PDA

Visualizza Versione Completa : [fzs1000]pinza freno ant



fox68
29/07/2010, 18:17
http://a.imageshack.us/img72/8757/freni.th.png (http://img72.imageshack.us/i/freni.png/)
durante un controllo dei freni ho visto che mancano le mollette indicate dalle frecce.non credo siano indispensabili,visto che qualche anno fà lessi sul forum che alcune moto ne erano sprovviste.
gsxr-mario mi ha sugerito di rimontarle alla prima occasione ed è quello che farò al prossimo cambio pastiglie.
per ora ci vado in ferie e poi ci penserò.qualcun'altro ha suggerimenti?ci sono controindicazioni?

vecia
29/07/2010, 18:19
fossi in te rinuncerei alle ferie fino a quando non metti le mollette..... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Ufo
29/07/2010, 18:24
Error 503 - service unavailable :twisted:

fox68
29/07/2010, 18:55
allora esageroooooooooooooo :mrgreen:

Momo
29/07/2010, 19:12
allora esageroooooooooooooo :mrgreen:

su alcune pastiglie....le trovi gia inserite...in altre no... :wink:

fox68
29/07/2010, 19:15
lo sò...su quelle originali di solito sono incluse,su quelle aftermarket no.al momento monto cm55 braking ed evidentemente non ci sono problemi o almeno non ne ho riscontrati da quando ho preso la moto 2 mesi fà e c'ho già fatto 6000km :wink:
quindi vado tranquillo :wink:
@vecia:prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :mrgreen:

Gilles
29/07/2010, 19:17
Mai avute sulle pinze uguali che avevo su Bagheera :wink:
Comunque, visto che sulla moto ci sei tu, anche se non dovesse frenare non è un grosso danno :mrgreen:

fox68
29/07/2010, 19:18
@gilles:chettelodicoaffare? vacci :mrgreen:

Gilles
29/07/2010, 19:19
@gilles:chettelodicoaffare? vacci :mrgreen:
Perchè? Ho fatto una semplice constatazione :roll:

:lol: :lol: :lol:

Roadrunner
29/07/2010, 19:22
Veramente avrebbero anche il compito di tenere staccate le pastiglie dai pistoncini in modo da limitare il trasferimento del calore da pastiglie ai pistoncini, quindi da lì al fluido dei freni. Io le reinstallo sempre, spesso i meccanici non le rimontano. :roll:

fox68
29/07/2010, 19:23
Comunque, visto che sulla moto ci sei tu, anche se non dovesse frenare non è un grosso danno

mi riferivo a questo :evil: :mrgreen: :mrgreen:

Gilles
29/07/2010, 19:23
Comunque, visto che sulla moto ci sei tu, anche se non dovesse frenare non è un grosso danno

mi riferivo a questo :evil: :mrgreen: :mrgreen:
Anch'io 8)

fox68
29/07/2010, 19:25
Veramente avrebbero anche il compito di tenere staccate le pastiglie dai pistoncini in modo da limitare il trasferimento del calore da pastiglie ai pistoncini, quindi da lì al fluido dei freni. Io le reinstallo sempre, spesso i meccanici non le rimontano. :roll:

quoto,è quello che mi ha detto gsxr.cmq per l'andatura che ho io fino al prossimo cambio stà tutto così :wink:

Roadrunner
29/07/2010, 19:26
Veramente avrebbero anche il compito di tenere staccate le pastiglie dai pistoncini in modo da limitare il trasferimento del calore da pastiglie ai pistoncini, quindi da lì al fluido dei freni. Io le reinstallo sempre, spesso i meccanici non le rimontano. :roll:

quoto,è quello che mi ha detto gsxr.cmq per l'andatura che ho io in generale è anche troppo :wink:

Ovvio ! :wink:

kimiko
30/07/2010, 09:07
SE, e ripeto se, non sbaglio, quelle mollette hanno i lamierini piegati leggermente più lunghi dello spessore del supporto del materiale frenante, così fungono da segnalatore che la pastiglia è quasi finita, perchè lasciano il segno sul disco e fanno un leggero rumorino, poi, con un colpo di genio, hanno cominciato a produrre le pastiglie con un angolino del supporto piegato, così eliminano quelle pistrine e quando la pastiglia è quasi finita comincia a strusciare l'angolino della pastiglia stessa.
Quale è la differenza?
se prima colle mollette finivi le pastiglie mentre eri in giro, tornavi, cautamente, a casa e una volta sostituite le pastiglie dopo poche frenate il segno sul disco spariva....ora se ti capita puoi anche frenare piano, ma il segno che ti rimane sul disco è bello profondo e difficile da far sparire :evil:

albert52
30/07/2010, 09:12
Ma fai una cosa, prova a togliere anche le pasticche e fai un giro vedi se così va meglio e poi parti tranquillo.


fox68 ha scritto:
Citazione:

Comunque, visto che sulla moto ci sei tu, anche se non dovesse frenare non è un grosso danno


mi riferivo a questo

Anch'io


Anch'io me :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

fox68
30/07/2010, 11:13
Simpatici ed utili come ..... Un gatto aggrappato ai maroni! ;)