PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ1] smontaggio pedane poggiapiedi anteriori



stino76
04/08/2010, 18:30
Ciao, ragazzi, ho appena comprato delle bellissime pedane poggiapiedi anteriori per la mia FZ1, ma al momento dell'installazione ho trovato un problema, e cioe' mentre quelle posteriori hanno la classica spinetta(coppiglia) per fermarle, e basta toglierla per estrarre le pedane, quelle anteriori invece hanno una specie di chiodo ribattuto!!! Ora vi chiedo se qualcuno di voi sa come toglierle......
Grazie in anticipo.

fox68
04/08/2010, 18:36
premesso che non ho idea di come sia fatto cmq mi vengono in mente due sistemi:
1)mola o flessibile,con accortezza di non arrivare a d incidere la pedana;
2)bulinatura al centro e poi punte da trapano fino a che non cede;
altro cosė su due piedi non saprei,magari chiedi a Pozzame se gli viene in mente qualcosa pure a lui :wink:

Andy77
29/08/2010, 09:28
Io le ho tolte con il flessibile col disco lamellare,per sostituire il perno,mi sono fatto fare due viti m8 in inox con testa ribassata e lavorazzione per fissarla con la chiave da12,rondella e dado autobloccante....

fox68
29/08/2010, 10:05
azz...andy...la godronatura di quelle pedane assicura un sicuro reddito al calzolaio o al negozio di motoabbigliamento,sai come ti si conciano le suole? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ....e tu paghi :twisted:

stino76
29/08/2010, 10:16
Io le ho tolte con il flessibile col disco lamellare,per sostituire il perno,mi sono fatto fare due viti m8 in inox con testa ribassata e lavorazzione per fissarla con la chiave da12,rondella e dado autobloccante....

Anch'io le ho prese simili, solo che non hanno il dentino come le originali, cioe' dove vanno a poggiare sulle sedi, e quindi si posizionano un po' troppo in basso. Devo studiare qualcosa......