che posso dirti è che ai nostri corsi sono venute ragazze che toccavano a malapena il metro e 50. sicuramente l'altezza aiuta ma con un pò di pratica vedrai che ce la farai. noi ad Adria usiamo le Gladius della Suzuki che sono davvero maneggevoli e pratiche. in più una l'abbiamo ribassata appositamente e quindi anche per le più piccoline il problema è stato risolto."

------
Guardando il "Vision Zero Motorcycle Safety Index", l'altezza pare il parametro più importante.
http://www.visionzero.org/blog/vision-zero-motorcycle-safety-index/
(poi scarichi il PDF)
Uno alto 1,90 può prendere anche la Streetfighter S come prima moto, mentre uno alto 1,55 anche se esperto per lui solo lo scarabeo 50 :lol:

A parte gli scherzi, la moto (non scooter) con l'indice più alto per 1.55:
BMW F800 ST ABS 47
BMW R 1200 RT ASR 46 (?) :roll:
in pratica la Gladius 44, la GSR 44, ...
(dati da prendere con le molle :lol: :wink: )

--------
Un Bandit 400?

WikiGio
21/07/2010, 21:48
... e se e ancora troppo alta la gubellini a richiesta fa il mono con interasse -20mm
Se ha i leveraggi progressivi, cambiando le biellette si posso guadagnare 30mm, più economico che cambiare il mono :wink:

vikinga
21/07/2010, 21:59
Io (forse) sono il tappo più tappo del Nord Est...E di sicuro coi prosciutti corti !!! ;)

Anni fa tra i 500, il più basso che ho trovato in assoluto è stata l' Honda CBF500.
Ne trovi di usate in giro e ho dovuto farla ulteriormente abbassare di sella e forcelle per sentirla più sicura coi piedi.

Ora col Bantit GSF400 direi che non ci sono problemi d'appoggio...
A parte il non saperlo ancora guidare! :roll:

La Hornet per me, è improponibile...

Irene mi sembra un po' più alta, quindi dovrebbe avere delle chance in più ;)
Aggiungerei... EUIUAAA !!! Vai Ireneeeee :D

Ufo
21/07/2010, 22:08
E la INA? troppo alta? :?:

Gilles
21/07/2010, 22:16
M'hai fatto prendere un colpo :shock:
Pensavo parlassi della mia Irene (che per ora è tranquilla con il suo Scarabeo) :mrgreen:

vikinga
21/07/2010, 22:21
E la INA? troppo alta? :?:

Ti ricordi l'ultima volta che sei venuto da oli a cambiare le gomme che sono salita sulla tua INA e avevo i piedi per aria? :cry:

Ma magari Irene tocca, chissà...

linus
21/07/2010, 22:42
Ciao :D
Lucie (160cm), mia compagna, ha la Fzs600 ribassata (leveraggi del mono) e non ha problemi (la sella non è ancora ribassata).

Linus

Ufo
21/07/2010, 23:31
E la INA? troppo alta? :?:

Ti ricordi l'ultima volta che sei venuto da oli a cambiare le gomme che sono salita sulla tua INA e avevo i piedi per aria? :cry:

Ma magari Irene tocca, chissà...

... ecommeno, me lo ricordo eccome .... :lol: :lol:

vikinga
21/07/2010, 23:42
Io faccio 153 cm ...o forse ho barato, 152! :mrgreen:

sara23
22/07/2010, 00:00
vabbeh, moto qui e moto lì...
ma nessuno dice grande irene che molla la sella posteriore per andare su quella anteriore e sfanculare il gixxer????
eddai su!!!!
in bocca al lupo irè per la ricerca...e spero di incontrarti presto in strada :wink: :wink:

Gsxr
22/07/2010, 01:38
Ho sempre avuto una ammirazione spaciale per le donne che vanno in moto. Capirete che, quando avevo 20'anni, erano perle rare. Anzi... all'epoca erano solo tedesche! :twisted:

Và da sè quindi l'aver sempre incoraggiato questo desiderio e tifo per primo con voi! :wink:

Onda... tu sei una fuoriclasse, non fai media. :D

Sara... hai un fisico invidiabile, potresti portare un GS1200 come bere una limonata! :wink:

Viky... la tua passione non ha limiti, menomale che maometto se la prende con le montagne, avesse fatto con le moto... gli passavi davanti! :mrgreen:

La Hornet è in assoluto la miglior moto in termini di compromessi... se riuscissi ad abbassarla di assetto sarebe perfetta! Il CB500 è una possibilità, anche se molto meno prestante potrebbe valere una buona scuola...

Grazie a tutti, tutte buone idee! :wink:

MakoShark
22/07/2010, 11:41
Mt-03 ? a me e' sembrata sempre una moto carina per iniziare.

LISCIOMORO
22/07/2010, 11:45
In bocca al lupo alla neomotociclista :D

MakoShark
22/07/2010, 11:47
UDIO ! mi fa' l'autografo signor Liscimoro ?

Gsxr
22/07/2010, 12:02
Mt-03 ? a me e' sembrata sempre una moto carina per iniziare.

Carina è carina, non c'è che dire ma è decisamente troppo alta!

MakoShark
22/07/2010, 12:13
Sara' che sono alto 1,97 ma io l'ho trovata bassissima quando l'ho provata :mrgreen:

Mh...

Le varie Honda shadow , kawa VN et simila niente vero ?

MI sa' che la scelta e' veramente risicata .

Altrimenti prendete una moto che le piaccia e poi fate abbassare la sella

igor1975
22/07/2010, 19:13
... se riuscissi ad abbassarla di assetto sarebe perfetta!

ok abbassare una moto x avere la sicurezza di toccare con i piedi x terra, ma ci saranno anche dei contro.....
escludiamo la piega con il ginokkio, si rischia di prendere dentro con i cavalletti nei tornanti e magari in qualke dosso un pò troppo alto fuori legge.....
pardon gsxr ma Irene quanto è alta :?: :roll:
o meglio bassa :?: :lol:

tartaruga
22/07/2010, 19:36
evvai Irene :D :D 8) 8) secondo me potrebbe fare un pensierino sulla GSR (la mia per intenderci :wink: )

Adry
22/07/2010, 22:00
Ma cosa vuole di piu' Irene??? :roll: :roll: :roll:


http://www.quattrotempi.com/wp-content/uploads/2009/10/kawasaki-ER-6n.jpg

Gsxr
23/07/2010, 08:48
ok abbassare una moto x avere la sicurezza di toccare con i piedi x terra, ma ci saranno anche dei contro.....
escludiamo la piega con il ginokkio, si rischia di prendere dentro con i cavalletti nei tornanti e magari in qualke dosso un pò troppo alto fuori legge.....
pardon gsxr ma Irene quanto è alta :?: :roll:
o meglio bassa :?: :lol:

...donna nana tutta tana! 1.60 :twisted:

Vero, intendo comunque un paio di centimetri, Inizieremo a provare la seduta quà e là. I modelli disponibili son comunque quelli consigliati da voi! :wink:

MakoShark
23/07/2010, 09:09
Io comunque spezzo una lancia in favore del monster ...

Papakatya
23/07/2010, 09:15
Ma cosa vuole di piu' Irene??? :roll: :roll: :roll:


http://www.quattrotempi.com/wp-content/uploads/2009/10/kawasaki-ER-6n.jpg

la mia prima moto........ :love_006: :love_006: quanti bei ricordi......... :D

vikinga
23/07/2010, 09:19
Io comunque spezzo una lancia in favore del monster ...

:obscene_014:

Sorry, ma spero sia proprio l'ultima spiaggia... :roll:

Vabbè che se è una questione di altezza, pur di avere una moto uno farebbe anche questo, però con 160 cm qualche alternativa c'è dai... ;)

MakoShark
23/07/2010, 09:23
Secondo il mio modesto parere , il monster , in alcuni frangenti , e' superiore a tutte le moto citate, poi , che esteticamente piaccia o no sono gusti personali

vikinga
23/07/2010, 09:24
...donna nana tutta tana! 1.60 :twisted:

Vero, intendo comunque un paio di centimetri, Inizieremo a provare la seduta quà e là. I modelli disponibili son comunque quelli consigliati da voi! :wink:

... ah beh, ottimo detto!!! :lol: :lol:

Marietto, se ti interessano i 500, ricordati che della Honda il vecchio CB500 è diverso dal CBF500 che avevo io.
Il CB F 500 è più recente, sicuramente a livello estetico, poi riguardo a meccanica etc tra i due modelli, io non saprei commentare se non leggendo le schede tecniche.. :oops: :wink:

vikinga
23/07/2010, 09:32
Secondo il mio modesto parere , il monster , in alcuni frangenti , e' superiore a tutte le moto citate, poi , che esteticamente piaccia o no sono gusti personali

Sì sì, il mio commento è personale o comunque per sentito dire sui difetti che potrebbe avere...
Di sicuro il rumore del Monster a me non piace assolutamente!!

De gustibus non dispuandum est: magari a Irene piacerà ;)

Pamyoga
23/07/2010, 14:32
E la INA? troppo alta? :?:

si vede che non avete problemi di altezza... :oops: la ina non esiste... io ho provato la Hornet e tocco con le punte... io ho Il GS500 e tocco con le punte... certo la pratica ti aiuta ad andare comunque ma le manovre sono sempre improponibili :evil: :evil: in moto però si va lo stesso ovunque :D

Smilla
23/07/2010, 14:44
Ma io con 1,56 m ho guidato anche il V-Strom e il BMW R850. :oops: :oops:
Non tocco proprio con il Transalp, con quasi tutte le moto da enduro e con le motard.
Per le sportive media cilindrata tocco ma sono scomoda. Per quelle di alta cilindrata non tocco.

Se il mio limite fisico è la sella a 78 cm (80 in alcuni casi particolari, quando la sella è snella) penso che una alta 1,60 m ci si possa guidare qualsiasi cosa con la sella fino a 80/81 cm. E ce ne sono di moto. :wink:

Ci metterei la firma per crescere di 4 cm.

Il problema vero non è l'altezza della moto ma l'esperienza di guida. Per uno che comincia, essere al limite con il "toccare per terra" può portare insicurezza. Poi con il tempo imparerà come impostare le fermate ai semafori e/o stop in modo a non soffrire troppo.

Pamyoga
23/07/2010, 14:48
Ma io con 1,56 m ho guidato anche il V-Strom e il BMW R850. :oops: :oops:
Non tocco proprio con il Transalp, con quasi tutte le moto da enduro e con le motard.
Per le sportive media cilindrata tocco ma sono scomoda. Per quelle di alta cilindrata non tocco.

Se il mio limite fisico è la sella a 78 cm (80 in alcuni casi particolari, quando la sella è snella) penso che una alta 1,60 m ci si possa guidare qualsiasi cosa con la sella fino a 80/81 cm. E ce ne sono di moto. :wink:

Ci metterei la firma per crescere di 4 cm.

Il problema vero non è l'altezza della moto ma l'esperienza di guida. Per uno che comincia, essere al limite con il "toccare per terra" può portare insicurezza. Poi con il tempo imparerà come impostare le fermate ai semafori e/o stop in modo a non soffrire troppo.

STRA-QUOTO!!!!

vikinga
23/07/2010, 14:57
Vero Smilla, hai proprio ragione, le selle a 80 cm sono uno sgabello, cavoli!!

Magari un giorno quando imparerò a portare la moto non mi peserà molto il toccare male per terra e magari riuscirò anche ad avere qualche moto diversa...

Fatto sta che il "difetto" dell'altezza non mi è mai pesato assolutamente nella vita, se non per il discorso della moto...
Me ne sono sempre strafregata dei pochi centimetri, tanto di altri difetti ne ho da vendere!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Smilla
23/07/2010, 15:04
Vero Smilla, hai proprio ragione, le selle a 80 cm sono uno sgabello, cavoli!!
Non ti arrabbiare, Vikinga. Ho detto per una alta 1,60 m, 80 cm possono essere un limite gestibile. Per me una sella alta 80 cm è un limite serio. Per chi è ancora più bassa, riconosco la difficoltà.
La Er-6 ha una bella sella snella. Un bel bicilindrico. Potrebbe essere una bella moto per iniziare. Per chi ha 1,60 m. Mi sono spiegata?

Perché non provi la mia Fazer modello nano al Nazionale? :wink: L'ho portata a 75 cm, senza stravolgere niente. 8)

PS: ovviamente chi è basso dovrà mettere in preventivo qualche caduta in più da fermo e, soprattutto non arrabbiarsi e non cercare di tenere la moto a tutti i costi. Piuttosto se la accompagna fino a terra per dopo risollevarla. :wink:

vikinga
23/07/2010, 15:10
Sì sì, ho capito quello che hai detto, infatti è sotto agli 1,60 che le cose si complicano...

Devvero hai fatto la Fazerina a 75 cm ?????????? Come?

IO LA VOGLIO !!! :glasses_002:

UAU... Sì dai Smilla, al Nazionale provo a salire sulla tua per vedere se tocco per terra :D :D
E poi un giorno.......... Chissà :mrgreen:

WikiGio
23/07/2010, 15:27
PS: ovviamente chi è basso dovrà mettere in preventivo qualche caduta in più da fermo e, soprattutto non arrabbiarsi e non cercare di tenere la moto a tutti i costi. Piuttosto se la accompagna fino a terra per dopo risollevarla. :wink:
Yes, questa è la teoria.

Vero Smilla?
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?p=1556622
:roll: 8) :toothy_015: :wink:

vikinga
23/07/2010, 15:33
:mrgreen: Grande!

Ufo
23/07/2010, 15:37
E la INA? troppo alta? :?:

si vede che non avete problemi di altezza... :oops: la ina non esiste... io ho provato la Hornet e tocco con le punte... io ho Il GS500 e tocco con le punte... certo la pratica ti aiuta ad andare comunque ma le manovre sono sempre improponibili :evil: :evil: in moto però si va lo stesso ovunque :D

dici? Io sono 1.65 e per un uomo è una statura sotto la media.... tanto per farti un esempio, le maxi enduro (GS1200/800, Multi, Ktm) per me sono off limit ... quindi come vedi capisco benissimo il problema..... :wink:

CBerrina
23/07/2010, 16:05
caro UFO, tante donzelle pagherebbero per avere i tuoi 165 centimetri di altezza....
Io fortunatamente non ho di questi problemi ma vedo che 160 cm sono veramente una tortura, figurati per chi è al di sotto....
:wink:

Pamyoga
23/07/2010, 16:07
E la INA? troppo alta? :?:

si vede che non avete problemi di altezza... :oops: la ina non esiste... io ho provato la Hornet e tocco con le punte... io ho Il GS500 e tocco con le punte... certo la pratica ti aiuta ad andare comunque ma le manovre sono sempre improponibili :evil: :evil: in moto però si va lo stesso ovunque :D

dici? Io sono 1.65 e per un uomo è una statura sotto la media.... tanto per farti un esempio, le maxi enduro (GS1200/800, Multi, Ktm) per me sono off limit ... quindi come vedi capisco benissimo il problema..... :wink:

:D :D :D

Gsxr
23/07/2010, 17:37
Sì appunto. Una volta padroni dell'equilibrio necessario puoi guidare qualsiasi moto.
E' importante però che all'inizio non ci si debba preoccupare troppo di stop e ripartenze quindi toccare bene a terra è fondamentale.

La maggior parte di noi non si pone nemmeno il problema, tuttavia ho sentito di molti che hanno problemi a fare inversione se non zampettano insieme alla moto. Questo è pericoloso e bisogna allenarsi in modo mirato.

Se davvero vorrà... gli farò un **** così! :mrgreen:

Ufo
23/07/2010, 17:41
caro UFO, tante donzelle pagherebbero per avere i tuoi 165 centimetri di altezza....
Io fortunatamente non ho di questi problemi ma vedo che 160 cm sono veramente una tortura, figurati per chi è al di sotto....
:wink:

infatti, immagino...... :wink:

Smilla
23/07/2010, 18:16
PS: ovviamente chi è basso dovrà mettere in preventivo qualche caduta in più da fermo e, soprattutto non arrabbiarsi e non cercare di tenere la moto a tutti i costi. Piuttosto se la accompagna fino a terra per dopo risollevarla. :wink:
Yes, questa è la teoria.

Vero Smilla?
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?p=1556622
:roll: 8) :toothy_015: :wink:

E già. Diceva il grande De André:

Si sa che la gente da' buoni consigli
sentendosi come Gesù nel tempio
si sa che la gente da' buoni consigli
se non può dare cattivo esempio.



Eccomi! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

silverfox
23/07/2010, 18:24
a me piace un sacco questa, per una donna la vedo bene



http://wallpapers-diq.net/wallpapers/27/Derbi_Mulhacen_659.jpg