PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS1000] Qualcuno sa aiutarmi ?



Lukasek
31/07/2010, 15:30
Ragazzi la mia ona è del 2005 è il grigio scuro, non il classico argento che c'era nel 2004 per capirsi.

Ho bisogno di sapere il codice colore e sigla, ho cercato su tutto il net, non ho trovato niente, neanche sul sito yamaha.

"Dovrebbe" essere mistral grey DBNM8. E' quello della mia moto in firma.

Come fare per esserne sicuro ?

Numero verde yamaha ?

Per motivi "vari" non posso andar dal conce.

Grazie !

p.s. so che in teoria non si puo, ma posto anche su accessori e personalizzazioni, visto che non so esattamente quale sia la sezione, adatta, chiedo scusa in anticipo agli admin, appena ho risposta possono cancellare uno dei due post. Grazie !

Lukasek
31/07/2010, 16:52
...

Se vai da un rivenditore Standox, ha la stessa formula e ti può preparare la quantità che vuoi :wink:

Non ci siamo capiti, non mi interessa averlo, ma l'esatta denominazione yamaha del mio colore !

Se mi interessasse il colore, almeno qua a verona, basta che vai con un campione da un carrozziere e te lo fa uguale nel tempo di una sigaretta.

Ci riprovo, il grigio scuro della ONA del 2005 è mistral grey DBNM8 ?

Si ? No ?

GRAZIE

Lukasek
31/07/2010, 17:12
Ok, ho capito, non vuoi andare sul sito della Standox :roll:

Ci sono andato appena ho letto il tuo post e prima di ripostare.....

Anche mettendo solo yamaha motorcycles 2005, poi togliendo e lasciando solo yamaha e anno o mi da :
"Non ci sono colori da mostrare
Prego rivedere il criterio di ricerca "

Oppure mi da una sfilza di grigi, ma con codice 703-704 in pratica il codice standox e come gia detto due volte, mi serve il codice che usa yamaha.

Ho provato a mettere solo codice colore dbmn8 e sai che mi da ?

Non ci sono colori da mostrare
Prego rivedere il criterio di ricerca

Quindi, io sul sito ci sono andato e dopo ho ripostato.... toglimi una curiosita, tu ci sei andato sul sito ?

P.S. Ci riprovo, il grigio scuro della ONA del 2005 è mistral grey DBNM8 ? :lol:

fox68
31/07/2010, 17:21
http://www.yamaha-motor.it/accessories/acc_overview.jsp#MC+Acc/Street/FZS1000//5LV-W0714-xx-00

credo sia quello!!!!!

Lukasek
31/07/2010, 17:29
Finalmente uno che sa leggere quello che scrivo :lol:

Grazie mille Fabio !

Questo è quello che cercavo, non ditte che fanno qualsiasi colore, come fa qualsiasi carrozziere con un campione in mano !

Ho cercato in lungo e in largo sul sito yama, non mi è venuto in mente di guardar gli accessori.

Ci sono un nero, un rosso, due tipi di blu e due tipi di argento e uno solo grigio che appunto dovrebbe essere il mio quindi è esatto quello che ho postato, anche se è strano che ci siano due tipi di argento, visto che mi par di aver sempre visto solo la ona di un argento solo.....boh !

Grazie ancora !

p.s. Emilio per me ora puoi chiudere anche questo post o cancellarlo come preferisci, grazie.

Lukasek
31/07/2010, 17:53
Tolto anche lo sfizio di chiamar il numero verde yama ( 848-580 569) quando hanno risposto, ho pensato, wow lavorano anche il sabato pomeriggio ?

Poi.....ovviamente ha detto...... non possiamo fornire queste informazioni..... manco avessi chiamato la NASA..... :evil:

fox68
31/07/2010, 18:00
Poi.....ovviamente ha detto...... non possiamo fornire queste informazioni..... manco avessi chiamato la NASA.....


già segreti di stato....ridicoli!!!!!!!!

Lukasek
31/07/2010, 18:10
Ridicoli ma soprattutto pietosi !

La mia ultima domanda al carciofo del call center yama è stata........ in che colorazioni usciva la ona nel 2005 ? ( dovrebbero esser state 3, rossa (lavared), blu e il terzo colore che ovviamente è il mio ! Se mi rispondeva BINGO ! ).

Non possiamo fornire queste informazioni !

Ma porc... non possono fornire in che colorazioni usciva la ona nel 2005.....

Se si comportano cosi per domande cosi semplici e che a loro non costano niente, figuriamoci in caso di rottura telaio se si muovono........

Pietosi !

fox68
31/07/2010, 18:18
figuriamoci in caso di rottura telaio se si muovono........

si muovono ......si muovono.......


























con piccone e pala per insabbiare...ma si muovono :evil: :mrgreen: :mrgreen:

Lukasek
31/07/2010, 18:26
LOOOOOOOOOL :lol:

Non ho dubbi al riguardo, la storia dei telai che si aprono come vongole, poi non l'ho piu seguita visto che io avendo la ona il problema non tangeva :lol:

Ma come è finita ? Che lo chiedo a fare vero Fabio ? :lol:

p.s. vedo ora che dalla firma hai la ona del 2005.... che colore scusa ?

fox68
31/07/2010, 18:28
DBNM8 ...ma ora che lo sai devo ...ucciderti !!!!!!!!!!!!!



:mrgreen: :mrgreen:

Design
31/07/2010, 18:38
Oltre che in "accessori", se guardate in "archivio" ci sono i cataloghi di tutti gli anni con i colori e i codici. Infatti nel 2005 la FZS1000 era solo rossa, blu e... DBNM8, per l'appunto

Lukasek
31/07/2010, 18:52
Fabio ....come mai non l'hai detto prima ? :roll: :lol:

Design, l'avevo gia aperto quel catalogo li delle sport del 2005, ma hanno preso qualche pagina a caso fra i depliant del fazer 600, 1000 e tdm e ne hanno fatto un minestrone e io ho guardato fino a quando iniziava il tdm, senza andar fino in fondo dove appunto, ingrandendo si vede mystral grey dbnm8..... grande !

GRAZIE ;)

fox68
31/07/2010, 19:14
Fabio ....come mai non l'hai detto prima

perchè non lo hai chiesto!!!!!


scherzi a parte avevo un sospetto che poi si è fugato con il link postato :roll:
cmq al mio carrozziere ho sempre detto mistral grey e lui mi ha sempre riprodotto il colore prefetto :wink:

Lukasek
31/07/2010, 19:20
perchè non lo hai chiesto!!!!!...

Pignolo come....un toro :wink: Ma hai ragione tu, lo so.


...
cmq al mio carrozziere ho sempre detto mistral grey e lui mi ha sempre riprodotto il colore prefetto :wink:

Il cupolino costa 304 euro e arriva, ora che so il colore giusto, gia verniciato e con i due autoadesivi.

su ebay.de ce ne sono grezzi a 255 che piu spedizione di 20 euro e adesivi 30 euro.... mi conviene prenderlo qua.

Visto che hai verniciato ancora Fabio, un prezzo onesto, per lui e per me, quanto mi dovrebbe chiedere un carrozziere per il solo serbatoio ? (dandogli ovviamente anche i due autoadesivi diapason a cui poi immagino aggiungera il trasparente)

fox68
31/07/2010, 19:41
azz,per il serbatoiop non saprei,il mio carrozziere per farmi il puntale si è preso sui 50€.per un serbatoio credo si spenda di più.
se la trovo ti faccio vedere come è venuto il puntale in tinta :wink:

fox68
31/07/2010, 19:43
http://img.overpic.net/thumbs/d/f/y/xdfyvxr1u0xbj673sde3n_s.jpg (http://overpic.net/viewer.php?file=xdfyvxr1u0xbj673sde3n.jpg)

eccolo!

Lukasek
31/07/2010, 20:09
Direi massimo 100 euro visto che una volta che fa il colore, farne un po di piu, non gli costa tanto in-piu.

Sembra originale il puntale, bel lavoro.

Ora che vendo la ona, e visto a quanto li vendono su ebay, penso che lo smonto e lo vendo a parte, mettendolo in asta a 100 euro, dovrei venderlo come acqua nel Sahara :lol:

Pensavo infatti di tener bassino il prezzo della ona e poi riprendermi un po' di soldi vendendo puntale, staffe per bauletto, staffe laterali, borsa serbatoio, lucchetto originale yama a U e 2 givi 46 litri, peccato mi voleranno sui 6-700 euro rimetterla a posto, in pratica è fatta di carta, unica fortuna tampone paratelaio che mi ha salvato i carter e il telaio che sono immacolati.

Quindi....di sicuro il puntale a te ho paura che non lo vendo :wink: :lol:

p.s. come hai fatto a lucidare i condotti in quella maniera li ??? sembrano piu splendenti che da nuovi :roll:

fox68
31/07/2010, 20:19
p.s. come hai fatto a lucidare i condotti in quella maniera li ??? sembrano piu splendenti che da nuovi


uso questa pasta miracolosa :mrgreen: :mrgreen: https://www.autosol.de/cgibin/dc-shop-en.cgi?f=KATEGORIE_SUB_ENG&c=Metal_Polishes&t=temgroup-en&start=1&dif=5&desc=Metal_Care

fox68
31/07/2010, 20:22
cmq mi spiace che la vendi,sei sicuro di non pentirti dopo?
dai pensaci bene :wink: la ona è sempre la ona :mrgreen:

Lukasek
01/08/2010, 01:51
Emilio che la ditta A,B o C facciano i colori per la yamaha, questo a me non aiuta, perche come ho detto fin dal primo post, io avevo bisogno di sapere il codice yamaha e non di avere 1 kg di quel colore, cosa che il sito della Standox non da.

A me non sembra di aver mancato di gentilezza, su 643 post in 3 anni e mezzo sei il PRIMO tu che mi accusi di cio, quindi io stanotte dormo tranquillo, vedo infatti il tuo accusarmi di non gentilezza come un eccezione che conferma la regola....

Ti ringrazio per l'aiuto, ma se uno ha sete e gli dai da mangiare, magari ti fa sentire meglio, ma di sicuro non è quello di cui aveva bisogno e ripeto appena hai messo il sito della Standox prima di riscrivere, l'ho guardato e ho cercato per vedere se metteva il codice yamaha, quindi io penso che se leggevi la mia domanda e avessi guardato il sito, capivi che avendo bisogno del codice e non essendo possibile trovarlo sul sito, questo non mi avrebbe aiutato.

Poi non capisco la battuta o frecciata sulla razza ariana che mi sembra a dir poco fuori luogo su questo thread e che immagino capisci solo tu, ma se hai bisogno e ti fa sentire meglio, ti ringrazio per il tuo aiuto....sempre se accetti i ringraziamenti da una persona che manca di gentilezza....

Fabio, no, ho gia preso la mia decisione, ne sono felice e non torno indietro, troppe le motivazioni a favore e praticamente nessuna contro.
Grazie per il link della pasta, dici mi conviene ordinarla per usarla prima di vender la ona ? Dove abiti ? Vengo a trovarti con un paio di birre e me ne regali un paio di cucchiaini :wink: