PDA

Visualizza Versione Completa : potenza, velocità max, allungo, rapporti, limitatore fz1



annuncio
21/07/2010, 21:20
salve ragazzi, ma qualcuno di voi è riuscito a modificare l'fz1 in modo tale da dimostrare + di 140cv alla ruota?

qualcuno di voi ha mai visto la max velocità della propria fz1, originale o modificata?

originale la mia aveva difficoltà ad andare a limitatore in quinta marcia, a circa 257km/h.

con pignone -1 invece anche di sesta andava a limitatore, ma la velocità max era la stessa di quella con pignone originale in quinta marcia.

con terminale+filtro+collett svuotati e rapporti originali nemmeno riesce a salire in sesta marcia.

attendo vostri pareri e prove

grazie

silverfox
21/07/2010, 21:55
ma cosa vuoi dalla tua moto?

fattela preparare dalla NASA se non va abbastanza :lol:

Roadrunner
21/07/2010, 22:16
:roll:

Falchetto
21/07/2010, 22:18
con terminale+filtro+collett svuotati e rapporti originali nemmeno riesce a salire in sesta marcia.

se fai modifiche devi anche fornire una mappa adeguata. l'hai fatto?

PS: forse fai prima a prendere una SS oppure un k1300 invece dell'FZ1 :roll:

Boabunda
22/07/2010, 00:42
salve ragazzi, ma qualcuno di voi è riuscito a modificare l'fz1 in modo tale da dimostrare + di 140cv alla ruota?


Si



qualcuno di voi ha mai visto la max velocità della propria fz1, originale o modificata?


No



iginale la mia aveva difficoltà ad andare a limitatore in quinta marcia, a circa 257km/h


in quinta al limitatore il tachimetro dovrebbe segnare 260 km/h, quindi ci siamo



con pignone -1 invece anche di sesta andava a limitatore, ma la velocità max era la stessa di quella con pignone originale in quinta marcia


qui non torna, con un dente in meno del pignone qundo sei al limitatore il tachimetro segna sempre 290 km/h, ma equivale alla velocità che si ha quando in tachimetro segna 273 con in pignone originale, non è che eri in quinta e, logicamente, al limitatore ti segnava la stessa velcità

annuncio
22/07/2010, 00:42
ma xkè ogni volta che viene creato un topic + particolare dove nn avete le carte in gioco per rispondere, iniziate a dire cose strane.

la risposta di andyskb è l'unica accettabile.
gli altri nn prendetela per offesa, ma dovete sapere che esistono anche cose che voi per esempio nn pensate mai di fare, vuoi x coraggio vuoi per prudenza, ma ciò nn vuol dire che gli altri nn possano fare cose diverse da voi.

x gli altri utenti al di fuori di andyskb: nn vi fa niente pensare che una brutale 910,990,1078,1090, che una speed triple 1050, che una cb 1000, una z1000 2010, arrivano tutte al limitatore o quasi in sesta marcia?

e la nostra fz1 che originale per chiudere la quinta a limitatore ci vogliono circa 3km. e la sesta?
se la concepite come moto da viaggio, nn sono daccordo, ci stava la fazer e questa nn dovevano proprio farla. e poi 150cv dove stanno?
soli 130cv alla ruota, come una z1000 che ha 138cv all'albero.

nel topic infatti ho chiesto se qualcuno, mediante modifiche, era riuscito a trovare un buon compromesso in termini di potenza e prestazioni.

grazie

annuncio
22/07/2010, 00:50
ho trovao diverse informazioni utili su questo forum, pero' da ingengere informatico devo fare una segnalazione: ci vuole un'area in questo forum, in cui certe cose che sono state provate e collaudate da anni e da moltissimi utenti dovrebbero avere un titolo preferenziale.

per esempio, tappare AIS.
allora visto che è risaputo che eliminati tutti i catalizzatori e con scarico aperto, tappando l'ais, diminuiscono gli scoppietti in rilascio, allora si faccia un titolo in un'area speciale del forum in modo tale che nn vengano creati nuovi topic sullo stesso argomento, evitando cosi' anche di sovraccaricare il server, database del forum.

commando
22/07/2010, 08:32
x gli altri utenti al di fuori di andyskb: nn vi fa niente pensare che una brutale 910,990,1078,1090, che una speed triple 1050, che una cb 1000, una z1000 2010, arrivano tutte al limitatore o quasi in sesta marcia?


grazie

Beh!Quelle che hai citato..vengono letteralmente polverizzate dalla
vecchia(e pesante..anche se meno della multibecco..però :lol: )FZS,
che raggiunge i 260 all'ora effettivi senza se..e senza ma..così..di
serie..giusto per rimanere in famiglia eh!! :wink:

kimiko
22/07/2010, 08:40
se leggessi le risposte che ti sono arrivate, magari approfondendo anche su altri forum e seguendo i link che spesso ti hanno postato ora avresti 150 cavalli alla ruota.......solo che tu cerchi le ridsposte che vorresti....quelle te le puoi dare solo tu, gli altri ti danno risposte in base alle loro esperienze.
Qui di utenti che han ricercato la potenza massima assoluta da parte della fz1 ce ne sono pochi, e ci sono riusciti, ma la stragrande maggioranza non gli frega un caxxo di 150 cavalli alla ruota o di vedere la velocità massima in sesta marcia.....gli basta andare in giro a divertirsi sulle normali strada che si hanno a disposizione, e per questo quel che abbiamo/hanno sotto il **** basta e avanza :roll: :wink: :wink: :wink:

Gsxr
22/07/2010, 08:42
Se poi alla "vecchia" FZS gli fai qualche massaggio... meglio chiedere il permesso di decollo alla torre di controllo! :mrgreen:

Io comunque ho un pò quella fisima lì, e di lavori ne ho fatti molti annuncio, ma è una FZS e della tua conosco poco e solo per sentito dire. :wink:

E poi Kimiko mi cazzia! :mrgreen:

kimiko
22/07/2010, 08:46
ora, io rispondo per l'ultima volta ai tuoi quesiti, poi fai tu

Vuoi 150 cavalli? devi fare così:

modifica air box

filtro sportivo

eliminare ais

scarico completo akra (completo vuol dire collettori maggiorati e terminale adatto ai collettori maggiorati)

soppressione farfalle primarie con innesto farfalle modificate

FCE

PCIII


modulo d'anticipo per PCIII

mappatura al banco


e già così se fai le cose per bene puoi avvicinarti molto

poi puoi proseguire con:

sostituzione guarnizione testata

sostituzione albero a camme

così togli quei componenti che yamaha a messo più "tranquilli" all'ex motore R1


poi a sto punto ti affidi ad un preparatore e ci puoi ricavare anche più di 150 cavalli alla ruota


dopo tutto sto lavoro prendi carta e penna e fai i conti di quel che hai speso...... :wink:

One
22/07/2010, 08:50
dopo tutto sto lavoro prendi carta e penna e fai i conti di quel che hai speso......


e ti trasferisci sul Tinga :mrgreen: :lol:

Gsxr
22/07/2010, 08:57
Se per quello ho provato un R1 2003 con Kit ufficiale Belgarda da 190 CV... non andava forte... volava basso! :mrgreen:

Puoi tirar fuori tutti i cavalli che vuoi da questi motori se è lo sfizio che ti porta, resta poi sempre da vedere in pratica come usarli... perchè a quel punto non funziona più bene tutto il resto, tipo che se non levi gli specchi non riesci a tirarla a palla perchè và in risonanza la carena e poi tutto il resto! :wink:

silverfox
22/07/2010, 17:23
poi c'e da aggiungere la trasmissione finale racing, visto che quella originale passo 530 va bene per i camion ma non certo per le prestazioni

paolo981
23/07/2010, 15:59
qualcuno di voi ha mai visto la max velocità della propria fz1, originale o modificata?

...da tachimetro in quinta perchè la sesta non l'ho mai tirata ( :oops: ) 255...

...le mie modifiche al motore sono filtro aria bmc, scarico leovince GP, FCE, AIS tappato e pignone -1.

...volevo anche stappare i collettori ma senza modulo non mi sembra il caso...anche se sono mooooooolto tentato... :wink:

Barone
23/07/2010, 16:05
mm io non lo farei, piuttosto prima la centralina aggiuntiva con mappa adeguata.

annuncio
26/07/2010, 13:51
eppure dicono che la moto se è magra agli alti tira di +

voi mi state confermando il contrario

Boabunda
27/07/2010, 10:41
Per quella che è la mia esperienza, le moto tendono tutte ad essere piuttosto grasse ed è vero che smagrendole guadagni qualcosina in termini di cavalli, ma più smagrisci e più rischi di "rompere" e la durata del motore sarà minore, ad un certo punto devi fermarti non credo che valga la pena frischiare oltre per guadagnare ancora un paio di cavalli o tre.

annuncio
27/07/2010, 21:20
quindi Boabunda, secondo te l'ho smagrita di brutto con collett svuotati+termin akra+ filtro bmc ?

Boabunda
28/07/2010, 10:43
Io ho fatto un discorso in generale in base alla mia personalissima esperienza, quello che succede con le modifiche da te fatte non lo sò

P.S.
Consiglio personale, usa la moto per quello che è e goditela, se fai modifiche valutale personalmente guidandola, per i valori puramente numerici esistono il banco prova (per le curve di coppia e potenza) e le proporzioni (per quel che riguarda il rapporto di trasmissione).

raf275
28/07/2010, 11:48
ho trovao diverse informazioni utili su questo forum, pero' da ingengere informatico devo fare una segnalazione: ci vuole un'area in questo forum, in cui certe cose che sono state provate e collaudate da anni e da moltissimi utenti dovrebbero avere un titolo preferenziale.

per esempio, tappare AIS.
allora visto che è risaputo che eliminati tutti i catalizzatori e con scarico aperto, tappando l'ais, diminuiscono gli scoppietti in rilascio, allora si faccia un titolo in un'area speciale del forum in modo tale che nn vengano creati nuovi topic sullo stesso argomento, evitando cosi' anche di sovraccaricare il server, database del forum.

Questa è una raccomandazione che si fa sempre agli utenti. Solo che quasi nessuno utilizza la funzione "cerca", ritenendo più semplice aprire un topic ed aspettare le risposte :roll:io sono d'accordo,ma ...i moderatori che ci stanno a fare?è così difficile chiudere i topic? ci sono milioni di topic sulle gomme,quando poi ce n'è uno "importante" da poter sfruttare.
se i topic si chiudono preventivamente,un ordine di certo lo si trova!
scusate l'OT! :wink:

augusto
01/04/2011, 11:21
con l'FZ1 hanno rovinato un motore perfetto, quello della r1.
secondo me se gli cambi l'albero a camme e la rimappi la moto poi ti vola..

ti ci vuole + o - un 1000 euro circa (come uno scarico)
io non ho i soldi per farlo.

Barone
01/04/2011, 11:30
non serve aprire il motore, basta rimappare.

SnakeBoa
01/04/2011, 23:02
con l'FZ1 hanno rovinato un motore perfetto, quello della r1.
secondo me se gli cambi l'albero a camme e la rimappi la moto poi ti vola..

ti ci vuole + o - un 1000 euro circa (come uno scarico)
io non ho i soldi per farlo.
Oltre agli alberi a camme andrebbe anche sostituito albero motore e ingranaggi del cambio della 5a e 6a marcia. Mi sa che prima di farla volare come un R1, ti vola prima qualche stipendio :-)

Falchetto
02/04/2011, 12:35
gli ultimi post sembrano darmi ragione sul fatto che, con scarico libero, filtro e magari A/B la moto originale non riesce compensare le modifiche...
pero' poi quando si ritira fuori l'argomento, molti asseriscono il contrario.
io l'ho sempre detto che la mia 06 non andava con queste stesse modifiche, senza centralina aggiuntiva...

paxemax
02/04/2011, 12:44
gli ultimi post sembrano darmi ragione sul fatto che, con scarico libero, filtro e magari A/B la moto originale non riesce compensare le modifiche...
pero' poi quando si ritira fuori l'argomento, molti asseriscono il contrario.
io l'ho sempre detto che la mia 06 non andava con queste stesse modifiche, senza centralina aggiuntiva...

Secondo me quelli che dicono il contrario è perchè non hanno provato come va con una buona mappa fatta al banco.
Max

ale
13/04/2011, 19:29
pignone -1 in sesta 260 a 11000 giri . Oggi c'era troppo vento in autostrada.
secondo voi quanti km/h effettivi saranno ?

fabiusma
07/03/2012, 01:00
Se porti le 190/50 e pignone -1 e corona 45 dovresti stare a 250,9 km/h e se riesci ad arrivare ai 12000 giri dovresti stare sui 273,7 km/h

GOLF
07/03/2012, 20:20
Io a questo punto mi comprerei un R1.Vedrai che i 273 li vedi senza problemi (in pista) anche con moto originale. ;-)