PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6 Fazer] Fazerina uso-touring



motodoc
04/08/2010, 19:37
Avevo iniziato il discorso in un altro post, ma vorrei coinvolgere un pò più di gente nel discorso.

C'è qualcuno di voi che fa il turista con l'FZ6 Fazer? Esperienze a pieno carico?
Avete lasciato tutto in originale o avete cambiato il mono o cos'altro?

Ho visto sul libretto che il carico massimo è 180 Kg.

Grazie per i riscontri.
:wink:

fox68
04/08/2010, 19:45
ciao doc,la mia esperienza con fz6 fazer è durata 5 anni.nel 2005 appena ritirata ho montato il tealio bauletto ed i telaietti per borse morbide,inoltre ho acquistato una borsa serbatoio magnetica e le due borse laterali tutto marchiato kappa(givi)
con il mono originale e tarato a 7 e molle lineari all'anteriore,in 2 a pieno carico ci sono andato in ferie per 5 anni consecutivi senza mai e dico mai il minimo problema.
in autostrada a velocità codice mai un problema,nel misto era abbastanza facile toccare in curva le pedane,ma, mai arrivato a tampone con il mono,merito cmq di una guida accorta e fluida.
unico neo l'alleggerimento dell'avantreno poichè con il mono originale tende,ovviamente,a sedersi ed in uscita di curva se esci veloce ti avvicini pericolosamente al bordo.
nel complesso è una moto turistica che ti darà molte soddisfazzioni.
buon viaggio :wink:

motodoc
04/08/2010, 21:31
Grazie Fox, anche per i settaggi.

Si, l'alleggerimento l'avevo già considerato e non c'è problema.

Io ho tenuto le borse laterali e il bauletto che avevo sulla moto precedente. Sono due E41 e il MAXIA. Pensi che possano andare bene o devo optare per le morbide laterali e alleggerire?

fox68
04/08/2010, 21:35
vecia64 ed altri hanno usato le E41 o similari,vai tranquillo.prendi i telaietti borse rigide ed una borsa serbatoio e....divertiti,vedrai che ti trovi bene :wink:

fox68
04/08/2010, 21:41
mentre ti scrivevo,satvo ridendo da solo a pensare al primo viaggio :mrgreen: ............mia moglie riempe a tappo le borse laterali,la serbatoio ed il baule.io con il libretto uso e manutenzione in mano leggo il carico max della moto(circa 180kg) e dico:mi sà che stiamo portando un pò troppo.....
allora prendo la bilancia pesapersone e peso tutto il bagaglio.al risultato aggiungo il peso mio e di mia moglie :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
minkiaaaaaaa mi sono spaventato.così abbiamo disfatto tutto ed aliminato qualcosa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
questo 5 anni fà e per fortuna di anno in anno abbiamo imparato cosa portare di veramente utile :wink:
la cosa strana e che non capisco è perchè..............a me basta la borsa serbatoio ed a lei ........baule e due borse laterali? hahahahahahaha :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

motodoc
04/08/2010, 21:42
Ottimo! Grazie. :D
Idem per mia moglie! :wink:

fox68
04/08/2010, 21:44
una bella frase ad effetto da dirgli è....ma devi essere serio.........."amore tutto quello che porti e non usi,sulla via del ritorno lo butto via" :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

detto tra noi non funzia però ti diverti un mondo a vederla alterata :mrgreen:

motodoc
04/08/2010, 21:46
Frase gia usata, ma ogni volta si riparte da zero! :|

fox68
04/08/2010, 21:47
****** sei conciato male allora :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: è così per tutti 8)

motodoc
04/08/2010, 21:53
La mia una volta voleva portarsi dietro pure pinne-maschera-boccaglio! Ah ah ah ah... mi fa morire! :lol:

fox68
04/08/2010, 21:55
la mia si porta phon,piastra per i capelli e beauty case :evil: :evil: :evil: :evil:
stè donne ........................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a proposito,si chiama connie e gira pure lei sul forum ,ovviamente io nego di aver detto ste cose eh!!!!!!! :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:

motodoc
04/08/2010, 22:02
Acqua in bocca allora, chissà che non se ne accorga altrimenti la prossima volta ti tocca portargli anche l'armadio :happy_001: :happy_001: :happy_001: :toothy_008:

vecia
05/08/2010, 08:21
Acqua in bocca allora, chissà che non se ne accorga altrimenti la prossima volta ti tocca portargli anche l'armadio :happy_001: :happy_001: :happy_001: :toothy_008:
Il problema grosso è che l'armadio lo porta per chiuderci fox..... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

fox68
05/08/2010, 10:21
Stard ;)

raf275
05/08/2010, 11:46
...ho paura di fare la vostra stessa fine! :oops: :oops: :oops: :oops: :evil: :evil: :evil: :mrgreen:

Brividoblu
05/08/2010, 12:05
@raf: eppure quella dell'avatar non mi sembra che ecceda nel guardaroba :D

raf275
05/08/2010, 12:31
quella dell'avatar!
la zavorrina invece.... :evil:
vero che si adatta!
sono già fortunato che se ne frega dei trucchi e se manca il phon non ne fa un dramma,ma resta pur sempre una femmina,quindi deve avere sempre almeno 3 opzioni per ogni giorno che starà fuori! :evil: :evil: :evil: :evil: