PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli su acquisto nuovo motore.....



Paperino
30/07/2010, 19:54
Devo comprare un decespugliatore .... consigli ? :roll:

luchetto
30/07/2010, 20:07
Sono cresciute così tanto le penne :?: :lol: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:

SeMpReInMoTo
30/07/2010, 20:10
devi decespugliarti la zona....

kimiko
30/07/2010, 20:12
io la tagliaerba..... :roll: ......pensavo ad una sandrigarden.....elettrica però...così imparo a gestire l'on-off..... :roll:

Gsxr
30/07/2010, 20:51
Alpina! Così quando prendi i kit revisione pompa/carburatore... li prendi anche per mè! :mrgreen:

kimiko
30/07/2010, 21:04
andy...ma il mulching è una cosa buona o dannosa per il prato????

CBerrina
30/07/2010, 21:05
silkepil! :mrgreen:

kimiko
30/07/2010, 21:21
però allora servono tagliaerba specifici o basta dare dei tagli frequenti, in modo da asportare sempre 2/3 cm di erba?

Luke23
30/07/2010, 23:20
Dipende da cosa devi tagliare e da quanto.

è detto tutto qui...



se hai un piccolo pezzo di terra, intorno ai 100mq, anche quello elettrico vabene...uno qualsiasi...se ne hai di più si inizia a dover guardare la potenza W...se è ancora più grosso, inizi a spostarti su quelli con carburatore ed anche qui c'è la differenza tra uno di piccola potenza ecc...


dicci quanto devi tagliare e se lo usi solo per fare bordi o tagliare, per esempio, anche erbacce di un orto molto folto ecc...

Italianblu
31/07/2010, 00:11
tutto avrei pensato, tranne che per fare un discorso serio in questo forum si dovesse parlare di tagliaerba! :shock:

14 post e non è ancora andato in vacca......... è record 8) :mrgreen:

Luke23
31/07/2010, 00:35
tutto avrei pensato, tranne che per fare un discorso serio in questo forum si dovesse parlare di tagliaerba! :shock:

14 post e non è ancora andato in vacca......... è record 8) :mrgreen:errato...8 sono stronzate..inclusa questa :lol:

Paperino
31/07/2010, 07:28
non ci speravo nemmeno di avere una risposta seria...invece qualcosa sta cambiando :shock:

Allora il pezzo che devo tagliare è molto piccolo saranno 20x2 di cui un pezzo con dislivello ma non è un giardino è praticamente la foresta amazzonica :evil:

Pensavo all'elettrico ma vorrei evitare per di consumare troppa corrente.

Avevo visto lo sithl fs 40 ma non vorrei fare quello che poi va al bar con il decespugliatore figo :roll:

Kavasaki vorrei evitare...altrimenti mi ritrovo adry a fare le pieghe in giardino ma io ho bisogno di tagliare il prato velocemente ed adry non mi sembra molto veloce con la kavasaki :roll:

Le ore di utilizzo sono forse 10 all'anno ma vorrei evitare di comprare marche cinesi o del cavolo

Superpippo
31/07/2010, 08:35
non ci speravo nemmeno di avere una risposta seria...invece qualcosa sta cambiando :shock:

Allora il pezzo che devo tagliare è molto piccolo saranno 20x2 di cui un pezzo con dislivello ma non è un giardino è praticamente la foresta amazzonica :evil:

Pensavo all'elettrico ma vorrei evitare per di consumare troppa corrente.

Avevo visto lo sithl fs 40 ma non vorrei fare quello che poi va al bar con il decespugliatore figo :roll:

Kavasaki vorrei evitare...altrimenti mi ritrovo adry a fare le pieghe in giardino ma io ho bisogno di tagliare il prato velocemente ed adry non mi sembra molto veloce con la kavasaki :roll:

Le ore di utilizzo sono forse 10 all'anno ma vorrei evitare di comprare marche cinesi o del cavolo

8) :lol: :lol: 8)

http://www.ascompesaro.it/main/apps/SchedeAssociati/images/466/6-forbicine-unghie.jpg

Roadrunner
31/07/2010, 08:47
non ci speravo nemmeno di avere una risposta seria...invece qualcosa sta cambiando :shock:

Allora il pezzo che devo tagliare è molto piccolo saranno 20x2 di cui un pezzo con dislivello ma non è un giardino è praticamente la foresta amazzonica :evil:

Pensavo all'elettrico ma vorrei evitare per di consumare troppa corrente.

Avevo visto lo sithl fs 40 ma non vorrei fare quello che poi va al bar con il decespugliatore figo :roll:

Kavasaki vorrei evitare...altrimenti mi ritrovo adry a fare le pieghe in giardino ma io ho bisogno di tagliare il prato velocemente ed adry non mi sembra molto veloce con la kavasaki :roll:

Le ore di utilizzo sono forse 10 all'anno ma vorrei evitare di comprare marche cinesi o del cavolo

Sii più preciso, non è Kavasaki ma Kawasaki, come non è sithl fs 40 ma Shit FS 40 ! 8)

Italianblu
31/07/2010, 08:55
Shit FS 40 ! 8)

il prato deve tosarlo, non concimarlo.......... :roll: :lol:

Roadrunner
31/07/2010, 09:03
Shit FS 40 ! 8)

il prato deve tosarlo, non concimarlo.......... :roll: :lol:


Ridi, ridi !
Shit rulez ! Indovina per cosa sta "FS" ? 8)

Luke23
31/07/2010, 09:20
non ci speravo nemmeno di avere una risposta seria...invece qualcosa sta cambiando :shock:

Allora il pezzo che devo tagliare è molto piccolo saranno 20x2 di cui un pezzo con dislivello ma non è un giardino è praticamente la foresta amazzonica :evil:

Pensavo all'elettrico ma vorrei evitare per di consumare troppa corrente.

Avevo visto lo sithl fs 40 ma non vorrei fare quello che poi va al bar con il decespugliatore figo :roll:

Kavasaki vorrei evitare...altrimenti mi ritrovo adry a fare le pieghe in giardino ma io ho bisogno di tagliare il prato velocemente ed adry non mi sembra molto veloce con la kavasaki :roll:

Le ore di utilizzo sono forse 10 all'anno ma vorrei evitare di comprare marche cinesi o del cavolobeh diciamo che con 10 ore all'anno di utilizzo teoricamente dovresti spostarti sull'elettrico dato che con 30-40 euro lo compri...uno qualsiasi e di qualsiasi marca vabene visto il lavoro che devi fare...il pezzo di terra è piccolo ed il consumo cmq, non sarebbe + alto di quello che spenderesti per uno a carburatori (dai 100 euro in su)...se l'erba dovesse essere anche alta 50cm, l'0elettrico fa il suo lavoro..
magari controlla di acquistarlo con il doppio filo e non filo singolo...lo vedi perchè nella bobina (quella che taglia) escono 2 fili opposti e non uno solo..

fonti: esperienza personale...ho bruciato 3 elettrici e sperimentato diversi tippi di erba da tagliare con un monte ore di taglio elevato :lol: calcola che io li usavo anche per 2-3 ore di seguito e con erbacce alte e foresta amazzonica :wink:

Italianblu
31/07/2010, 09:47
Shit rulez ! Indovina per cosa sta "FS" ? 8)

mi sforzo ma proprio non riesco ad immaginarlo......... :mrgreen:

Paperino
31/07/2010, 20:19
Per il taglio della foresta amazzonica ci devi mettere una lama davanti. Comprane uno che la supporti. Escludi quello elettrico, come sei tu, al primo utilizzo tagli anche il cavo elettrico :mrgreen:



:evil: = www.oasiverdesrl.it pagina giardinaggio :roll:
Ops...Ok attendo fornitore extracomunitario per la tosatura della foresta

midall
01/08/2010, 00:43
uhmm un prato con erbacce stile foresta amazzonica... e magari prima usare dei prodotti per togliere le erbacce e rifare un bel manto omogeneo al tuo 20x2 :wink:

fatto questo puoi anche usare un tronchesino da unghie per tagliare l'erba :lol: :lol: :lol:

midall
01/08/2010, 00:51
se vuoi un consiglio prendi l'elettrico,usando quello a scoppio cosi poco rischi di dover bestemmiare ogni volta per metterlo in moto

però una volta che parte và che è un piacere

http://www.youtube.com/watch?v=8XZAwv_Y7SI

:lol: :lol: :lol:

kimiko
04/08/2010, 08:57
pappero....con questa non devi raccogliere e di conseguenza neppure andare a buttare l'erba tagliata http://cgi.ebay.it/RASAERBA-tagliaerba-elettrico-FLYMO-Multimo-420-1700W-/270596515608?cmd=ViewItem&pt=Tagliaerba_e_Tagliasiepi&hash=item3f00cf2718

Paperino
04/08/2010, 09:06
Già possiedo un tosaerba elettrico ma quello di cui ho bisogno è un decespugliatore :roll:

Cmq grazie :mrgreen:

Adry
04/08/2010, 20:18
non ci speravo nemmeno di avere una risposta seria...invece qualcosa sta cambiando :shock:

Allora il pezzo che devo tagliare è molto piccolo saranno 20x2 di cui un pezzo con dislivello ma non è un giardino è praticamente la foresta amazzonica :evil:

Pensavo all'elettrico ma vorrei evitare per di consumare troppa corrente.

Avevo visto lo sithl fs 40 ma non vorrei fare quello che poi va al bar con il decespugliatore figo :roll:

Kavasaki vorrei evitare...altrimenti mi ritrovo adry a fare le pieghe in giardino ma io ho bisogno di tagliare il prato velocemente ed adry non mi sembra molto veloce con la kavasaki :roll:

Le ore di utilizzo sono forse 10 all'anno ma vorrei evitare di comprare marche cinesi o del cavolo

Dillo che non mi vuoi piu' bene allora... :cry: :cry:

Paperino
04/08/2010, 20:25
:mrgreen: :mrgreen: si! anche se sei sparito dalla mia vita :shock: :shock:

pippo72
06/08/2010, 07:54
:roll: :roll:

papero.... lascia stare, credimi ! 8)


sei già abbastanza decespugliato ! :mrgreen: :mrgreen: