PDA

Visualizza Versione Completa : [Abigliamento] Scelta casco



delirio88
24/07/2010, 19:50
salve a tutti, finalmente dopo quasi un'anno che ho la mia piccola, ho deciso di spendere un pò di soldini per il casco, e in base al mio budget: massimo 350€ ho visto varie alternative.. una di queste è il modello bell che vedrete nel link..

http://www.bell-helmets.it/ita/m5x.asp

voi che ne pensate?? e soprattutto, conoscete il modello in questione?

fatemi sapere, perchè a me sembra molto promettente...

fox68
24/07/2010, 20:07
a me piace molto,quindi parere positivo :wink:

delirio88
25/07/2010, 05:03
io mi sto innamorando :love_007: :love_007: :D :D poi rapporto qualtà, prezzo è ottimo credo.. (330 €) ma(dato che sono ignorante in materia) la marca è conosciuta?? :roll: :roll:

ecco le caratteristiche (scaricate dal sito).. sicuramente voi che siete più esperti in materia sapreste dirmi se i soldini che vale siano spesi bene..

http://www.bell-helmets.it/img/helmets/m5x/M5X_DAYTONA_DY2_0488_600.jpg

CARATTERISTICHE
Calotta esterna: Fibre Multi assiali Carbonio Aramidiche
Calotta interna: in P.S. in differenti densita’
Aerazioni top: con canalizzazioni interne, estrazione posteriore ad effetto Venturi
Aerazione mento: griglia metallica con chiusura lato interno mentoniera
Visiera per uso professionale compresa con M5 Daytona: Piloti Piana 3,2mm Fume’30 Optivision Gold Crome NoFog+NoDrop (Antiappannante+Antipioggia idrorepellente)
Attacco visiera: tecnico
Interno: estraibile, lavabile in tessuto DryFast anallergico Guanciali ergonomici in mousse .
Cinturino sottogola « Racing » a doppio anello.
Paranaso e « sottogola » anti-turbolenza.

silverfox
25/07/2010, 07:39
molto bello, la marca è ottima, ma provalo perchè ha una calzata particolare, non a tutti indossa bene, io l'ho provato, ma non lo sentivo bene per niente :roll: :wink:

pilone
25/07/2010, 11:57
ottimo casco !!!! fidati :wink:

delirio88
25/07/2010, 12:39
molto bello, la marca è ottima, ma provalo perchè ha una calzata particolare, non a tutti indossa bene, io l'ho provato, ma non lo sentivo bene per niente :roll: :wink:

capisco.. :roll: :roll: speriamo bene 8) 8)


@ pilone: addirittura nell'avatar :D :D allora è stato amore a prima vista anche per te!!! 8) 8) :lol: :lol:

delirio88
25/07/2010, 13:04
altrimenti, in alternativa.. per che casco dovrei optare secondo voi? (sempre intorno a quel prezzo)

fox68
25/07/2010, 13:31
ma scusa,se lo provi,ti stà bene e ti piace predilo no? cmq in alternativa shoei imho :wink: xr1000 a quel prezzo dovresti trovarlo,il 1100 costa di più.

KUBRICK
25/07/2010, 13:39
...ohhh.....che BELL.... :mrgreen:

....davvero un bel caschetto!!!! :wink:

fox68
25/07/2010, 13:50
http://www.mingarelli.it/category.asp?ID=196&page=2&marca=SHOEI :wink:

delirio88
25/07/2010, 15:01
ma scusa,se lo provi,ti stà bene e ti piace predilo no? cmq in alternativa shoei imho :wink: xr1000 a quel prezzo dovresti trovarlo,il 1100 costa di più.

infatti domani lo vado a provare.. se mi calza bene prendo il bell!! :D

nahlt
26/07/2010, 11:23
Ho il casco in questione da...bho saranno sei mesi, colorazione nera con striscia rossa. Come materiali mi sembra ottimo.
Ha una visiera molto spessa e viene fornita la visiera oscurata in dotazione. Gli interni sono completamente estraibili e ha la chiusura a doppia d. Inoltre ha ottenuto cinque stelle nei test sharp. In definitiva un ottimo rapporto qualità dotazione prezzo.

Il problema è che, probabilmente per la calzata non ottimale sulla mia faccia, è molto rumoroso. Mi entra aria da tsotto le orecchie e fa turbolenza. Ma ripeto lo reputo dovuto alla calzata sulla mia testa, dovrei provare a sosituire gli interni con quelli di un'altra misura.
Altro "difetto" in termini di comodità è il sistema di fissaggio della visiera, con doppia vite a brugola. Metto difetto tra virgolette perché è una scomodità, ma sicuramente come sicurezza è un vantaggio

Superpippo
26/07/2010, 11:27
ottimo casco !!!! fidati :wink:
@ pilone: addirittura nell'avatar :D :D allora è stato amore a prima vista anche per te!!! 8) 8) :lol: :lol:

il Bell e la bestia! 8) :mrgreen: 8)

manrico74
26/07/2010, 11:38
molto bello, la marca è ottima, ma provalo perchè ha una calzata particolare, non a tutti indossa bene, io l'ho provato, ma non lo sentivo bene per niente :roll: :wink:

Siamo in due, anche a me piacciono molto i bell, ma li ho provati a Milano e non mi calzano per niente bene, peccato...

Lizard71
26/07/2010, 13:24
ma scusa,se lo provi,ti stà bene e ti piace predilo no? cmq in alternativa shoei imho :wink: xr1000 a quel prezzo dovresti trovarlo,il 1100 costa di più.

infatti domani lo vado a provare.. se mi calza bene prendo il bell!! :D



dove??

delirio88
26/07/2010, 13:42
infatti, come volevasi dimostrare :roll: :roll: , del bell non esiste la mia taglia in negozio.. avevano solo la M a me sta la XL -.-'' :roll:

quindi ho scelto e bloccato questo:

http://www.x-lite.it/upload/warehouse/2010/X-802_10_13_600_.jpg

e queste sono le caratteristiche scritte sul sito x-lite:

X-802 è il casco "racing" al top della gamma X-lite®. In questo progetto sono confluiti anni di esperienza ai massimi livelli nelle competizioni motociclistiche ed ogni componente (calotta, visiera, imbottitura interna e sistema di ventilazione) è frutto di nuovi sviluppi, finalizzati ad un risultato costante di qualità e performance assolute. Ogni dettaglio è stato progettato pensando alle massime prestazioni e sviluppato seguendo un lungo percorso di sperimentazione e collaudo presso i circuiti della MotoGP, dove Casey Stoner, Jorge Lorenzo ed altri piloti sponsorizzati dal Gruppo Nolan hanno testato e sperimentato molte delle innovative soluzioni tecniche che sono presenti su questo casco, ora disponibile per i motociclisti più sportivi ed esigenti.

01 - TRIPLA CALOTTA
X-802 beneficia dei vantaggi derivanti dall’utilizzo di tre diverse misure di calotta esterna, per le sei taglie disponibili (XS/S, M/L, XL/XXL). In tal modo, peso e volume del casco (quindi, la sua resistenza aerodinamica) sono sempre contenuti e proporzionati alla taglia del pilota.

02 - VISIERA
La visiera di X-802 è completamente nuova, con importanti novità a livello progettuale che si traducono in una notevole ampiezza del campo visivo ed un’ottima geometria di rotazione di cui beneficiano tutte le operazioni di apertura, chiusura ed applicazione del sistema Nolan Top Fog Resistant, la visierina interna con profilo siliconato resistente all’appannamento (in dotazione).

La visiera equipaggia il casco nella sua versione con superficie esterna curva, ma è disponibile come accessorio anche nella versione piana, predisposta per l’utilizzo delle visierine esterne a strappo (tear-off). In abbinamento alla nuova visiera, troviamo il meccanismo di rotazione che equipaggia ormai da anni tutti i caschi integrali X-lite®: leggero, affidabile, con sgancio rapido della visiera senza l’ausilio di utensili, regolazione (4 mm) della chiusura sulla guarnizione oblò, dispositivo DOUBLE ACTION con la duplice funzione di:
A blocco visiera, per impedirne l’apertura accidentale, soprattutto a velocità elevate;
B disappannamento della visiera, a bassa velocità oppure in caso di sosta, mediante apertura minima della stessa.

03 - IMBOTTITURA DI CONFORTO AMOVIBILE IN UNITHERM
Il tessuto UNITHERM utilizzato per la realizzazione dell’interno che equipaggia X-802 rappresenta il massimo delle prestazioni in termini di comfort. Si tratta di una microfibra elasticizzata di nuova generazione, capace di esercitare un controllo attivo della traspirazione, mediante una rapida dispersione dell’umidità corporea. I guanciali amovibili ripropongono l’ormai apprezzata configurazione STEADYFIT a tripla densità differenziata, in grado di fornire un elevato comfort, pur in presenza di una significativa pressione sulle guance, indispensabile per mantenere il casco stabile anche in pista a velocità elevate.

04 - ADJUSTABLE STABILITY DEVICE (ASD)
Nella parte posteriore della calotta è integrato un innovativo spoiler aerodinamico, con profilo variabile. Frutto di lunghe esperienze e test in galleria del vento ed in pista, il nuovo spoiler ottimizza il comportamento aerodinamico del casco durante la guida, stabilizzandolo alle alte velocità e favorendo l’estrazione dell’aria calda dall’interno, attraverso fori di estrazione integrati nello spoiler stesso. Il suo profilo, quindi la sua portata aerodinamica, può essere regolato nelle due configurazioni disponibili, per meglio adattarsi a diverse posizioni e stili di guida.

05 - SISTEMA DI VENTILAZIONE
X-802 propone il sistema di ventilazione più completo ed efficace mai realizzato per un casco. Oltre al già citato ASD, l’innovativo spoiler posteriore che integra l’estrazione permanente dell’aria calda dall’interno, si caratterizza per:
1 presa aria inferiore ad alta portata, con funzione disappannante;
2 protezione anteriore con scarico aerodinamico integrato;
3 estrattore laterale per scarico aria;
4 presa aria frontale con immissione diretta;
5 presa aria superiore con immissione diffusa.


prezzo: 360€ con visiera a specchio(SPETTACOLO :mrgreen: ) : 400€



che ne pensate??

delirio88
26/07/2010, 19:05
ho preferito cambiare il titolo della discussione perchè non ho preso più il bell..

volevo solo avvisare i moderatori :wink: :wink:

outsider
27/07/2010, 00:47
Ho sentito parlare bene di questo casco e sta sul mio listino dei desideri... magari se scrivi una recensione dopo un po' di km :roll:

delirio88
27/07/2010, 02:18
Ho sentito parlare bene di questo casco e sta sul mio listino dei desideri... magari se scrivi una recensione dopo un po' di km :roll:

non sono molto bravo con le recensioni, però cercherò di dare il mio parere :wink: :wink:

outsider
28/07/2010, 01:38
Non vorrei descrizioni da giornalista, basta qualche info sulla stabilitá a velocitá autostradale (anche quella tedesca) :lol: e sulla rumorositá, spifferi etc.
Le finiture di x-lite conosco, lo so che sono ben fatti, io ho un "entry level" un x-601 ma vorrei uno piú "serio" o almeno piú ventilato per la stagione calda e piú stabile per i viaggi lunghi perché il mio é un po' ballerino a 130-140km/h

delirio88
28/07/2010, 01:57
Non vorrei descrizioni da giornalista, basta qualche info sulla stabilitá a velocitá autostradale (anche quella tedesca) :lol: e sulla rumorositá, spifferi etc.
Le finiture di x-lite conosco, lo so che sono ben fatti, io ho un "entry level" un x-601 ma vorrei uno piú "serio" o almeno piú ventilato per la stagione calda e piú stabile per i viaggi lunghi perché il mio é un po' ballerino a 130-140km/h


ti farò sapere.. :wink: :wink: (ma non ti prometto niente sulle autostrade tedesche :roll: :roll: :lol: :lol: )

Gilles
29/07/2010, 13:58
Io ho il modello precedente, l'801 :wink:
Non è un campione di silenziosità ma ne sono soddisfatto :)

delirio88
29/07/2010, 14:40
Io ho il modello precedente, l'801 :wink:
Non è un campione di silenziosità ma ne sono soddisfatto :)

penso che l'802 corregga questo piccolo problemino essendo l'evoluzione del precedente... giusto?? :roll: :roll:

MakoShark
29/07/2010, 14:52
Sono entrato per leggere e consigliarti un X-lite ma vedo che hai gia' fatto ! ottima scelta ! :P

Gilles
29/07/2010, 15:18
Io ho il modello precedente, l'801 :wink:
Non è un campione di silenziosità ma ne sono soddisfatto :)

penso che l'802 corregga questo piccolo problemino essendo l'evoluzione del precedente... giusto?? :roll: :roll:
Non è un problema ma una caratteristica :wink:
L' X802, come l'801, è un casco racing e come tale è molto areato e l'aria è fonte di rumore :wink:
Se vuoi qualcosa di più silenzioso, devi rivolgerti verso caschi più touring :wink:
Comuque non credere chissà che. Come sai l'ho usato per intere giornate senza problemi :wink:

delirio88
29/07/2010, 16:08
Io ho il modello precedente, l'801 :wink:
Non è un campione di silenziosità ma ne sono soddisfatto :)

penso che l'802 corregga questo piccolo problemino essendo l'evoluzione del precedente... giusto?? :roll: :roll:
Non è un problema ma una caratteristica :wink:
L' X802, come l'801, è un casco racing e come tale è molto areato e l'aria è fonte di rumore :wink:
Se vuoi qualcosa di più silenzioso, devi rivolgerti verso caschi più touring :wink:
Comuque non credere chissà che. Come sai l'ho usato per intere giornate senza problemi :wink:

:wink: :wink: me lo ha accennato anche il venditore.. ha detto la stessa cosa sua, ma non mi preoccupo più di tanto.. 8)

delirio88
29/07/2010, 16:09
Sono entrato per leggere e consigliarti un X-lite ma vedo che hai gia' fatto ! ottima scelta ! :P

l'ho solo bloccato, lunedì lo ritiro.. comunque è la mia scelta definitiva :wink: :wink:

Elettrico
29/07/2010, 16:11
Io ho il modello precedente, l'801 :wink:
Non è un campione di silenziosità ma ne sono soddisfatto :)

penso che l'802 corregga questo piccolo problemino essendo l'evoluzione del precedente... giusto?? :roll: :roll:
Non è un problema ma una caratteristica :wink:
L' X802, come l'801, è un casco racing e come tale è molto areato e l'aria è fonte di rumore :wink:
Se vuoi qualcosa di più silenzioso, devi rivolgerti verso caschi più touring :wink:
Comuque non credere chissà che. Come sai l'ho usato per intere giornate senza problemi :wink:

:wink: :wink: me lo ha accennato anche il venditore.. ha detto la stessa cosa sua, ma non mi preoccupo più di tanto.. 8)
Preferisco un po' più di rumore, tra laltro non ecessivamente fastidioso, che sofrire il caldo. Io uso l'801RR, e mi trovo molto bene. :wink:

Gilles
29/07/2010, 16:41
Sono entrato per leggere e consigliarti un X-lite ma vedo che hai gia' fatto ! ottima scelta ! :P

l'ho solo bloccato, lunedì lo ritiro.. comunque è la mia scelta definitiva :wink: :wink:
Mi fai un favore? Puoi chiedere se hanno una visiera di ricambio chiara per l'X801-R e quanto costa? :wink:
Grazie :)

delirio88
30/07/2010, 02:54
Sono entrato per leggere e consigliarti un X-lite ma vedo che hai gia' fatto ! ottima scelta ! :P

l'ho solo bloccato, lunedì lo ritiro.. comunque è la mia scelta definitiva :wink: :wink:
Mi fai un favore? Puoi chiedere se hanno una visiera di ricambio chiara per l'X801-R e quanto costa? :wink:
Grazie :)

non mancherò.. :wink: io ho preso la visiera a specchio insieme al casco, ovviamente l'aggancio sarà diverso, ma quella che ho scelto costa ben 59 € :shock: :shock: :shock:
lo so è troppo per una visiera, però l'estetica cambia totalmente, credimi!! :D :D
a te interessa quella a specchio o quella trasparente per l'801?? :roll:

Gilles
30/07/2010, 08:08
a te interessa quella a specchio o quella trasparente per l'801?? :roll:
Trasparente :wink:
Puoi chiedere anche per il pinlock (la visierina interna antiappannamento)? :wink:
Occhio che sia quello con il meccanismo di blocco della visiera nella posizione chiusa/socchiusa (il tastino nero a sx sull'aggancio della visiera). Il primo 801 non l'aveva :wink:
Grazie, poi ti offro una pizza :lol:

delirio88
30/07/2010, 11:00
a te interessa quella a specchio o quella trasparente per l'801?? :roll:
Trasparente :wink:
Puoi chiedere anche per il pinlock (la visierina interna antiappannamento)? :wink:
Occhio che sia quello con il meccanismo di blocco della visiera nella posizione chiusa/socchiusa (il tastino nero a sx sull'aggancio della visiera). Il primo 801 non l'aveva :wink:
Grazie, poi ti offro una pizza :lol:

anche l'802 ha questa caratteristica.. tranquillo, chiedo per l'801R..

poi al massimo te la offro io una pizza, se vieni nella mia pizzeria!! :D :D

un caffè per me andrebbe bene :wink: :wink:

delirio88
04/08/2010, 02:48
ragazzi l'ho comprato nel pomeriggio!! :mrgreen: :mrgreen: spettacolo!! a breve le foto :mrgreen: :mrgreen:

@ paolo: ad essere sincero mi sono totalmente dimenticato di chiedere se hanno la visiera trasparente per l'801R.. ma domani o massimo dopodomani vado a comprare il completo antipioggia dallo stesso negozio, e questa volta non mi dimentico.. lo giuro!! :mrgreen:

Gilles
04/08/2010, 12:00
ragazzi l'ho comprato nel pomeriggio!! :mrgreen: :mrgreen: spettacolo!! a breve le foto :mrgreen: :mrgreen:

@ paolo: ad essere sincero mi sono totalmente dimenticato di chiedere se hanno la visiera trasparente per l'801R.. ma domani o massimo dopodomani vado a comprare il completo antipioggia dallo stesso negozio, e questa volta non mi dimentico.. lo giuro!! :mrgreen:
Che negozio? :?
Serve anche a me un pantalone antipioggia 3XL, puoi vedere se ce l'hanno e il costo? :wink:
Grazie :D

delirio88
04/08/2010, 12:38
bikerstore in via piccinni... sito (http://www.bikerstorebari.com/motociclista.asp?idsot=6)

chiedo anche per il pantalone, tanto anch'io dovrò optare per la stessa taglia... :roll: :roll:

maury87
04/08/2010, 12:40
i
quindi ho scelto e bloccato questo:

http://www.x-lite.it/upload/warehouse/2010/X-802_10_13_600_.jpg



uguale al mio .... gran bel casco ... forse un pochino rumoroso ma comodo e ben arieggiato :wink:

delirio88
04/08/2010, 14:40
i
quindi ho scelto e bloccato questo:

http://www.x-lite.it/upload/warehouse/2010/X-802_10_13_600_.jpg



uguale al mio .... gran bel casco ... forse un pochino rumoroso ma comodo e ben arieggiato :wink:

infatti, lo aveva accennato il venditore.. ;) l'importante è la sicurezza.. approposito, qualcuno sa quante stelle ha avuto nei test per la sicurezza??

Brividoblu
04/08/2010, 15:06
X801 nello SHARP test 4 stelle http://sharp.direct.gov.uk/testhelmetlist?sharp-make=141&sharp-model=X801&sharp-type=All&sharp-rating=1&discontinued=1

MakoShark
04/08/2010, 15:39
Questo in foto non e' l801 ma l'802 ... non so' se sia diverso a livell odi struttura ma , a guardarlo cosi , sembra completamente rifatto dal 801

delirio88
04/08/2010, 20:46
Questo in foto non e' l801 ma l'802 ... non so' se sia diverso a livell odi struttura ma , a guardarlo cosi , sembra completamente rifatto dal 801

no, quello è l' 801

l'802 lo riconosce come nolan e non xlite, dato che sono della stessa casa... ha comunque 4 stelle..

Link (http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/nolan-x802)

:wink:

delirio88
07/08/2010, 10:39
allora gilles, della visiera hanno solo quella semi fumè.. quella trasparente non è disponibile, solo su ordinazione... le taglie disponibili del pantalone anti pioggia sono sino alla 3xl.. io ho preso il completo della spike(che costa di più ma ha più funzioni)... ma c'è anche la marca sidi...(più economica ma comunque di qualità) :wink: :wink:

ti ricordo che il negozio chiude per ferie da domani al 23 di agosto... :wink: :wink:

Lizard71
13/08/2010, 11:45
mi sà che è ancora off line x un pò
mandagli un sms

eke333
14/08/2010, 11:29
anche io dovrei acquistare un casco ... a me piacciono molto gli HJC (penso che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo) il sogno rimane uno SHOEI

qualche XR1000 anche 2008-9 si trova a buon prezzo?

questo xlite mi piace...anche se costa un po tantino e mi piacerebbe nero opaco come la moto...

inoltre sono indeciso se integrale o modulabile :roll:

outsider
14/08/2010, 23:44
Un x-lite 802 nero opaco trovi giá a 300-320€...

panza96
15/08/2010, 07:55
anche io dovrei acquistare un casco ... a me piacciono molto gli HJC (penso che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo) il sogno rimane uno SHOEI

qualche XR1000 anche 2008-9 si trova a buon prezzo?

questo xlite mi piace...anche se costa un po tantino e mi piacerebbe nero opaco come la moto...

inoltre sono indeciso se integrale o modulabile :roll:

se non hai pretese su qualche grafica precisa....350 e porti a casa un xr1000...se ti va di **** con la taglia....ne ho visti anche a 250, unionbike :wink:

io l'ho preso e mi ci trovo molto bene, comodo e abbstanza silenzioso (rispetto al multitke e' un altro pianeta)....


da testare meglio sotto acqua battente....alla prima "volta" non mi ha convinto al 110%...vediamo con pinlock on....pero', diciamo, non ho tutta sta fretta di testarla.... :lol: :lol:

:wink: :wink:

delirio88
19/08/2010, 15:16
Un x-lite 802 nero opaco trovi giá a 300-320€...

infatti.. io lo volevo grigio metallico come il colore della mia moto, ma non era disponibile in negozio quindi sono stato "costretto" a prendere quello con la grafica.. che è comunque bellissimo, però giustamente costa di più!!

@dino(lizard) non ho il numero di paolo :(

outsider
20/08/2010, 00:20
Anche a me piacerebbe argento, come la mia moto e il mio casco attuale, ma quí prorio la taglia M manca:
http://www.motorstock.it/moto-scooter-CASCO_INTEGRALE_X_LITE_X_802_START_ARGENTO_METAL-cat-69-id-XLX802STAR%20%20%20%20%20%20%20%20%20008%20%20%20%20%20-sposta-1.htm

delirio88
20/08/2010, 00:53
qui la taglia mia invece c'è... ottimo il prezzo :shock: :shock: :wink:

Gilles
22/08/2010, 23:24
allora gilles, della visiera hanno solo quella semi fumè.. quella trasparente non è disponibile, solo su ordinazione... le taglie disponibili del pantalone anti pioggia sono sino alla 3xl.. io ho preso il completo della spike(che costa di più ma ha più funzioni)... ma c'è anche la marca sidi...(più economica ma comunque di qualità) :wink: :wink:

ti ricordo che il negozio chiude per ferie da domani al 23 di agosto... :wink: :wink:
Grazie :D

delirio88
23/08/2010, 02:43
de nadaa :mrgreen: :mrgreen: bentornato paulucc :twisted: :twisted:

Tonio66
23/08/2010, 21:20
un consiglio , guarda prima la comodità........le grafiche contano poco. io comprai un casco perche mi piacevono molto le grafiche, quando l'ho provato sembrava comodo, ma dopo un po che lo indossavo lo trovavo molto scomodo e fastidioso. Un casco comodo per una persona non e detto che e comodo per un'altro