PDA

Visualizza Versione Completa : [fz6 tutte] Cerchio che si svernicia



riccierre
07/08/2010, 14:07
Non so cosa possa essere ma il problema è questo il cerchio anteriore praticamente si sta sverniciando.
Pensavo che fosse stato l'olio dei freni perchè ho sostituito i tubi,
ma dopo la sostituzione ho già lavato molte volte la moto.
Parlando con un carrozziere, mi ha detto che forse in garage dove la tengo ci sia molta umidità.può essere???
La cosa strana, e che forse avvalora questa tesi e che anche la forcella da ambe due gli steli sta iniziando a puntellarsi.
Appena posso posterò delle foto per rendere l'idea,nel frattempo magari qualcuno ha avuto lo stesso problema???
:?:

fox68
07/08/2010, 14:10
in effetti l'umidità può intaccare la cromatura degli steli ed ossidare i cerchi al punto di sfogliare la verniciatura.
probabilmente sei a contatto con aria di mare(palermo,mi dice qualcosa in merito)e sicuramente ambienti umidi.
azz,bel problema.

riccierre
07/08/2010, 14:18
Effettivamente abito a 2km dal mare :shock:

fox68
07/08/2010, 14:23
allora sei ....fottuto :mrgreen:
pure a genova accade spesso se abiti vicino al mare.
un sistema per ovviare all'inconveniente è usare prodotti tipo svitol,wd40 o vaselina tecnica o siliconici,per creare un velo di protezione per non ossidare i metalli.
a 2 km dal mare la vedo piuttosto dura :cry:

riccierre
07/08/2010, 14:34
Si effettivamente pure io la vedo dura,a questo punto mi sa che li faccio riverniciare tutti e due.
Eppure il wd40 lo uso spesso :?
Grazie

igor1975
08/08/2010, 00:52
una cosa sono certo ke i cerki delle nostre moto solo il Signore sà quanti micron di vernice hanno :evil: .....praticamente uno sputo di vernice, ma questo anke sul telaio.....
mi rikordo ke quando il gommista mi ha segnato entrambi segnato i cerchi, se sfioravi con il dito dove c'era il segno, veniva giù pezzi di vernice.....

riccierre
08/08/2010, 11:00
è vero adesso è così, se si toccano la vernice cade a pezzi.
Qualcuno sa come posso farli riverniciare??

Curelin
08/08/2010, 17:59
è vero adesso è così, se si toccano la vernice cade a pezzi.
Qualcuno sa come posso farli riverniciare??

guarda che a me pare esagerato che sia colpa del mare :mrgreen:

io sto a 500 metri dal mare, eppure il mio box è asciutto e fresco...piuttosto, dove tieni la moto tu e sotto il livello del suolo?

riccierre
08/08/2010, 19:52
praticamente è una cantina

Curelin
09/08/2010, 20:11
ah beh, sarà per quello allora!

mcrs969
12/08/2010, 20:56
non abito al mare ma confermo la qualità piuttosto povera della verniciatura del cerchio anteriore della mia Fazer... ok che il mio si sta sfogliando complice la corrosione di una perdita di olio dei freni, ok che la moto è in un garage piuttosto umido, però devo stare attento a come lavo il cerchio se no potrei portare via della vernice... spero che sia una pena che patiscono solo pochi modelli.. :D