PDA

Visualizza Versione Completa : 1000 euro in meno agli stipendi parlamentari



Luke23
27/07/2010, 13:44
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo487296.shtml

Royalfighter
27/07/2010, 13:49
Alla faccia che sforzo sti................................ :evil:

Con quella cifra ci comprano le caramelle in una settimana :wink:

SeMpReInMoTo
27/07/2010, 13:55
mamma mia che sacrificio merdoni :evil:

CBerrina
27/07/2010, 14:09
e già! non ho mai capito perchè loro, con tutti i soldi che guadagnano, hanno un sacco di privilegi....non capisco la logica!!
noi dobbiamo pagare anche il cesso della stazione centrale (1 euro.....mica pizza e fichi....)

delirio88
27/07/2010, 14:14
secondo me è una cazzata :roll: :roll: e poi come si è detto, quelli con 1000 € si puliscono il c... :evil: :evil:

Royalfighter
27/07/2010, 14:27
Tranquilli tanto li decurtano da una parte e li fanno rientrare dall'altra sotto altra voce :wink: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

CBerrina
27/07/2010, 14:41
Tranquilli tanto li decurtano da una parte e li fanno rientrare dall'altra sotto altra voce :wink: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

a ecco, così stiamo tutti più tranquilli. Non vorrei che lavorassero meno per quei 1000 eurini....
che poi, lavorare meno di meno....quanto fa'?

ReZaf
27/07/2010, 15:06
Per la precisione, sono 500 di diaria e 500 per i porta borse.
Saranno comunque e largamente i parlamentari più pagati d'Europa... loro!
La retribuzione media italiana, invece, rimane al terzultimo posto europeo!

:evil: :evil: :evil:

CBerrina
27/07/2010, 15:07
e i portaborse pagati in nero????

Luke23
27/07/2010, 16:18
ovvio perchè quelli dichiarati se non erro sono circa 400 al mese :twisted:

ReZaf
27/07/2010, 16:18
e i portaborse pagati in nero????

Di solito chi paga in nero i portaborse è perchè come ufficio di staff ha nominato mogli, nipoti, cucigni, fratelli, etc... :evil:

CBerrina
27/07/2010, 16:39
e i portaborse pagati in nero????

Di solito chi paga in nero i portaborse è perchè come ufficio di staff ha nominato mogli, nipoti, cucigni, fratelli, etc... :evil:

ma sai, io non sono così contraria alla "raccomandazione", aiutare un conoscente ad avere un posto di lavoro (basta che non si tratti di concorsi)...l'importante è che sia un elemento attivo e positivo. Sul mio posto di lavoro ci sono raccomandati, però hanno il titolo, sono qualificati e soprattutto si impegnano e fanno il loro dovere senza rompere le pa@@e

luke_magic
28/07/2010, 00:31
poveretti, ce la faranno ad arrivare a fine mese.....

Nik83
28/07/2010, 01:52
:shock: :shock: :shock: poverini......ce la faranno a campare?propongo una colletta :lol: :lol: :lol: :lol:

stan
28/07/2010, 10:28
Tranquilli... non vi preoccupate per loro :roll:

sembra abbiano già studiato il modo di compensare la cosa con i gettoni di presenza nella commissioni :?


Il Fatto Quotidiano[/i]]Il trucco è stato trovato quasi subito: introdurre un meccanismo di gettoni di presenza per la partecipazione ai lavori delle commissioni. Ora, quasi tutti i parlamentari sono incardinati in almeno due commissioni che svolgono lavoro diverso e hanno una diversa frequenza di riunione.
Per questo, “in prospettiva – si legge in un comunicato ufficiale
della Camera – si dovrà definire una disciplina (leggere “re go l a m e n t o ”, ndr) per rilevare le presenze in commissione”.
E anche per stabilire una cifra corrispondente ad un giorno di lavoro del parlamentare in commissione, nonché i meccanismi tecnici dell’operazione.

Luke23
28/07/2010, 10:32
:lol: :lol: :lol: :lol:


ribadisco



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ReZaf
28/07/2010, 11:57
e i portaborse pagati in nero????

Di solito chi paga in nero i portaborse è perchè come ufficio di staff ha nominato mogli, nipoti, cucigni, fratelli, etc... :evil:

ma sai, io non sono così contraria alla "raccomandazione", aiutare un conoscente ad avere un posto di lavoro (basta che non si tratti di concorsi)...l'importante è che sia un elemento attivo e positivo. Sul mio posto di lavoro ci sono raccomandati, però hanno il titolo, sono qualificati e soprattutto si impegnano e fanno il loro dovere senza rompere le pa@@e

Concordo appieno con te! :D

E' sottile, il ragionamento, ma non complicato.
L'ufficio di staff del parlamentare è nominato, quindi chi ne fa parte percepisce in maniera trasparente, regolare, dichiarata e tassata. Se le persone nominate sono valide non si manifesta la necessità di averne altre a svolgere il lavoro di segreteria, quindi nemmeno la necessità di pagare alcuno in nero. Nomina chi ti pare, comprendo anche il rapporto fiduciario per cui prefereisci circondarti di parenti, ha una sua logica.
Ma se poi, in nero, paghi anche altri... allora vengono meno sia il rapporto fiduciario che le capacità delle persone ufficialmente nominate... non trovi?!?

:wink:

Elettrico
28/07/2010, 15:04
Nomina chi ti pare, comprendo anche il rapporto fiduciario per cui prefereisci circondarti di parenti, ha una sua logica.

Poi mi spiegherai quale logica. In ogni caso il tuo discorso mi sta bene nel privato, ergo, con i miei soldi faccio il c.... che mi pare, per il pubblico, quindi con soldi pubblici, tutto, deve essere regolato da concorsi, assumendo i più meritevoli, parenti, conoscenti o perfetto sconosciuto. :wink:

pianoscarano
29/07/2010, 15:42
praticamente è la scusa pè inculà dippiù legalmente :wink:

ReZaf
29/07/2010, 16:46
Nomina chi ti pare, comprendo anche il rapporto fiduciario per cui prefereisci circondarti di parenti, ha una sua logica.

Poi mi spiegherai quale logica. In ogni caso il tuo discorso mi sta bene nel privato, ergo, con i miei soldi faccio il c.... che mi pare, per il pubblico, quindi con soldi pubblici, tutto, deve essere regolato da concorsi, assumendo i più meritevoli, parenti, conoscenti o perfetto sconosciuto. :wink:

Scusa, ma nella fattispecie stiamo parlando esclusivamente di portaborse! Il portaborse è quello che ti scrive i discorsi, gli interventi, ti tiene l'ageda degli impegni e degli appuntamenti... Cosa fai, concorsi differenziati per sensibilità politica?!? O fai scrivere ad un comunista l'intervento di La Russa?!? Suvvia!

Che il parlamentare possa nominare suo staff chi vuole ci sta.
Casomai il problema è se è logico che un parlamentare abbia uno staff, e che costi ai contribuenti ca 4000€ al mese (se non ricordo male a tanto ammonta l'indennità che percepisce!).

Per tutto il resto (scuola, università, sanità, tribunali, ff.oo, pubblici uffici, comuni e quant'altro compreso il becchino del cimitero) concordo con l'obbligatorietà della selezione per concorso, pur nella consapevolezza che i concorsi si possono tarare su misura e pilotare.

Elettrico
29/07/2010, 17:10
Scusa, ma nella fattispecie stiamo parlando esclusivamente di portaborse! Il portaborse è quello che ti scrive i discorsi, gli interventi, ti tiene l'ageda degli impegni e degli appuntamenti... Cosa fai, concorsi differenziati per sensibilità politica?!? O fai scrivere ad un comunista l'intervento di La Russa?!? Suvvia!

Avevo inteso il discorso in generale.
In ogni caso se ti serve chi svolge queste mansioni, prendi chi vuoi, ma lo paghi di tasca tua, ergo togliamo completamente questo rimborso. :wink:

Elettrico
29/07/2010, 17:12
pur nella consapevolezza che i concorsi si possono tarare su misura e pilotare.

Per questo esiste la magistratura. 8) :wink: