PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6 FAZER S2] cambio scarico



typher
22/07/2010, 15:16
Ciao a tutti,
Ho deciso di cambiare lo scarico della mia INA,soprattutto a causa del suono quasi "da scooter".(ma anche per ridurre il calore sottosella)
Vorrei lasciare il catalizzatore e naturalmente i dbkiller per poter essere comunque in regola e non dover smontare mezza moto per andare in revisione.

Sono abbastanza incapace nel monta/smonta: l'unica cosa che ho smontato sulla moto é il cupolino...

1) che scarico economico mi consigliate? Avevo visto il leovince sbk alluminio o il mivv sempre alluminio. Voglio un bel rombo, possibilmente legale!
2) é difficile montarlo? É complicato mantenere il catalizzatore? Ho letto che i diametri dei tubi non coincidono...se qualcuno poi volesse aiutarmi in zona Milano... :) :))

dublin
22/07/2010, 16:11
Ciao! Io monto da un anno un Leovince EVOII vecchio modello, non quello a coppa conica in produzione adesso: a me piace molto di più il vecchio modello!
Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, il rombo è una goduria! Io tengo sempre i db killer montati.

Per quanto riguarda il catalizzatore, io personalmente ho messo il tubo di raccordo e tolto il "nido d'ape" che monta la moto (io ho la Fazer S1). Anch'io volevo tenerlo, ma alla fine ho montato il tubo di raccordo, anche perchè così la moto va molto meglio, è più "aperta" e ho evitato i problemi di far combaciare i due tubi (quello originale a quello dello scarico). Per quanto riguarda poi la revisione, vai tranquillo, io personalmente non l'ho ancora fatta con i nuovi terminali, ma qui l'hanno passata tutti! (rumorosità nelle tolleranze e emissioni ok, in quanto la sonda viene messa all'interno del dbkiller che è chiuso, il che significa che i gas di scarico passano all'esterno del dbkiller stesso).

Per quanto riguarda il montaggio: non è complicato ma ci vuole pazienza e un minimo di manualità. http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10244/leo1_2.pdf

Quindi il mio consiglio è: monta lo scarico eliminando il nido d'ape e vai tranquillo...e goditi il sound!! :wink:

P.S. Ho trovato il ink solo per la prima parte delle istruzioni di montaggio...qualcuno trova anche la seconda parte?

typher
22/07/2010, 16:39
Grazie della risposta :). Tu hai quelli alluminio?

typher
22/07/2010, 16:58
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10244/leo2_2.pdf


Ma le istruzioni secondo te valgono anche per l's2?

Curelin
22/07/2010, 17:35
S1 ed S2 sono praticamente identiche come moto, cambia qualcosa tipo strumentazione e poco altro, se non sbaglio...

quindi le istruzioni dovrebbero andare benone :wink:

typher
22/07/2010, 18:05
Leggevo che i leovince possono essere montati solo con tubo decatalizzatore.
I mivv invece? Qualcuno sa se nel kit c'é il raccordo che permette di lasciare il cat? Sono un inguaribile ecologista... :oops:

dublin
22/07/2010, 18:05
Grazie della risposta :). Tu hai quelli alluminio?

Si, alluminio! :wink:

typher
22/07/2010, 18:06
Abbiamo postato insieme :D