PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS1000] Black Out strumentazione



Matteo74
26/07/2010, 14:10
Mi accade un fatto strano e misterioso che non riesco a ricondurre a nessuna anomalia.

Intorno agli 11000giri e non sempre con il medesimo rapporto inserito, accade un momentaneo Black-out alla strumentazione (o forse alla intera moto): tutti gli aghi degli strumenti vanno a 0 e i dysplay si spengono. Apparentemente alla moto non succede nulla e dopo questo strano "Off" tutto riprende come se nulla fosse....

ho pensato alla batteria con un falsocontatto o a qualche connettore "molle" anche se è strano che un attimo tutto funzioni e l'attimo dopo no...

Qualcuno ha riscontrato problemi simili?

kimiko
26/07/2010, 14:17
hai l'antifurto? :roll:

Superpippo
26/07/2010, 14:18
E' la tua Pussycat che si ribella: "O mi rimetti originale, oppure ti mollo! :angry_009: " :mrgreen: :twisted: :mrgreen:

Dai na passata di CRC x contatti elettrici ai vari spinotti/connettori... magari è solo na cazzata. :wink:

Ufo
26/07/2010, 14:34
Considerando che a 11000 rpm, non sei "fermo" bensì a velocità da arresto con successiva incarcerazione e fucilazione .... :lol: :lol: è prpbabile che sia qualche contatto o a qualche filo che muovendosi a causa dell'aria presa tenda a fare contatti, mentre a velocità normali questo non succede.

Prova a fissare saldamente (e provvisoriamente con qualche fascetta e/o nastro isolante) tutti i fili che girovagano per la moto e che possono vibrare o muoversi a causa dell'aria presa in velocità e rifai la verifica (tanto a te andare a 11000 non costa nessuna fatica, vero???). :mrgreen:

Superpippo
26/07/2010, 14:42
la moto si spegne?
il cablaggio dietro la strumentazione?

eh, e io che ho detto? :roll:

:lol: :lol: :lol:

igor1975
26/07/2010, 22:40
mi ricordo ke era successo ad un utente, ma non mi ricordo + il motivo.......

Gilles
26/07/2010, 23:07
Ma alla moto hai modificato qualcosa? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Pippuzzo (stranamente) ha detto una cosa sensata anche se dubito che tu non ci abbia già pensato :wink:

Matteo74
27/07/2010, 12:02
hai l'antifurto? :roll:

Sì......

La tua domanda mi incuriosisce:
A) Hai una soluzione?
B) Vuoi fottermi la moto? :wink:

kimiko
27/07/2010, 12:04
è già successa sta cosa su una fz1 ed erano i cablaggi dell'antifurto il quale reagiva spegnendo la moto proprio a 11.000 giri :roll:

Matteo74
27/07/2010, 12:05
la moto si spegne?
il cablaggio dietro la strumentazione?

Tutto accade in una frazione di secondo e non avverto alcun calo che faccia presupporre un Black Out totale

Provo a verificare il cablaggio dietro alla strumentazione :wink:

Matteo74
27/07/2010, 12:09
Ma alla moto hai modificato qualcosa? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Pippuzzo (stranamente) ha detto una cosa sensata anche se dubito che tu non ci abbia già pensato :wink:

ci ho pensato.....

Se avessi avuto un cazlo prestazionale mi sarei immediatamente attivato per risolvere il problema, ma siccome quando si verifica il Black Out la moto gira sempre come una trottola impazzita, non me ne sono curato più di tanto.....

Ho comprato lo spray Castrol per i contatti elettrici. Sabato (se mia moglie non mi costringe a montare i bobili della cucina :evil: ) passo la Pussycat come il riso e provo a togliermi il problema.

Magari con l'occasione la lavo visto che ho dei moscerini sul cupolino che portano la data di motre dello scorso anno :D


P.S.: Grazie a tutti :wink:

kimiko
27/07/2010, 12:13
eccolo https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=71222




bene, problema risolto, avevo sbagliato a posizionarlo
praticamente io l'antifurto l'avevo messo sotto il codino legato al telaietto con la fascetta in dotazione.
purtroppo il contatto diretto col telaietto faceva scattare il relè per le troppe vibrazioni creando così un'interruzione di corrente...
ora l'antifurto è stato messo lontano dal telaio ed incollato con gli appositi gommini adesivi (che danno in dotazione) che smorzano le vibrazioni

Curelin
27/07/2010, 13:11
mi ricordo ke era successo ad un utente, ma non mi ricordo + il motivo.......

anche a me succede, ancora non sono riuscito a trovare la soluzione...però a me non succede a 11000 giri, ma ogni tanto, random, quando tengo tutte le luci accese...

si riavvia la strumentazione e a volte anche il contakm parziale... :roll:

Gsxr
27/07/2010, 21:11
Ecco... se parte una massa al cruscotto o cpmunque l'alimentazione si capisce perchè trovi azzerato il parziale e l'oroloigo.

Se questo non succede più probabilmente è il relè dell'antifurbo! :wink: